Vai al contenuto
  • Nikonland Admin
    Nikonland Admin

    Possibile necessità di assistenza su alcuni esemplari di Nikon Z8 - montaggio ottiche

    Immagine2023-06-23123550.thumb.jpg.004f941bb50a481345b5e3f0d6fbfc84.jpg

    per altri dettagli andare qui e verificare se la matricola è inserita nel gruppo di macchine interessate.

    ***

    Si tratta di un certo numero di fotocamere, non per forza tutte soggette al problema riscontrato: innesto difficoltoso o impossibile dell'ottica e quindi l'intervento verrà eseguito solo sulle fotocamere che ne siano soggette (non per forza tutte quelle dei lotti indicati)
    Soprattutto in modo gratuito ed indolore con una linea preferenziale da attivare dalla pagina al link in calce.
    Non serve rivolgersi al proprio rivenditore, fare riferimento esclusivamente alla richiesta di intervento nella pagina predisposta da LTR.

    L'intervento sarà possibile in qualsiasi momento, anche al di fuori del periodo di garanzia, si dovesse manifestare il problema: quindi coloro che posseggano una fotocamera dei lotti in oggetto, ma che non manifesti alcuna incertezza, potranno tranquillamente differire il momento della richiesta di assistenza, ad LTR, così come a qualsiasi assistenza Nikon worldwide.

    Ecco il form da compilare

    Feedback utente

    Commenti Raccomandati



    • Amministratori
    7 ore fa, Max Aquila ha scritto:

    I tempi saranno funzione del numero di persone che manderanno in assistenza la propria Z8: il consiglio di NITAL/LTR in questo momento è l'esatto opposto: inviate solo le macchine che non consentono il montaggio dell'ottica, evitando di intasare i laboratori in questo periodo dell'anno 

    Il difetto è acclarato: in qualsiasi momento si manifesti, sarà oggetto di assistenza gratuita.

    Io ...(ma sono io ...) se la mia Z8 funzionasse, non la spedirei di certo...

    il mio, di consiglio, invece promana direttamente da Nital: se non lo aveste inteso.

    Per cui è perfettamente inutile continuare a fornire ricette:

    chi ha la macchina che non funziona, la mandi immediatamente secondo il canale attivato (form- risposta da Nital con istruzioni),
    senza inutili e stressanti telefonate (per chi le fa e per chi le riceve)

    Chi ha la macchina perfettamente funzionante, continui a fotografare e ci pensi tra qualche tempo ! (sicuramente dopo l'estate: che tanto chi la manderà adesso non penso proprio riuscirà a rivederla prima di allora) 

    :okkey:

    • Sono d'accordo 2
    Link al commento
    Condividi su altri siti

    • Nikonlander

    Bene, ma quando la stessa prova l'ho fatta io giorni addietro......  xD:P

    Il 25/6/2023 at 14:58, M&M ha scritto:

    Gente, non vi preoccupate per nulla e soprattutto non guastate le vostre macchine per la smania di provare ... che non sono guaste.

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    • Amministratori
    51 minuti fa, Lucky ha scritto:

    Bene, ma quando la stessa prova l'ho fatta io giorni addietro......  xD:P

    Ma la differenza é che la tua non aveva niente, tranne forse l'essere inutilizzata se non per fare prove e test.. La mia invece, nata "problematica", l'ho sistemata alla svelta... e messa in produzione in cinque minuti cinque ;)

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    • Nikonlander
    36 minuti fa, M&M ha scritto:

    Ma la differenza é che la tua non aveva niente, tranne forse l'essere inutilizzata se non per fare prove e test.. La mia invece, nata "problematica", l'ho sistemata alla svelta... e messa in produzione in cinque minuti cinque ;)

    Si, hai ragione...... ¬¬

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    • Nikonlander Veterano

    Meno di mezz'ora fa sono stato contattato da LTR, mi hanno chiesto quando voglio mandare la macchina per il controllo previsto dal richiamo.
    Ho detto che non avevo fretta non avendo problemi ma, avendo loro rimarcato che non c'è problema, ho organizzato il ritiro per mercoledì.
    Mi dicono che l'intervento impegna dalle 24 alle 36 ore max, ed è tutto totalmente gratuito.
    Non avendo riscontrato difficoltà sulla mia Z8 con nessuna delle mie lenti, FTZ compreso, posso presupporre che l'intervento sarà molto veloce, magari mi ritorna entro il fine settimana.

    Vedremo e vi terrò aggiornati.

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    • Amministratori

    A prescindere che ci siano problemi o meno, l'intervento richiede materialmente 30 minuti circa. Hanno già un kit con le parti da sostituire (tutte relative al bocchettone Z, parte meccanica).
    Quindi le macchine passano più tempo in viaggio che sul tavolo del tecnico.

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    • Nikonlander
    35 minuti fa, Sakurambo ha scritto:

    Meno di mezz'ora fa sono stato contattato da LTR, mi hanno chiesto quando voglio mandare la macchina per il controllo previsto dal richiamo.
    Ho detto che non avevo fretta non avendo problemi ma, avendo loro rimarcato che non c'è problema, ho organizzato il ritiro per mercoledì.
    Mi dicono che l'intervento impegna dalle 24 alle 36 ore max, ed è tutto totalmente gratuito.
    Non avendo riscontrato difficoltà sulla mia Z8 con nessuna delle mie lenti, FTZ compreso, posso presupporre che l'intervento sarà molto veloce, magari mi ritorna entro il fine settimana.

    Vedremo e vi terrò aggiornati.

    Successo lo stesso, dicono che in 5 giorni me la ridanno (andata e ritorno compresi)

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    Oggi mi ha contattato Nital x il richiamo della z8 dicendomi del corriere che sarebbe passato lunedì.
    Abitando a 50 km e avendo la prossima settimana impegnata ho deciso di portargliela direttamente. Alla reception mi hanno detto se per caso avevo mezzoretta di tempo. Alla mia affermazione mi hanno detto che sarebbero intervenuti subito. Dopo 20 minuti me l'hanno riconsegnata. Posso solo confermare la loro grande professionalità e gentilezza

    • Mi piace ! 2
    • Eccellente, grazie ! 1
    • Sono d'accordo 1
    Link al commento
    Condividi su altri siti

    • Amministratori
    9 minuti fa, SGAMBI ha scritto:

    Spedita lunedì 26 giugno, rientrata oggi. ;):D

    io ci avrei messo un capello sul sensore, per vedere se l'avevano toccata !!!

    :marameo:

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    • Nikonlander
    4 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

    io ci avrei messo un capello sul sensore, per vedere se l'avevano toccata !!!

    :marameo:

    Max, dalla mia foto di profilo, si vede che sono abbastanza scarso crinito :ph34r:...un test praticamente impossibile!! :x3x:

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    • Amministratori
    3 minuti fa, SGAMBI ha scritto:

    Max, dalla mia foto di profilo, si vede che sono abbastanza scarso crinito :ph34r:...un test praticamente impossibile!! :x3x:

    e vabbè... ti organizzavi: e non trascendo...:marameo:

    • Mi piace ! 1
    Link al commento
    Condividi su altri siti

    • Nikonlander
    Il 30/6/2023 at 16:30, cismax ha scritto:

    Successo lo stesso, dicono che in 5 giorni me la ridanno (andata e ritorno compresi)

    Sono stati di parola.

    Ritirata lunedì, riconsegnata questa mattina 

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    • Amministratori

    Allora: 

    sul servizio non nutriamo più dubbi... perfetto e veloce.

    Quello che conterebbe sapere è se a fronte di tanta velocità, la vostra macchina fosse o meno malfunzionante nel senso esplicitato dall'esigenza di assistenza.

    Giusto per fare statistica...

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    • Nikonlander Veterano

    Gli obiettivi (5) si innestavano tutti dolcemente, mentre in fase di sgancio il pulsante a volte faceva resistenza, ora invece il pulsante non ha alcuna incertezza, come la Z 7.

    Una cosa è certa, se non c’era il richiamo non ci avrei fatto caso e sono convinto che ai miei ritmi difficilmente la macchina avrebbe manifestato il potenziale guasto.

    • Sono d'accordo 1
    Link al commento
    Condividi su altri siti

    • Amministratori
    3 minuti fa, Gianni54 ha scritto:

    Gli obiettivi (5) si innestavano tutti dolcemente, mentre in fase di sgancio il pulsante a volte faceva resistenza, ora invece il pulsante non ha alcuna incertezza, come la Z 7.

    Una cosa è certa, se non c’era il richiamo non ci avrei fatto caso e sono convinto che ai miei ritmi difficilmente la macchina avrebbe manifestato il potenziale guasto.

    Come vedete, sono questi i dettagli interessanti: ben più dell'efficienza della logistica 

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    • Nikonlander Veterano
    11 minuti fa, M&M ha scritto:

    Verificate che in 48 ore la macchina scompaia dalla lista (il database sta a Tokyo).

    Ho provato adesso e la macchina è scomparsa dalla lista, sotto riporto la dizione attuale 

    "Siamo lieti di informarla che la sua Z 8 non presenta questo problema, per tanto non è necessario prendere provvedimenti. Ci scusiamo per il disagio causato."

    • Mi piace ! 1
    Link al commento
    Condividi su altri siti

    • Nikonlander

    anche a me risulta già depennata dalla lista. Probabilmente le 48 ore partono da quando hanno effettuato la riparazione.

    In tempo reale se cliccavo sul link fornito da LTR potevo vedere che l'avevano fisicamente "riparata" già mercoledì.

    • Mi piace ! 1
    Link al commento
    Condividi su altri siti

    • Amministratori

    Buongiorno,

    si è diffusa la voce di un possibile nuovo "avviso di intervento in assistenza" per il caso degli anelli reggi-cinghia.
    Nikon starebbe predisponendo un nuovo intervento per le macchine interessate per un lotto che sta per essere individuato.
    Il problema di fondo sembrerebbe una inadeguata quantità di colla blocca-filetto.
    A quanto risulta, il numero di macchine effettivamente interessate é ancora inferiore a quelle che realmente presentano un problema al bocchettone delle ottiche.
    Attendiamo però notizie ufficiali presumibilmente prima di metà agosto.
    Come nell'altro caso, se la vostra macchina non presenta difetti (basta strattonare con forza gli anelli e vedere se cedono e traballano invece di restare fissi come al solito), non c'è nulla di cui allarmarsi.

    Cordialmente.

    Link al commento
    Condividi su altri siti




    Partecipa alla conversazione

    Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

    Ospite
    Aggiungi un commento...

    ×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

      Sono consentiti solo 75 emoticon max.

    ×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

    ×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

    ×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...