Vai al contenuto

Un negozio "raccomandato"


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

Dopo aver letto l'articolo di Max Aquila sullo stativo Leofoto Mountain LN-364C e dopo aver apprezzato la qualitò di altri prodotti Leofoto ho deciso per l'acquisto cominciando a verificare le varie offerte presenti in Internet. Il problema principale è sempre quello del "costo finale" dell'oggetto da acquistare, entro UE solo spedizione, extra UE Dogana e IVA che per un oggetto importante, oltre i 150 Euro, dovrebbero sempre essere addizionate, alla fine ho scelto il negozio Leofoto USA al quale ho ordinato lo statio e la testa livellante da inserire nella ciotola, facci l'ordine il sabato mattina e poco dopo ricevo una mail dal negozio che mi conferma di aver ricevuto l'ordine! Alla domenica mattina per autocompiacimento vado a rivedere il mio ordine e scopro, con terrore di aver commesso un errore nella sigla della testa livellante avendo ordinato quella con attacco Arca Swiss invece di quella con la vite da 3/8"! Invio una mail al negozio spiegando il fatto  sperando che il pacco non sia ancora stato spedito, poiché la testa ordinata costava di più di quella che mi serviva, aggiungo all'ordine il piede dell'obiettivo 70-200 f2,8 Z lungo, modello che da noi ancora non è reperibile, e trepidante aspetto una risposta! Il lunedì mattina alle 10,00 ricevo una mail, dove venivano apportate tutte le correzioni da me richieste!!! Tra Italia e California ci sono 8 ore di differenza quindi dovevano aver spedito la mail alle 2,00 del mattino! Come cavolo avranno fatto non lo so, quello che so che alla fine me la sono cavata con 43,86 Euro di imposte più, fate voi i conti..  grazie per chi ha avuto la pazienza di leggermi fino alla fine!

.Leofoto1.thumb.png.15e6c76e929fce4a7c229f5d3fc1990f.pngLeofoto2.png.359833b0300d9513ccac2e8f0c8576da.png

Modificato da Castorino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

non credo che te ne pentirai: è un sistematico eccellente e quella testa livellante, alla quale sono arrivato in seconda battuta, è molto efficiente.

Ogni anno la smonto per ripulirla da sabbia, salsedine e polvere e grafitarla .

Il prezzo che hai pagato è pure inferiore a quanto lo pagai su ebay nel gennaio del 2020

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
18 ore fa, Max Aquila ha scritto:

non credo che te ne pentirai: è un sistematico eccellente e quella testa livellante, alla quale sono arrivato in seconda battuta, è molto efficiente.

Ogni anno la smonto per ripulirla da sabbia, salsedine e polvere e grafitarla .

Il prezzo che hai pagato è pure inferiore a quanto lo pagai su ebay nel gennaio del 2020

Grazie, in realtà ho un altro stativo Leofoto con testa autolivellante , un Ranger ed una testa G20 per foto di architettura e con i quali mi trovo benissimo, sono maniaco di cavalletti e teste, potrei aprire un negozio. Credo di aver scoperto perché ho pagato un prezzo così basso, sulla dichiarazione doganale hanno inserito un importo inferiore a 150 Euro, ecco perché ho pagato solamente 45 Euro di dogana! P.S. Credevo che gli americani fossero rigorosi sui tributi ma probabilmente questi sono Cinoamericani;)

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...