Vai al contenuto

happygiraffe

Nikonlander Veterano
  • Numero contenuti

    1.092
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

happygiraffe ha vinto l'ultima volta il giorno 12 Novembre 2023

happygiraffe ha avuto il contenuto più apprezzato!

Informazioni Personali

  • Regione di Residenza
    Lombardia
  • Cosa fotografi in prevalenza ?
    persone, luoghi

Visite recenti

5.024 visite nel profilo

Obiettivi di happygiraffe

Nikonlander Veterano

Nikonlander Veterano (4/6)

678

Reputazione Forum

  1. Ti consiglio di vedere, se non lo hai già fatto, Moonrise kingdom di Wes Anderson. Fatta la tara allo stile calligrafico (ma divertente!) dell'autore, il film è una dichirazione d'amore alla musica di Britten. Se non ricordo male ci sono delle parti in cui viene messa in scena l'opera breve L'Arca di Noè (Noye's Fludde).
  2. Grazie, Mauro, apprezzo molto. Con Britten ho un rapporto un po' di amore e odio, alcune cose mi piacciono moltissimo, altre mi ammorbano, ma è un autore che non sono mai riuscito ad approndire più di tanto. Chi conosce la sua musica operistica sostiene che lì sia la parte migliore del suo catalogo.
  3. Mi ritrovo in quello che scrivi e aggiungo qualche altro disco, per chi abbia la voglia di approfondire. C’è la pirotecnica versione del lisztiano Georges Cziffra, che però non riesco a capire se sia ancora reperibile. Da citare il grandissimo Samson François con la sua incisione del 1959. Il suo stile è personalissimo, ma sempre molto interessante: E ora il colpo di scena. La poco conosciuta pianista cubana Juana Zayas che nel 1983 registra un capolavoro: Questo disco contiene anche un’incisione successiva del 2005, ma quella del 1983 è imbattibile. Ascoltatelo perché merita. La versione degli Études suonati da Pollini pubblicata dalla Testament non è altro che la registrazione del 1960 della EMI negli studi di Abbey Road. Pollini non volle pubblicarla e ascoltandola oggi si fatica a capirne il motivo…
  4. I podcast sarebbero il contenitore ideale per ospitare i sermoni di certi personaggi. Su YT non si reggono, ne fanno un utilizzo improprio. I più illuminati caricano sui podcast i contenuti più approfonditi e su YT quelli più sintetici.
  5. Yunchan Lim, vincitore del Van Cliburn a 18 anni con delle prove sbalorditive, è il pianista da seguire con attenzione nei prossimi anni. Qui fa meraviglie, gioca con melodie e seconde voci come un consumato pianista, si sente che si diverte un mondo a dispetto delle difficoltà tecniche di questi pezzi, che sembra che manco lo sfiorino.
  6. Domanda: ma la Arya Organic ha sostituito la versione precedente? E la Arya Stealth cos'ha di diverso?
  7. Perché non provi i cavi di Moon Audio: https://www.moon-audio.com/dragon-audio-cables/headphones.html?view=products#/filter:custom_designed_to_fit:HIFIMAN Sono regalati
  8. Dovrebbe essere lo stesso cavo che ho sulle HE1000 SE. Lo avevo confrontato con un cavo dell'amico inglese di OIDIO Sound e secondo me siamo nell'ambito di differenze molto sottili (per non dire della psicoacustica ).
  9. A guardare i grafici Ananda Nano e Organic sebrano piuttosto simili, così come HE1000 Stealth e Edition XS, al netto delle diverse sensibilità. Le Audivina hanno un grafico raccapricciante. Aspettiamo le tue conclusioni più approfondite
  10. Un recital tutto lisztiano. Nelson Goerner è in forma strepitosa. Il piatto forte come sempre è la sonata in si minore, ma anche i pezzi di contorno valgono da soli il prezzo del biglietto.
  11. Disco davvero bellissimo e che sorpresa la trascrizione dell'adagio della seconda sinfonia! Trifonov è un pianista fantastico, ma l'accoppiata con Babayan è stellare!
  12. Disco straordinario. Curioso che Babayan suoni uno Steinway e Trifonov un Bösendorfer!
  13. Nel ‘76 certamente, nel 2006 deve avere vegliato su di loro dall’alto dei cieli 😀
×
×
  • Crea Nuovo...