Vai al contenuto

Francia Luglio 2023 con Nikon Z8, Z30, Zfc


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Mi sono fatto quasi un mese in giro per la Francia. Ero in automobile, ho portato Z8, Zfc e Z30 con diversi obiettivi. Ne ho approfittato per provare un po' tutto quanto. Non sono un professionista e non mi ritengo nemmeno un fotografo. Allego un po' di scatti senza troppe pretese.

Il giro e' stato abbastanza lungo. Inizio con qualche fotografia di Annecy.

Prima tappa Annecy.

Nikon Z8.

Annecy e' una cittadina dell'Alta Savoia che mi e' piaciuta per i colori ed i fiori.

 

DSC_2771_409.JPG

DSC_3000_405.JPG

DSC_2806_416.JPG

DSC_2809_417.JPG

DSC_2892_424.JPG

DSC_2910_425.JPG

DSC_2917_428.JPG

DSC_2921_429.JPG

DSC_2997_433.JPG

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

 

DSC_3131_400.thumb.JPG.f71d0501bc1aa7f134416858c90ef105.JPG

DSC_3007_437.thumb.JPG.70ecdf2a7531800e8dde378b66bec047.JPG

 

DSC_3215_394.JPG

 

DSC_3207_397.JPG

Modificato da apsc
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Alcune delle verticali hanno un'inquadratura troppo stretta, comunque bei posti.

Hai pubblicato tutte foto fatte con la Z8?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

Grazie per il commento.  

Queste iniziali sono tutte con la Z8 ed il 24-120 f4 Z.

Gli errori (tipo qualche messa a fuoco non proprio da manuale), sono tutti e solo miei.  

Seguiranno altre foto sia con la Z8 che con Z30 e Zfc. Ci sto mettendo una vita sia a selezionarle che a fare un minimo di post produzione.

Devo dire che (come gia' discusso piu' volte), in mano a me la Z8 e' abbastanza sprecata, tuttavia, quando poi torno a Z30 e a Zfc, (senza togliere assolutamente nulla ne' all'una e nemmeno all'altra, secondo me indispensabili data la compattezza in certe occasioni che le rendono molto comode), mi sembra di passare da un'ammiraglia ad una panda (senza togliere nulla alla panda ovviamente, gran macchina).

Pur non essendo un fotografo naturalista (ma mi piacerebbe provarci), la Z8 mi da' sicurezza anche nel rincorrere i gabbiani ed i piccioni (poi ad oggi non ho  uno zoom tele decente, al piu' ho un 300 afs f4 con ftz a disposizioni).

La Z8 crea dipendenza.

Modificato da apsc
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Le seguenti tre foto, dal punto di vista puramente tecnico (secondo me, ma mi pare evidente), non sono un granche'. Le ho scattate a 120mm (stavo facendo prove di messa a fuoco su vari piani). Ho poi croppato molto. Ci sarebbe voluto una focale piu' lunga.

Mi sono piaciute perche', tornato a casa, mi sono accorto che con un po' di fantasia, raccontavano una storia.

La prima c'e' uno dei due genitori (fuoco da vicino) che e' preoccupato perche' vede solo l'altro genitore senza figli... e pensa "quel disgraziato (o disgraziata) se l'e' perso."

La seconda (fuoco lontano), il genitore e' perplesso, ma riappare anche il figlio, ancora imbranato con l'altro genitore.

La terza il figlio e' salvo e l'altro genitore da vicino e' tranquillo e torna a farsi i fatti suoi. (qui forse avrei dovuto focheggiare da vicino, ma non l'ho fatto).

 

DSC_3180_445.JPG

DSC_3182_452.JPG

DSC_3183_450.JPG

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...