Caratteristiche principali dell'obiettivo NIKKOR Z 26mm f/2.8:
- Con una lunghezza totale di circa 23,5 mm, l'obiettivo è l'obiettivo AF più sottile per fotocamere mirrorless a pieno formato, che consente di riporlo facilmente in una borsa o in una piccola borsa. Un peso di circa 125 g lo rende l'obiettivo NIKKOR Z più leggero, ideale da portare ovunque.
- Se montato su una fotocamera in formato DX, la lunghezza focale diventa 39 mm (equivalente nel formato 35 mm [135]), simile all'angolo di campo standard ideale per catturare un'ampia varietà di scene.
- Grazie all'adozione di tre lenti asferiche si ottengono un'eccellente portabilità e una correzione efficace.
- Una distanza minima di messa a fuoco di 0,2 m consente agli utenti di avvicinarsi ai soggetti per la fotografia dinamica.
- L'ampia apertura massima f/2.8 riduce la sfocatura dell'immagine causata dalle vibrazioni della fotocamera, anche durante gli scatti a mano libera.
- L'adozione di un motore passo-passo (STM) consente un'unità AF estremamente precisa.
- Funzioni come l'apertura e la compensazione dell'esposizione possono essere assegnate alla ghiera di controllo.
- Fornito con un paraluce appositamente progettato tenendo conto dell'operatività mantenendo la sottigliezza dell'obiettivo, che supporta anche l'attacco di un filtro da 52 mm (venduto separatamente).
- Viene fornito anche un copriobiettivo scorrevole che può essere fissato all'obiettivo stesso o al paraluce.
- Progettato tenendo conto delle prestazioni antipolvere e antigoccia*, consente di portarlo ovunque con maggiore sicurezza
NIKKOR Z 26mm f/2.8: una frittella di qualità da portare tutti i giorni
Il nuovo NIKKOR Z 26mm f/2.8 è un ultrasottile grandangolo a focale fissa per le fotocamere mirrorless della serie Z ed è l'obiettivo AF a pieno formato più sottile e leggero mai realizzato da Nikon . Nonostante le sue dimensioni ridotte, l'obiettivo offre un impatto straordinario con una nitidezza superiore e splendidi sfondi sfocati con un'ampia apertura f/2.8. Questo è il primo obiettivo NIKKOR Z ad essere abbastanza sottile e leggero da essere considerato un vero "pancake", con una lunghezza totale di meno di un pollice (23,5 mm) e un peso di circa 4,5 once (125 g).
Il nuovo NIKKOR Z 26mm f/2.8 è così piccolo e leggero che è facile da portare ovunque per catturare foto e video con il massimo impatto. Che tu stia scattando fotografie di strada, vlog di viaggio o scatti di paesaggi in un luogo unico, l'obiettivo NIKKOR Z 26mm f/2.8 ti copre come il compagno perfetto ovunque il viaggio possa portarti.
- 8 lenti in 6 gruppi di cui tre asferiche
- diaframma a 7 lamelle
- 20 cm di distanza di messa a fuoco minima
- passo filtri 52mm
- 70x23.5mm, 135 grammi
Funzioni aggiuntive dell'obiettivo NIKKOR Z 26mm f/2.8
- La sottigliezza e la leggerezza sono ottenute grazie all'adozione di un sistema di messa a fuoco All-element, oltre a tre lenti asferiche.
- Se montato su una fotocamera in formato DX, la lunghezza focale diventa 39 mm (equivalente), simile a un obiettivo angolare standard.
- Una distanza minima di messa a fuoco di ca. otto pollici (0,2 m) consentono agli utenti di avvicinarsi ai loro soggetti.
- L'uso di un motore STM consente un'unità AF estremamente precisa.
- Funzioni come l'apertura e la compensazione dell'esposizione possono essere assegnate alla ghiera di controllo.
- Include un nuovo copriobiettivo e un paraluce appositamente progettato per essere sottile e funzionare con filtri da 52 mm (filtri venduti separatamente)
- L'obiettivo è dotato di una robusta montatura in metallo e il corpo è stato progettato attentamente tenendo conto delle prestazioni di resistenza a polvere e gocciolamento che consentono di portarlo ovunque con maggiore sicurezza.
Prezzo e disponibilità:
il nuovo NIKKOR Z 26mm f/2.8 sarà disponibile all'inizio di marzo a € 500 + IVA
Recommended Comments