Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 10/07/2020 in Articolo Commenti

  1. Sono due anni che scrivo che dovevano essere così dall’origine. Grandi come la D850!
    2 punti
  2. Francamente anch io resto con Nikon che mi ha fin qui dato ciò che mi serve. Il punto di cui si tratta qui è della inesistente loro comunicazione e dell'inattendibilità delle promesse. Chi pubblicò la prima roadmap devono averlo già messo in un reparto di infettivi...ma non soltanto per sopprimerlo, ma perché proprio in Nikon ritengono che chi faccia promesse di commercializzazione, accompagnate dall'intenzione di esaudirle, sia proprio un malato grave di malattie contagiose: da isolare!!!
    2 punti
  3. È la magia del bocchettone largo, avevamo previsto che sui grandangoli avrebbe espresso il massimo potenziale. Tra l’altro a differenza del 24 mi pare molto buono lo sfuocato
    1 punto
  4. ho cominciato a leggere con trepidazione, conoscendoti. Son contento del tuo entusiasmo. Questi sono gli obiettivi dei nostri tempi: tra dieci o vent'anni chissà cosa faranno: non possiamo pretendere facciano oggi le cose del futuro (come qualcuno che auspica sempre quel qualcosa che oggi non c'è) Possiamo pretendere che facciano le cose che promettono e che sono alla loro portata, questo si. Possiamo fotografare con attrezzature migliori di altre marche. Ma Nikon mi ha accompagnato fin qui e con grandangolari come questo 20mm ...(devo dire anche con tele come il mio obsoleto 500/4G) posso di certo essere soddisfatto.
    1 punto
  5. Mah, sinceramente io non riesco a condividere. Probabilmente perché mai e poi mai smetterei di fotografare semplicemente perché c’è un ottimo 24-70 invece di un 24-105. Nikon, è un fatto, al momento non ha un corredo Z completo e surroga in parte con l’FTZ E le DSRL. Ma per un nikonista - intendendo nel termine qualcuno che ha un corredo Nikon E predilige usare strumenti Nikon - vedo totalmente irrazionale basare la scelta di cambiare brand per quel motivo. Piuttosto, seguendo questo esempio e visto che Nikon un 24-105 non l’ha mai prodotto, giudico negativamente la scelta protezionistica di non aprirsi a partnership. Scelta che ha fatto la fortuna di Sony e sulla quale sono 100% convinto che Nikon stia sbagliando di grosso (e non perché io preferisca o abbia mai preferito lenti terze parti, ma perché le lenti native mancano e senza quelle il baricentro da F a Z non lo sposti)
    1 punto
  6. Veramente non abbiamo proprio nulla, nemmeno le veline. Mentre Canon ha ampiamente dato diffusione a quanto stava facendo ben prima dell'annuncio e Sony, pure, ha detto che entro l'estate uscirà la macchina che tutti aspettano. Ufficialmente, non via rumors. Nikon è semplicemente nella sua torre incantata. E non è più tempo. Altro che sconti e cash-back.
    1 punto
  7. S, X, H, sarebbe peccato desiderarne una fatta così, comunque si chiami ?
    1 punto
  8. Mauro che Hashtaggheggia vuol dire che proprio ne ha le tasche piene! Credo che il succo del discorso sia appunto che Nikon si svegli e che FACCIA (non DICA) qualcosa di Nikonista, non tanto quanto sono bravi in Canon... Comunque volevo precisare che il mio "inseguire Panasonic" è relativo alle vendite, non alla tecnologia. E come ho detto, Nikon ha dei vantaggi impagabili… ma che devono sfruttare per bene.
    1 punto
  9. Io non alcun interesse per quei cosi che si allungano tipo_il_coso_del_mio_cane. Ma ad una coppia di mirrorless serie come due reflex professionali si. Continuo a pensare di non aver alcuna voglia di spendere gran soldi in obiettivi Z da usare con la Z6. E se la prospettiva Nikon è solo una Z6s toy aggiornata, allora ne riparliamo nel 2021, non prima. Capisco - ma non posso seguire - quelli che meditano 8 ore prima di fare uno scatto. Io però in otto ore devo cambiare 4 volte le batterie perchè facilmente faccio 30000 scatti. E voglio che siano tutti scatti seri. Infine, vogliamo parlare della comunicazione e della regia di quella presentazione, oppure non l'avete vista e state parlando solo degli f/11 che avete guardato in foto ? Non c'è un giaponese uno, nessuna sfinge che finge di non sapere niente : c'è gente sicura di se e dichiaratamente e giustamente con il petto gonfio di orgoglio. ECCHECCAZZO !
    1 punto
  10. Il mondo cambia. Seguite quel video Kwanon e ascolterete di fotografi che sono ormai videografi ed estraggono dall' 8k quello che non erano riusciti a fotografare bene... Si...posseggo il Nikon 800mm f/8 nonAi con AU1 per collegarsi alla fotocamera, ma si tratta di 5kg di attrezzatura da piazzare su due cavalletti, uno per la testa di obiettivo e l'altro per la fotocamera.... Gli ISO sono una delle variabili odierne. Scatto in piena luce (della mia latitudine) a 1600 a mare per ottenere i tempi di otturazione che desidero. Non vedo differenza rispetto i 400... Scatto a 2000- 6400 ISO in close up (vedi EXIF foto di prima) e poi invio su smartphone da Snapbridge senza ovviamente aver postprodotto alcunché e il risultato è roba che nemmeno la D3 avrebbe pensato di risolvere. È cambiato il mondo e le regole vanno riscritte.
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...