Vai al contenuto

Pasticcio di Mantide


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Come promesso in una risposta qui

eccovi un post autoironico su alcune foto sbagliate di partenza (a mio parere)  alla Mantide gigante. Alcuni aspetti si potevano senz'altro modificare in postproduzione con risultati variabili secondo l'abilità e la pazienza a disposizione ma, dato che la modella era "lenta",  ho preferito rifare le foto  con maggiore attenzione ricavandone maggiore soddisfazione personale.

Rispetto all'ambaradan (cit.)  preferito ossia  il 300 con 1.4x oppure tubo, con il 105 MC le distanze cambiano, cosa che va tenuta ben presente e ad esempio occorre usare di puù la testa, nel caso... toglierla di mezzo :),  ossia disporsi in modo che la propria ombra cada fuori dall'inquadratura.

_DSC2291_090.thumb.JPG.dc1af921a6c278d6fb5190b9b76d464f.JPG

 

_DSC2291_blo1.thumb.jpg.6b2fda5f97b791343cbd5fb54aa48c01.jpg

 

Il diverso angolo di campo richiede più consapevolezza riguardo cosa c'è dietro.

_DSC2359_092.thumb.JPG.d9332224fd1f9ef65e4d3c36b057fd3d.JPG

_DSC2359blo.thumb.jpg.02305ed9975a469ff319087d4c55e738.jpg

Magari qualcuno obietterà che potevano starci, ma a me non andava. 
Giusto per fare due chiacchiere e far presente una volta di più  che anche con gli animali/in macro non è solo il soggetto a fare la foto.

Silvio

PS Le foto più riuscite sono nel blog originale, colgo anche l'occasione per precisare che non ero a mano libera ma con un mini treppiede.

  • Mi piace ! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...