Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 21/02/2021 in Risposte

  1. Non saprei proprio dargli un titolo, ma per me il senso è chiarissimo. C'era la statua ed il gatto,così ho fatto diversi scatti. Sulle prime pensavo fossero meglio le foto in cui il gatto guardava me, ma quando si è girato verso la statua sono stato colpito dalla relazione che si è creata, la statua ed il gatto non erano più un semplice accostamento più o meno suggestivo, era presente un contrasto tra la sofferenza espressa dalla statua e lo sguardo, indifferente se non un po' malevolo, del gatto nero, quasi fosse un familiare (spirito maligno compare di streghe). Ho cercato di accentuare questa sensazione in postproduzione, in parte con l'ausilio di Silver Efex pro 2. La dissoluzione ai bordi rende a mio parere più evidente quel che volevo esprimere, accentrando l'attenzione sui due protagonisti, specialmente sul gatto. Questo è quello che è nella mia testa. Poi non so se è quello che arriva a chi guarda. Se vorrete dirmi la vostra...
    3 punti
  2. Ciao a tutti. Son passati diversi pleniluni Rispondo al sondaggio. Recentemente ho preso una Z6 II e obiettivi vari Z per affiancarli al materiale DSLR che ho. Al momento non mi sono liberato del materiale DSLR, sebben vedo chiaramente che il futuro è ML e con giusta causa sia per qualità che per progettazione. Perché una Z6 II e non altro? Perché credo sia uno strumento adatto alle mie esigenze y stile fotografico. Segnalo che ho anche altre marche nel mio corredo perche l'importante e portare a termine quello che mi propongo, lo strumento adatto per la situazione adatta. Comunque Nikon, sebben indietro (come tutti sanno) tecnologicamente rispetto alla concorrenza, è per me lo strumento che mi rispecchia e che posso utilizzare anche a occhi chiusi.
    2 punti
  3. Tanto per divertirsi un po'. Ho avuto modo di andare più volte al Natural History Museum, a Londra, per lavoro/congressi negli anni passati. Naturalmente non mi sono lasciato sfuggire la loro collezione storica di modellini di Dinosauri. Sono riproduzioni fedeli di come si pensava fossero i Dinosauri al momento in cui veniva creato il modellino. Alcuni sono stati creati oltre cinquant'anni fa. Non tutti sono quindi accurati secondo le conoscenze di oggi, ma questo loro essere "vintage" per me ne aumenta il fascino. Vi propongo una "Marcia dei Giganti", cioè ho selezionato solo i modelli dei grandissimi erbivori, per dare coerenza all'immagine (il più alto misura 30cm). CLICCARE PER APRIRE, l'immagine in preview è un po' smorta. Sono in plastica piena, non sono colorati, ma sono colorabili, esattamente come gli aeromodelli. Io però preferisco tenermeli così come sono per due motivi: Primo: Hanno un'aria ancora più vintage e la cosa mi piace. Secondo: Non ho nemmeno metà della metà dell'abilità e della pazienza che servirebbero per fare un lavoro come si deve.
    1 punto
  4. Immagine notevole Silvio complimenti. Peraltro centra in pieno il tema dell'assoluta indifferenza del gatto verso... Qualsiasi altro essere vivente. :-))) Ci sono un paio di cosine molto chiare che, secondo me, saltano immediatamente all'occhio in questa foto, e se non ci fossero ne uscirebbe una foto migliore. Provo a correggerle. Poi magari in molti non ci fanno neppure caso :-)))
    1 punto
  5. Max, la penso molto più come te di quello che hai inteso: per questo dopo le "cartine" c'erano 4 me che ridevano alle lacrime. Anche perché stavo preparandomi per questo, che sai bene essere molto fuori dal genere fotografico che ho storicamente praticato. E credo che con le uscite in studio, o a fare street con le modelle, io pure abbia ben chiarito che "sedersi" su quello che si sa fare è il contrario esatto di quello che serve per imparare a fotografare meglio... tutto!
    1 punto
  6. Bentornato Fab ! Bene, quasi 100 voti in una settimana. Non c'é male ma aspettiamo ancora un pó per tirare le somme
    1 punto
  7. Come dire che un pittore che ama dipingere ritratti, non potendolo fare debba cercar piacere nel copiare cartine topografiche a matita 😂😂😂😂 Il fatto è che in molti, io compreso, provano piacere a fotografare certi soggetti e/o seguendo anche altre passioni. Se manca tutto, come ora e da così tanto tempo, è difficile avere voglia di reinventarsi intorno alla fotografia. Detto che questa mattina ho comprato un bel mazzo di tulipani in giardineria, il primo passo verso certo tipo di foto a cui sto pensando da un po’ e non ho mai fatto in vita mia! Ora mollo il tablet e prendo la Z6 😉
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...