Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 10/04/2021 in tutte le aree

  1. La farfalla si chiama Polyommatus icarus, detta Icaro. Secondo la leggenda Icaro era figlio di Dedalo, l'architetto che creò il Labirinto di Creta. Il Re Minosse, per paura che ne svelasse il percorso, appena terminata la costruzione li fece rinchiudere entrambi nel Labirinto. Dedalo progettò la fuga costruendo per sè e per il figlio delle ali con penne di uccello fissate alle braccia con della cera. I due si involarono dal Labirinto, ma Icaro, esaltato dell'ebbrezza osò avvicinarsi troppo al Carro di Apollo (il Sole) e il calore sciolse la cera, così che Icaro precipitò e morì, diventando archetipo di chi osa oltre le sue possibilità. Ripresa a mezza altezza fra la sabbia e il blu del cielo la foto mi sembra in sintonia con la leggenda . Foto non nuova, ma inedita.
    5 punti
  2. Nikon Z6 nikon 24-200 Z + Lente addizionale Sigma AML 72-01. Illuminatore e pannello riflettente. stacking con Helicon Focus.
    5 punti
  3. In tal caso...collegati subito dopo la mezzanotte: anche per il 19 solamente trenta pezzi a disposizione
    1 punto
  4. Molto belli, avrei scelto un piano di appoggio più omogeneo... un classico cartoncino - cartoncione in questo caso - che passa sotto i soggetti e poi, senza angoli si appoggia al muro, come sfondo.
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...