Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 27/10/2020 in Articolo Commenti

  1. I cinesi copiano gli accessori originali. Quindi per auspicarsi un battery grip cinese, bisogna prima che esista quello giapponese. E come detto, il valore di un accessorio è sancito dalla sua utilità. Qua ho letto interventi di persone che di un battery grip non hanno motivo di utilizzo. Io la Z6II la compro solo se prima vedo spuntare dallo scatolone l'MB. Le batterie le ho già comprate. O pensate realmente che altri produttori vi regalino qualcosa?
    1 punto
  2. Per tutto ciò che è possibile fare con l'hardware di prima generazione io mi aspetto un firmware di allineamento di Z6 e Z7. Quindi sono sicuro che sarà fatto e che probabilmente funzionerà abbastanza bene.
    1 punto
  3. Argomento meglio: si, perché la gran parte della magia sta nel ridurre il numero di dati da trattare includendoli all’interno di un’area delimitata. Cosa che via FW potrebbero far fare anche alla Z7/Z6 liscia, ovviamente meno bene perché il secondo processore in questo ha di sicuro un ruolo.
    1 punto
  4. 399 euro per un battery grip? Bravi??? Ok, capisco che è un accessorio che deve essere progettato, costruito e messo in produzione per una stima di vendita di relativamente pochi pezzi rispetto ai corpi macchina che deve servire (peraltro ridotti anche questi rispetto al mercato di qualche anno fa). Capisco anche che chi ne ha bisogno non può rinunciarvi ed è disposto comunque a pagarne il prezzo. Però si tratta di un attrezzo fatto di plastica ed assai poca tecnologia, echecacchio! A questo punto rivaluto Leica i cui accessori al confronto appaiono addirittura economici ...
    -1 punti
  5. Bravi - e lo ribadisco - perchè hanno mantenuto un prezzo più in linea con quello americano, compresa IVA. Il battery-grip per D850/D500 costano 480 euro. Prezzo che parte dal Giappone, quindi né Nikon USA, né Nikon Europe né tantomeno Nital possono "svenderlo". Giusto per chiarire il punto. Poi, se a uno non serve, sinceramente perchè criticare ? Per la cronaca, il battery-grip per la Leica SL2 costa, al minimo, 875 euro. Il Canon e il Sony, 399 euro, come il Nikon.
    -1 punti
×
×
  • Crea Nuovo...