Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 01/05/2019 in Risposte

  1. https://www.nikonland.it/index.php?/articoli/test/guide-allacquisto/mi-faccio-un-flash-r142/ https://www.nikonland.it/index.php?/articoli/test/flash/
    1 punto
  2. Si, una cosa del genere. Ci sono dei Godox recensiti qui che dovresti vedere. Il faretto io non lo considererei, per una questione di possibilità di meglio modulare la potenza su luce diffusa. Inoltre ti aiuta moltissimo a fare foto "ferme" anche con tempi non proprio di sicurezza, grazie alla velocità del lampo. Ross è un fotografo professionista che ci aiuta nel club delle modelle, a districarci tra parecchi aspetti ostici tra cui la gestione della luce.
    1 punto
  3. Due volpoche vigilano sui loro pulcini che fanno il bagnetto, in primo piano l'ammaraggio di un cavaliere d'Italia (credo, se l'ho riconosciuto giusto)
    1 punto
  4. Sì un flash che abbia il pannellino incorporato e poi ti compri con poche decine di euro una cosa così come ho fatto io, niente di professionale, ma meglio del flash diretto. Ma... al di là del flash, necessario, per realizzare qualcosa che renda le foto appetibili io studierei come riprendere i soggetti. Come ottenere foto dinamiche, espressive. Per un breve periodo su Nikonland (vecchio o nuovo,, non ricordo) è girato un tizio che faceva foto di incontri di BJJ (Brazilian Ju Jitsu) erano molto interessanti.
    1 punto
  5. Finalmente sono riuscito a vedere i video di Mauro. Li siamo su un piano molto professionale, con i risultati inconfrontabili con quello che puoi fare in luce disponibile perché sostanzialmente fotografano come in studio. Io vedo, per il nostro amico .screen, due diverse difficoltá: 1- dominare la tecnica necessaria ad usarli, che sarà perché ho provato a fare la stessa cosa in studio ma mi sento di dire che senza qualcuno che ti fa vedere devi fare un mondo di tentativi prima di saltarne fuori con risultati confrontabili allo sforzo 2- essere accettato nel ruolo. Questa va a braccetto con la prima, nel senso che se vai lì monti tutto e fai vedere in 2-3 scatti a schermo che stai facendo della roba stratosferica facile che li convinci. Ma se annaspi per un’ora a regolar potenze e a direzionare la luce ottieni l’effetto contrario. Ma condivido che un flash sia il più significativo passo avanti. E ripropongo l’idea, in accordo con Silvio, di un cobra fatto rimbalzare a soffitto per diffonderlo. Vedo due vantaggi: sdoganare il flash, in modo da iniziare ad aprire quella strada, e stare in una spesa molto bassa, con rischio pari a zero perché alla peggio se non va come deve il flash lo rivendi o usi per altro. Se poi la cosa prosegue niente vieta di comprare un flash vero più avanti, con ombrello e tutto il necessario. Altro consiglio: fai vedere in palestra qualche video di shooting professionali, così vedi se c’è terreno fertile. Nel caso contatti ross e ti fai fare un pomeriggio di lezione sui flash.
    1 punto
  6. In campo di foto sportive indoor so poco o nulla, tuttavia la logica e le poche esperienze che ho fatto, come ad esempio qui, mi portano a dar ragione a Mauro. La luce è l'upgrade principale, senza la luce giusta sarai sempre a lottare con ombre e quant'altro. Nelle foto del link (Nikon D500 e Sigma 17-70 f2.8_4) ho semplicemente sparato il flash a soffitto tenendo il pannellino riflettore alzato, ma più spesso un mini diffusore/softbox montato sul "cobra". Poco, ma meglio di nulla o di un flash diretto.
    1 punto
  7. “La full frame .... Sui micromossi non perdona” È vero l’esatto contrario, mediamente. Per motivi tecnici che non mi addentro a spiegare, il rischio micromosso aumenta con la densità del sensore, non con la sua dimensione. A dire che una 24mpix FX è molto più tollerante di una 24mpix DX. Con il tuo genere di foto e vincoli di budget io ti consiglio di andare al massimo su una D750. Circa il flash in palestra, non sono esperto ma se dovessi sperimentare proverei a farlo rimbalzare a soffitto!
    1 punto
  8. Nikon D850 e Sigma 135/1.8 Art, Godox QT600 II
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...