Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 26/08/2020 in tutte le aree

  1. Per la prima volta un fisheye rettilineare (a copertura dell'intero fotogramma) da 11mm in formato FX per bayonetta Nikon Z
    1 punto
  2. Dipende… dipende da cosa vuoi comunicare con la foto. Se vuoi ricordare a tutti quanto sia difficile riprendere al volo un Pellegrino, nonostante l'esperienza e l'abilità del fotografo, allora lasci la foto originale (nell'esempio la prima); se vuoi far risaltare l'eleganza del volo d'un rapace, allora "lavori" al meglio la foto, in modo che tutti quelli che la vedono ne traggono un piacere. Ogni foto è manipolata, essendo un particolare della scena deciso dal fotografo: a volte le manipolazioni sono creative, addirittura artistiche e piaccio, altre volte sono un flop, e diventano errori da cui imparare.
    1 punto
  3. Dico la mia modesta............Preferisco quella con l’ombra, sono abituato come tutti noi, a “leggere” da sx a dx e l’ombra rispetta l’aspettativa dello sguardo ... con la chiusura del quadro ... che non si ferma senza una ‘sponda’, e lo circoscrive . provate a pensarla specchiata ... lo sguardo da sx a dx non avrebbe bisogno di partenze e l’arrivo sarebbe sulle ragazze .. mi chiedo se per un arabo o un indiano l’abitudine é inversa .... chi insegna foto , in accademia propone spesso questa lettura osservando i grandi , (anche molti pittori ) i cui soggetti (anche in quelli che componevano immagini spacciandole come naturali, vedi i reporter di guerra) o sono simmetrici o hanno spesso il soggetto a dx .... (non come regola fissa naturalmente) ... va bene anche il contrario ... se una foto é bella e piace é bella e piace basta!.
    1 punto
  4. Qui sono di opinione diversa. Sono d'accordo che alterare pesantemente un'immagine può cambiarne il senso, ma eliminare in pp un elemento di disturbo altrimenti ineliminabile , purchè non si cambi il contesto generale, lo trovo abbastanza logico. Naturalmente ognuno la pensa come vuole e ciascuno ha ragione (secondo il suo punto di vista ).
    1 punto
  5. QUINDIVADERETROSARAGAT E DAGLI ALL'UNTORE ? I pittori dovrebbero morire di fame, insomma E gli stampatori che per decenni hanno bruciato sovraesponendo in modo selettivo e scurito con la mano o con pezzi di cartone davanti all'ingranditore le stampe dei più grandi fotografi della storia dovrebbero essere arsi vivi su una pira di Bibbie
    1 punto
  6. Stamattina presto, neanche c'era il sole. Solita umidità al 75%. Ho usato tempi rapidi per avere una caduta di luce dietro al soggetto principale indotta dal lampo del flash. Godox V1 sulla slitta con cupolino semisferico e due o tre lastrine in mezzo sul portaaccessori magnetici (geniale !).
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...