Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 14/09/2018 in Articolo Commenti

  1. Per come la vedo io abbiamo 9 mesi di gestazione scarsi prima di entrare definitivamente nel futuro. Ad agosto 2019 avremo almeno il doppio delle lenti Z nei negozi. oltre alla Z8 o comunque si chiamerà la ML Pro di Nikon. A quel punto sarà più facile fare il cambio di sistema. Peccato che una Z6 + FTZ + 24-70 f4 viaggerà sui 3000 euro, e se sommo a questo un'eventuale incompatibilità con lenti Sigma e Tamron ecco che il costo del passaggio al nuovo innesto diventa tutt'altro che indolore. Per non citare l'inevitabile svalutazione dei questi primi modelli appena Nikon sfornerà la seconda generazione Z. In questo senso sono facilitati i Canonisti, persino quelli passati a Sony, in molti hanno mantenuto le lenti Canon e possono decidere di mollare gli accrocchi e tornare ad usarle al 100% con la Eos R.
    1 punto
  2. Il problema sostanziale è che costano un botto, sono di impostazione amatoriale, hanno un gran potenziale che si svilupperà ma che porterà ad un deprezzamento spaventoso di questi neo modelli, quindi un pessimo investimento nel tempo. Io sono ancora convinto che questo sistema di autofocus se non avrà un elemento di aiuto esterno, non potrà raggiungere la reattività e le capacità predittive delle reflex, quindi a mio avviso se nel professionale vogliamo andare soppiantando definitivamente le reflex, dovranno inventare un sistema secondario di messa a fuoco dedicato solo a quello.
    1 punto
  3. Lungi da me fare il rompiballe, però invito Massimo ad osservare che tutto il ragionamento che ha esposto in modo preciso e analitico, si fonda sullo scattato (e aggiungerei archiviato, ma non conta). Nel computo manca un dato di "stima" dello scattabile cioè quelle occasioni perdute per limitazione di maneggevolezza dei nostri amati mammazzoni (come li chiama Mauro, mi fa morire ). Osservazione, questa mia, utile solo a ribadire il concetto che questo nuovo tele non sostituisce, ESTENDE.
    1 punto
  4. Yamaki in tempi non sospetti ha lamentato la ristrettezza dell'attacco Sony FE che a detta sua renderebbe complicato progettare obiettivi nativi. Di fatto sinora ha adattato solo obiettivi da reflex, progettando obiettivi ex-novo solo in formato APS-C. La comoda gola da 55mm potrebbe fargli cambiare idea. Ma di base ci saranno i numeri di vendita dei corpi. Per un produttore piccolo come Sigma, ci devono essere grandi possibilità di vendita di obiettivi per rendere conveniente l'ingegnerizzazione. In questa ottica io spero vivamente che si svegli presto anche Canon con le sue mirrorless full-frame e che possibilmente lo faccia anche lei con un attacco nuovo, grosso e comodo come il Nikon. Sarà conveniente per tutti.
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...