Jump to content
  • M&M
    M&M

    Nuova Nikon Z30

    IL PRIMO PASSO PER IL CONTENUTO VIDEO DI LIVELLO SUCCESSIVO: LA NIKON Z 30 È REALIZZATA PER I CREATORI

    Amsterdam, Paesi Bassi, 29 giugno 2022: Oggi, Nikon è lieta di annunciare una straordinaria fotocamera per vlogging, la Nikon Z 30. Piccola, capace ed estremamente semplice da usare, la fotocamera mirrorless Z 30 è la scelta per tutti coloro che desiderano andare oltre l'uso dello smartphone e creare vlog dall'aspetto migliore e dal suono migliore, mantenendo i feed fotografici coinvolgenti con fotografie ricche di dettagli.

    press_nikon_z_30_front_original.jpg
     
    press_nikon_z_30_vlogger_original.jpg
     

    Dall'unboxing dei prodotti alle ricette, dai viaggi al parkour, la Z 30 consente di creare con facilità vlog vibranti e di qualità professionale con la chiarezza, la profondità di campo e l'audio nitido che ci si aspetta da vlogger e streamer di altissimo livello. Il sensore di immagine in formato DX della fotocamera (molto più grande del sensore di immagine di uno smartphone) consente di ottenere video nitidi e ricchi di dettagli, che non è possibile ottenere con uno smartphone. I vlogger sono in grado di registrare riprese lunghe fino a 125 minuti di sequenze video ininterrottamente in 4K UHD (30p) ed è disponibile l'autofocus permanente durante la registrazione. La Z 30 utilizza l'intera larghezza del sensore per offrire il 100% (circa) del campo visivo e la qualità audio è eccellente, per gentile concessione del microfono stereo incorporato della fotocamera o di un microfono esterno.

    Non è mai stato così semplice creare contenuti che catturano l'attenzione dell'osservatore. Non vi è alcun limite alle storie che possono essere raccontate utilizzando la Z 30 e la gamma di obiettivi NIKKOR Z in rapido aumento di Nikon. Il monitor touchscreen ad angolazione variabile semplifica le riprese da qualsiasi angolazione, mentre un'impugnatura profonda consente riprese stabili a mano libera, anche tenendo la fotocamera alla lunghezza del braccio. Cambiare l'aspetto di un vlog è facile come cambiare gli obiettivi e la Z 30 è ricca di funzioni automatiche avanzate per un controllo ancora più creativo. Anche se i vlogger immaginano il proprio contenuto in evoluzione, la Z 30 fornisce loro lo spazio per trasformare queste idee in realtà.

    Zurab Kiknadze, Product Manager di Nikon Europe, ha dichiarato: "Siamo davvero entusiasti di accogliere il membro più giovane della famiglia Nikon Z. Questa fotocamera per vlogger piccola ma potente è un notevole miglioramento rispetto ad uno smartphone. Gli utenti non solo ottengono un sensore di immagine molto più ampio, che è fondamentale per catturare sequenze che spiccano, ma possono anche avere la libertà di incrementare il proprio kit man mano che aumentano le loro abilità o se desiderano provare a creare nuovi stili di contenuti".

    RIEPILOGO DELLE FUNZIONI PRINCIPALI: NIKON Z 30

    Vlog di livello superiore: registra fino a 125 minuti di sequenze video ininterrottamente in 4K UHD (30p). Cattura i follower con timelapse o slow motion fluidi in Full HD (120p).
    Entusiasmante qualità dell'immagine: l'ampio sensore CMOS in formato DX da 20,9 MP assicura video e fotografie ricche di dettagli. La funzione riduzione vibrazioni elettronica di Nikon garantisce che le sequenze video appaiano sempre belle e stabili.
    Audio nitido e preciso: acquisisci audio eccellente attraverso il sensibile microfono stereo incorporato o tramite un microfono esterno. Controlla l'ambiente con la funzione di attenuazione vento incorporata.
    Monitor touchscreen ad angolazione variabile: facilita la ripresa di vlog o selfie in prima persona.
    Modo AF video: utilizza l'autofocus permanente per riprese fuori fuoco. Ideale se stai riprendendo azioni o vlog in prima persona mentre sei in movimento.
    Modo autoritratto: ruota il monitor in avanti e la fotocamera libera lo schermo per ottenere una visualizzazione autoritratto senza ostacoli.
    AF con rilevamento animali e occhi: disponibile per fotografie e video. Mantiene la messa a fuoco sugli occhi delle persone o su quelli di cani e gatti, anche se si girano momentaneamente lo sguardo dalla fotocamera.
    11 fps: ripresa in sequenza ad alta velocità con AF/AE completo consente di catturare perfette fotografie e istantanee nel cuore dell'azione.
    Riprese senza sforzo: il pulsante REC video è posizionato sopra la fotocamera per un facile accesso in qualsiasi orientamento e gli utenti possono salvare impostazioni separate per video e fotografie, quindi di passare da un'impostazione all'altra in base alle necessità.
    Creative Picture Control: 20 filtri integrati nella fotocamera per video e fotografie. Tutti personalizzabili e visibili in tempo reale durante le riprese.
    Facile connessione e condivisione: Con il Bluetooth e il Wi-Fi è facile connettersi praticamente in qualsiasi luogo. L'app SnapBridge di Nikon consente agli utenti di trasferire video e fotografie sul proprio dispositivo smart.
    Cavo USB di tipo C incluso: collegati per fornire un'alimentazione costante alla Z 30: esegui vlog livestream e carica contemporaneamente la batteria della fotocamera.
    Obiettivi intercambiabili: scegli dalla gamma completa degli obiettivi NIKKOR Z oppure monta l'adattatore baionetta FTZ II di seconda generazione opzionale di Nikon e utilizza obiettivi con supporto NIKKOR DSLR con baionetta F-Mount di Nikon.
    Accessori per il vlogging: compatibile con una miriade di popolari accessori per il vlogging. Gli utenti possono anche acquistare kit per vlogger appositamente curati da Nikon, con tutta l'attrezzatura necessaria per portare i propri vlog a un livello superiore.

     

    Nikon-Z30-APS-C-mirrorless-camera.jpg

    Nikon-Z30-APS-C-mirrorless-camera-1.jpg

    Nikon-Z30-APS-C-mirrorless-camera-2.jpg

    Immagine 2022-06-29 071605.jpg

    Immagine 2022-06-29 071625.jpg

    User Feedback

    Recommended Comments



    • Administrator

    Stesso ragionamento dollaro -> euro con IVA $709 = €674 + IVA 22% = € 825

    in attesa di avere comunicazioni ufficiali da NITAL su prezzi e disponibilità

    Ma su Nikonstore Germany è già con il listino completo :

    image.thumb.jpeg.eb4f178a92193503f350dc5e5c04f0de.jpeg

     

    Nikon-Z30-APS-C-mirrorless-camera-1-1.jpg

    Nikon-Z30-APS-C-mirrorless-camera-2.jpg

    Nikon-Z30-APS-C-mirrorless-camera-3.jpg

    Nikon-Z30-APS-C-mirrorless-camera-4.jpg

    Link to comment
    Share on other sites

    • Administrator

    COMUNICATO UFFICIALE DI NIKONLAND

    Non è per snobismo, avevamo già deciso 18 mesi fa quando si è cominciato a parlare di questa fotocamera, poi sospesa per la carenza di chip e che va adesso in distribuzione, previo blocco della Z50 da cui trae gli ... organi.
    Ma si tratta di un modello al di sotto del target minimo del nostro sito che già vedrebbe la necessità di una Z di fascia superiore alla Z50 come base.
    Riteniamo che a metà inoltrata del 2022, il vecchio sensore della D500 e il processore Expeed 6 delle prime Z dovrebbero essere pensionati.
    E che sia il momento di vedere un sensore stabilizzato anche sulle DX.

    Inoltre non riteniamo più credibile che Nikon sostenga il mondo DX con una sola coppia di zoom - onesti e prestazionali - come il 16-50 e il 50-250, senza dotare il sistema di buoni e nuovi obiettivi che ne completino la gamma sia nelle focali grandangolari che in quelle minime di primo equipaggiamento sui fissi con luminosità superiori a 3.5-6.3.

    Quindi, noi, non la ospiteremo sulle nostre pagine per test o prove d'uso. Il che non necessariamente la squalifica come possibile acquisto da parte dei nikonisti ma la mette fuori squadra, per quanto ci riguarda.
    E' la stessa logica che abbiamo tenuto con le varie D40-D3000-D5000 negli ultimi 20 anni, continuiamo così con coerenza anche se dalla D siamo passati alla Z.

    • Haha 2
    Link to comment
    Share on other sites

    • Nikonlander

    Spero tanto x Nikon che sia un modello che avrà successo ma, x quanto mi riguarda, a qs cifre non la prendo neanche in considerazione come secondo corpo. Mah

    Link to comment
    Share on other sites

    • Administrator
    2 minuti fa, Alex79 ha scritto:

    Spero tanto x Nikon che sia un modello che avrà successo ma, x quanto mi riguarda, a qs cifre non la prendo neanche in considerazione come secondo corpo. Mah

    Nmn m, nn pk cst trp, pk nn m srv :marameo:

    Link to comment
    Share on other sites

    • Administrator

    Vogliamo mettere l'amore che suscita la Zfc - specie la mia Bella col vestitino verde menta perfetto per l'estate - con questa bestiola qui ?

    Z9X_6622.thumb.jpg.07352022c357939319e7cbc2e2069531.jpg.a66805a761ca1e2ff0736fa449f7cd6d.jpg

    :xxx:

    il paragone tra una bella Nikon fuori dal tempo e una saponetta sgrossata col taglierino da tappezziere ...

    Nikon_Z30_front_3qtr.thumb.jpg.8097756669566ac6eeead7e3d18dd996.jpg

    Link to comment
    Share on other sites

    • Nikonlander Veterano

    Vogliono prendersi la fetta di mercato della Blackmagic ...ma con attacco Nikon e non Olympus o Canon 

    Link to comment
    Share on other sites

    • Administrator
    29 minuti fa, Dario Fava ha scritto:

    Vogliono prendersi la fetta di mercato della Blackmagic ...ma con attacco Nikon e non Olympus o Canon 

    Vogliono riciclare componenti superati con una cosa con l'etichetta 'per giovani'.

    Ma una DJI o uno smartphone vanno meglio, viste le aspettative di qualità di quel target di videografi. 

    Link to comment
    Share on other sites

    • Nikonlander Veterano

    Credo sia anche una risposta alla Vlog camera di Sony che facilmente ha un bel mercato e vende bene.
    A caldo la trovo meno interessante rispetto ai primi rumors, soprattutto per il prezzo, però aspettiamo di capirla meglio e di vedere se fanno qualche promozione.
    Non credo che da noi farà sfaceli ma nel giusto contesto potrebbe avere il suo senso.

    Ed ora cara Nikon è il momento di pensare alla Z8 o alle ZIII !!

    • Like 1
    Link to comment
    Share on other sites

    • Administrator
    1 minuto fa, Sakurambo ha scritto:

    Non credo che da noi farà sfaceli ma nel giusto contesto potrebbe avere il suo senso.

    Sul target rappresentato dall'utente medio di Nikonland, sembra che gli annunci di oggi non abbiano raggiunto il bersaglio :

     

    Immagine 2022-06-29 092505.jpg

    Link to comment
    Share on other sites

    • Nikonlander Veterano
    45 minuti fa, Sakurambo ha scritto:

    Credo sia anche una risposta alla Vlog camera di Sony che facilmente ha un bel mercato e vende bene.
    A caldo la trovo meno interessante rispetto ai primi rumors, soprattutto per il prezzo, però aspettiamo di capirla meglio e di vedere se fanno qualche promozione.
    Non credo che da noi farà sfaceli ma nel giusto contesto potrebbe avere il suo senso.

    Ed ora cara Nikon è il momento di pensare alla Z8 o alle ZIII !!

    Ma no la Vlog Sony ha ottica integrata, questa è intercambiabile, allo stesso prezzo tutta un'altra versatilità.

    1 ora fa, M&M ha scritto:

    Vogliono riciclare componenti superati con una cosa con l'etichetta 'per giovani'.

    Ma una DJI o uno smartphone vanno meglio, viste le aspettative di qualità di quel target di videografi. 

    Se un professionista ha un corredo Nikon e gli serve una macchina per video, se prima doveva orientarsi su Blackmagic acquistando anche l'ottica confacente Zuiko in m4/3 o Canon in FF ...oggi credo che non abbia alcun interesse a farlo.

    Considerato anche che usata come camera fissa in regia mobile, con ottiche già in corredo ti puoi concedere una camera in più allo stesso prezzo...

    A me non sembra una stupidaggine.

    Link to comment
    Share on other sites

    • Administrator
    3 minuti fa, Dario Fava ha scritto:

    A me non sembra una stupidaggine.

    E allora speriamo che ne vendano a billions :)

    Link to comment
    Share on other sites

    • Nikonlander Veterano

    Le orecchie da panda sono troppo carine. Come si fa non a tenerla sotto il cuscino?:xxx:

    • Like 3
    • Thanks 1
    Link to comment
    Share on other sites

    • Nikonlander Veterano

    Non so che dire, è un segmento totalmente fuori dal mio interesse e dalle mie conoscenze.

    Auguro tutto il successo possibile, ma... wtf?

    • Like 1
    Link to comment
    Share on other sites

    • Nikonlander Veterano
    13 minuti fa, Gabriele Castelli ha scritto:

    Non so che dire, è un segmento totalmente fuori dal mio interesse e dalle mie conoscenze.

    Auguro tutto il successo possibile, ma... wtf?

    Una buona mossa di Nikon per andare incontro a tutti coloro che sono interessati ai video (e oggi sono tanti). Un bell'apparecchio, tutto sommato: compatto e con carattristiche in linea col prezzo. Penso che avrà un buon successso se riusciranno a consegnarla. :D

    Link to comment
    Share on other sites

    • Administrator

    RECOMMENDED FOR CREATORS : (e se lo dice lui ... in effetti la Z30 fa tutto quello che le fa fare e piuttosto bene)

     

     

    Link to comment
    Share on other sites

    • Administrator

    Intanto...e non mi pare sia stato fin qui sottolineato, 

    è la prima Z DX con sensore stabilizzato: così fa intendere il mktg...

    Entusiasmante qualità dell'immagine: l'ampio sensore CMOS in formato DX da 20,9 MP assicura video e fotografie ricche di dettagli. La funzione riduzione vibrazioni elettronica di Nikon garantisce che le sequenze video appaiano sempre belle e stabili.

    Questo varrebbe il prezzo di commercializzazione, se fosse reale...

    • Haha 1
    Link to comment
    Share on other sites




    Guest
    This is now closed for further comments

×
×
  • Create New...