Vai al contenuto

Certe cose non hanno prezzo


M&M

3.681 visite

Lewis Hamilton è uno dei più grandi piloti della storia della Formula 1.
Non sono io che lo dico, parlano i numeri.

6377754_12144257_hamilton.thumb.jpg.9fd8a87369ed399a70601f8a46e2b096.jpg

Smarcato questo, io lo rispetto finché tiene le mani al volante e tace.
Appena apre bocca o circola vestito da pagliaccio per il paddock, o, peggio, ammanta di "buonismo" di tendenza ogni "cosa o fesseria" che gli possa venire in mente, lo detesto con tutto me stesso.

Infine, io non sono tifoso e seguo le corse - tutte quelle che mi capitano - per le modelle (le AUTOMOBILI) non per chi le guida.

Ma dopo tutti questi anni di predominio assoluto aiutato da un atteggiamento molto meno che neutrale (é un eufemismo) nei confronti del Re Nero e della Mercedes di Britannia, non se ne poteva più.
L'idea stessa di vederlo zampettare lui e le sue treccine sul podio ancora una volta con festeggiamenti rituali, inginocchiate e compagnia varia, l'ottavo titolo iridato di cui tre vinti per il rotto della cuffia e gli altri 4 per assenza di avversari, mi sarebbe stato intollerabile.

Per questa ragione, anche se dovesse poi risultare che in appello la federazione di fronte al potere economico di Daimler-Benz e Petronas dovesse ribaltare le cose contro il produttore di "succo di cimici rosse", per me il fatto che ieri non si sia visto niente di questo non ha prezzo. Resterà nella mia mente come il titolo non vinto in pista da Hamilton/Mercedes/Wolff.

E mi basta così, in attesa di vedere come andranno in pista le modelle del 2022 con le loro ruote da 18 pollici (come la mia Mini John Cooper Works)

lewis-hamilton-mercedes-amg-f1-1.thumb.jpg.118ffcdb0a327e6a84ff9e087eb5c3c6.jpg

il pagliaccio con le treccine dovrebbe interrogarsi su quanto tempo vorrà onorarci della sua presenza.

Ieri Kimi Raikkonen è uscito di scena con lo stile che gli si confa, onorato dalla Ferrari come se fosse ancora un pilota Ferrari. Presenti anche Domenicali e, dietro le quinte, Todt.

FGVjVjIX0AUepYz.thumb.jpg.e7020422138b5e85ee0ecf274adb82f8.jpg

sono certo che quella "macchinina" ha fatto breccia anche nel suo cuore di ghiaccio.

img.jpg.57f5e83594b71492edf762156dba5873.jpg

Arrivederci Kimi, e grazie.

  • Eccellente, grazie ! 3
  • Sono d'accordo 1
  • Non sono d'accordo ! 1

80 Commenti


Commenti Raccomandati



  • Nikonlander Veterano
5 ore fa, M&M ha scritto:

Comunque sia, io l'anno prossimo - se non sarò morto - sarò a Monza a fotografare questa bambina.
Gli altri possono parlare dei britanni finché ne hanno voglia !

 

Quella sigla con LM iniziale non lascia molto spazio alla fantasia. Mauro, ho paura che questa dovrai fotografarla a Le Mans e sarebbe meraviglioso vederla vincere.
Presumo classe LMP1, perchè secondo me la lettera H sta per Hybrid. Due macchine, un grande team e sei piloti esperti. Wow, fantastico.
 

Link al commento
  • Amministratori
7 ore fa, effe ha scritto:

Quella sigla con LM iniziale non lascia molto spazio alla fantasia. Mauro, ho paura che questa dovrai fotografarla a Le Mans e sarebbe meraviglioso vederla vincere.
Presumo classe LMP1, perchè secondo me la lettera H sta per Hybrid. Due macchine, un grande team e sei piloti esperti. Wow, fantastico.
 

Lo scorso week end a Monza ne ho viste 6, anche da vicino :

 

 

e l'anno prossimo - il calendario non è ancora stato fissato - ci sarà sicuramente la Ferrari, un motivo in più per continuare a fare la 6 ore di Monza.

LM sta per Le Mans, H per Hypercar, che possono essere anche ibride, a discrezione dei progettisti, a condizione che vengano prodotti almeno 20 esemplari stradali omologati.
Sostituiscono le LMP1.
Ci saranno anche le LMDh (Daytona) che correranno sia negli USA che in Europa.
Arriveranno Cadillac, Porsche e BMW ma anche Ford ha partecipato ai lavori del regolamento. Per Stellantis c'è Peugeot e si parla di Lamborghini per Audi.

Aston Martin, l'unica inglese, ha presentato un prodotto che è stato indefinitamente rimandato per prestazioni inaccettabili (per gli inglesi "la peggiore LM mai prodotta).

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
  • Nikonlander Veterano

Con un tale investimento _ se fosse squadra ufficiale _ potrebbe essere la fine della Formula 1. A meno che non si decida (come avviene oggi) di affidare le macchine ai grossi team privati. Ma in questo progetto ci sono dentro veramente tanti soldi. E non solo. Se si partisse con un campionato allargato che coinvolge molte case automobilistiche (viste le new entry Cadillac, BMW e Stellantis) si scatenerebbe una caccia al pilota epocale a colpi di milioni di euro e nell'endurance di piloti ne servono tanti, passisti esperti più che veloci, Insomma tanta qualità.

Belli gli scatti di Monza :)

Link al commento
  • Amministratori
4 minuti fa, effe ha scritto:

Con un tale investimento _ se fosse squadra ufficiale _ potrebbe essere la fine della Formula 1. :)

Si, certo che lo è : è il risultato del budget cup in F1. I conseguenti tagli al reparto corse di F1 sono stati dirottati negli altri settori, tra cui questo, per non "licenziare" nessuno e riutilizzare il know how.
La Ferrari LMH (il nome ancora non è stato reso noto) che ha girato a Fiorano negli scorsi giorni è frutto della tecnologia ibrida di Ferrari per F1 e auto stradali.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
  • Amministratori

5475929_0934_959f89a4320aa01d17c6886ab018358f.jpg.5edca8d879f7f831d4182cac87f8535d.jpg

Carlos Tavares, CEO di Stellantis al volante della nuova Peugeot LMH 9X8. Era anche a Monza sabato, anche se non come pilota, ovviamente.

Link al commento

Ospite
Aggiungi un commento...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...