Vai al contenuto

Sakurambo

Nikonlander Veterano
  • Numero contenuti

    4.943
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    8

Tutti i contenuti di Sakurambo

  1. Al limite ci potrebbe stare una Z9H con un sensore meno denso (magari lo stesso di una eventuale Z6III stacked) e migliore velocità generale. Una toppa per reggere tutto il 2025 in attesa della nuova generazione di macchine.
  2. Benvenuto Renato, belle foto di presentazione. A corredo mi sembri ben messo, se hai anche il tempo per fotografare ci sono tutte le migliori premesse.
  3. Viltrox store ufficiale immagino, velocissimi se rispettano i tempi. Io aspetto che diventi disponibile su Amazon per avere una garanzia in più; per ora indicano consegne a partire da metà giugno. Non ho fretta avendo poco tempo per usarlo anche se avrei in progetto di usarlo per un paio di cose ed in Tanzania ad agosto. Secondo me entro fine maggio potrebbe essere disponibile in tempi rapidi anche da loro.
  4. Anche io verificherei la batteria, avevo la Z6 e zero problemi di surriscaldamento con foto o video utilizzando 3 batterie EL15 Nikon di diverse generazioni.
  5. Bravo, mi piace l'utilizzo smodato del grandangolo ed il fatto che hai scattato a distanze ridottissime.
  6. Io l'ho preso soprattutto per uso video con la Z30, ingombra come il 12-28 ma mi fornisce luminosità quando serve con un angolo di campo abbastanza buono per i miei usi. Il Nikon Z sarebbe stato totalmente sproporzionato sulla Z30. Testato, poco, sulla Z8 si difende abbastanza bene, probabilmente lo porterò in viaggio ad agosto per avere un 20 mm da affiancare al 24-120.
  7. In assenza di alienazioni prevedo l'arrivo di una Z6III, mi sembra più che adatta alla situazione; ovviamente se le speculazioni verranno attese dal prodotto finale.
  8. La divisa per le trasferte? In rosso solo a Monza o Imola?
  9. Ci sono anche il Viltrox 40 f2.5 appena uscito ed il Voigtlander 40 f1.2 manual focus come lenti Z. Certo di 35 mm non ce ne sono altri per ora. E non mi sembra nemmeno aria di vederne da parte di Tamron da qui a fine a 2024.
  10. Bel lavoro, prima o poi voglio andare in Argentina. Non sapevo della libreria, molto bella, davvero un posto da vedere. Tu hai potuto girare con la fotocamera per le strade tranquillamente? Sapevo che occorre una certa attenzione anche nelle zone più sorvegliate della città.
  11. Non male il risultato, direi all'altezza delle aspettative. Come hai scritto set leggero e mm in avanzo. Hai utilizzato in PC in macchina o sono postprodotte?
  12. Non penso prenderò mai una Zf ma dovessi sceglierne il colore direi quella in blu.
  13. Secondo me no, ma per i 400 mm che diventano 600 equivalenti ragionerei sulla necessità di un treppiede per la Z50.
  14. Vedo esattamente il livello di prestazioni che mi aspettavo da questa lente. L'ampissima escursione focale ed i ridotti peso/volume totali sono i suoi punti di forza e le motivazioni per le quali potrei decidere di prenderlo pur avendo già il 24-120 S. Probabilmente lo preferirei anche al 24-400.
  15. Quindi il pacioccone ed il lungo sono la coppia ideale?
  16. Buono per chi cerca una Z nuova, anche se lo sconto è meno importante di quanto sembra. Per me è un altro segnale dell'arrivo della Z6III in tempi molto brevi.
  17. Belle foto e bel racconto. Peccato per il problema con il biglietto.
  18. Io ragiono da persona viva che non si rassegna alla morte, l'ordine di costo di un oggetto mi fa capire se e quando potrei permettermelo. Poi, ovviamente, non chiedo il prezzo esatto di ogni particolare; mi interesso delle sue caratteristiche e di come viene realizzato.
  19. Mi pare di capire che il costo minimo supera il milione di euro ma è molto facile raggiungere e superare i due milioni. Direi che la definizione di atelier è assolutamente corretta. Ogni macchina è diversa dalle altre, forse la base meccanica è l'unico elemento comune tra vetture dello stesso modello.
  20. Io sono a posto con Z8 e Z30, preferisco spendere in ottiche o accessori. Una Z a telemetro potrebbe piacermi, magari un corpo compatto e funzionale per situazioni tranquille tipo fine settimana o serata con amici. Non è in lista ma potrei non disdegnare una Z30II o una Z30 full frame se vuol dire un corpo compatto (e senza mirino) pensato per il video più che per la fotografia. La Z6III mi è abbastanza superflua al momento, anche se Nikon deve decidersi a tirarla fuori per coprire il buco in basso nella gamma attuale.
  21. Ok, in effetti hai usato il termine atelier che è più confacente a quello che descrivi. D'altronde parliamo di una produzione essenzialmente su misura.
  22. Bella collezione, il museo merita una visita appena possibile; anche l'ambiente che ospita le vetture sembra molto curato. Peccato non ci siano immagini della linea di montaggio ma è comprensibile.
×
×
  • Crea Nuovo...