Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 17/10/2018 in Commenti blog

  1. La cosa quasi divertente è che, spesso, chi mette il prezzo al primo posto tra i parametri di scelta finisce per spendere il doppio in una sequenza di acquisto-vendita che invariabilmente finisce, iniziando dall’oggetto più economico, per portarlo alla fine degli esperimenti a comprare l’oggetto del desiderio iniziale con un costo totale ancora più alto.
    4 punti
  2. Ed in fondo anche uno splendido Libelloides coccajus Mi è piaciuta molto questa serie. Soprattutto la seconda e la quarta, quella coi semi. Se non sbaglio, a dosi basissime lo stramonio è stato usato da alcune popolazioni come medicina, essendo un miorilassante ma, come giustamente osservi tu, come la maggior parte delle Solanacee, è molto pericolosa. Sbagli di poco la dose e muori per paralisi respiratoria. Spesso usato per omicidi e suicidi. Erba delle streghe anche perchè (me lo ha raccontato un collega esperto di etnologia, non è farina del mio sacco), ha anche proprietà allucinogene: provocherebbe stati allucinatori e di trance. Nel passato la "strega" ne faceva un unguento che spalmava sul manico della scopa su cui (priva di indumenti intimi) montava a cavallo, assorbendolo attraverso le mucose di immaginate cosa, combinando due stimolazioni. Da qui le allucinazioni con la sensazione di volare a cavallo della scopa. Mi rendo conto di aver inquinato il tuo post e ti chiedo scusa, però l'uso di certe piante nei riti di vari popoli era uno dei miei tanti interessi di un tempo e mi sono lasciato andare.
    2 punti
  3. Rubo parte delle affermazioni di EFFE per esplicitare anche il mio punto di vista: "Mi piace una cosa? Mi serve quella cosa? " Gli ambiti di utilizzo sono confacenti alle mie aspettative? Se ho i soldi la compro, non ci penso neanche un secondo e questo vale specialmente per l'unico passatempo che mi riempie le giornate, la fotografia. Inoltre, come ho già detto in altre occasioni, mi piace giocare con le macchine fotografiche, per cui lo scorso hanno mi sono regalato la D850 e presto mi regalerò anche la Z 7. Anche perché ad una certa età certe soddisfazioni, portafoglio permettendo, bisogna togliersele. Comunque, non ho mai giocato al ribasso, macchine Nikon di fascia alta ed ottiche di qualità, Nikon, Sigma e qualche Zeiss, rivenduti quest'ultimi senza rimpianti e con margini esigui di perdita.
    1 punto
  4. Io parto dall'idea che mi sono fatto. Mi piace una cosa? Mi serve quella cosa? Quali sono gli ambiti di utilizzo? Se ho i soldi la compro, non ci penso neanche un secondo e questo vale per qualsiasi cosa. Diversamente non compro. O quello o niente. E questo spiega perchè ancora non ho rinnovato la mia attrezzatura. PS _ Bellissima la Ferrari. Ma nel corredo di ogni fotografo non dovrebbe mai mancare una Panda 4x4.
    1 punto
  5. Perfettamente d'accordo. Sarebbe come per un alpista appassionato rimandare la scalata ad un "ottomila" per attendere di raggiungere magari a 60 anni di età la tranquillità economica per pagarsi volo, permanenza, attrezzatura e staff in Nepal e tentare l'impresa. Aggiungo che può invece essere coerente l'acquisto di quel tal zoom XY o di quel tal macro WZ "perché costa una stupidata", se si tratta di un oggetto non strettamente necessario per i propri usi ma che, comprato per curiosità, può magari disvelare prospettive interessanti e diventare in seguito per l'acquirente il punto di partenza per sperimentare forme diverse e nuove di fotografia.
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...