Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 07/04/2024 in Risposte

  1. Il 5 Aprile sono andato ad Istrana a rendere omaggio a questo Aereo che per 35 anni ha svolto il ruolo di intercettore nei nostri cieli e in numerose missioni all'estero. Io non sono un esperto e non posso raccontarvi altro su questo aereo, in questo ci vuole Francesco, il nostro Super esperto Il Cielo o l'aria erano pessimi, da Padano Veneta, pertanto le foto sono così e così, ma ciò nonostante ritengo doveroso aggiungere qualche foto. La manifestazione si è svolta con dei F35, (impressionante il rumore che sprigiona), poi sono arrivate 4 Freccie Tricolori , poi c'erano gli Eurofighter Typhon ed naturalmente gli AMX Ho utilizzato due obiettivi il wakizashi, (piccola katana), mi piace chiamarlo cosi, vale a dire il 70-200 f.2,8 e il 400 f.4.5, naturalmente Z Setting: Area Large, riconoscimento Aero, con il nuovo Firmaware la Z9 è ulteriormente migliorata, a mio avviso. Nessuna velleità se non quella di portarvi ad Istrana per qualche minuto A presto !
    7 punti
  2. Per questo contest ho deciso di non andare a cercare nei miei archivi ma ho ribaltato una possibile depressione, per le continue piogge di fine marzo, in un occasione fotografica. Ho realizzato due serie, rispettivamente di 5 e 7 foto, ma il MOMENTO, in entrambe le serie, l'ho colto nel secondo scatto 8 9
    4 punti
  3. Fate troppa dietrologia. Una Z9 con 20 scatti significa che è stata lasciata da nuova in scatola e il tecnico di RCE per provare che fosse in ordine, ha fatto quei famosi 20 scatti. Se invece fosse come dite voi, sarebbe imminente l'inondazione del mercato anche da parte di Z8 con 13-14 scatti. Perché si sa, uscirà sempre una fotocamera più piccola e più compatta ... per chi tanto non la usa ! E naturalmente una Z8 "dovrebbe" essere usata meno di una Z9 Da parte mia, spero che Nikon lanci prestissimo una Z9 II. Non per comprarla io, ma per dispetto verso questi qua : appena esce quella, queste Z9 "nuove" si svaluteranno di 2000 euro o gli resteranno sul groppone. Detto questo, una Z9 nuova costa 6.099, oggi non se ne vende una, salvo che un professionista non ne abbia necessità impellente. E con uno sconto di 8-10 punti. Ovvero 5.500 euro. Se io ne volessi una, non prenderei certo queste "usate". Piuttosto, la questione è che c'è gente che compra sempre l'ultimo modello di tutto quanto, per averlo, non per usarlo, secondo quello che gli propone il suo "negoziante" di fiducia del centro. E quando esce una novità ulteriore, poi smercia qualche cosa del vecchio che oramai non tira più o non fa più figo Certo, ognuno con i suoi soldi ci fa quello che vuole ma spiace vedere strumenti fotografici così potenti confusi con i Rolex "taroccati" o i girocolli di perle di fiume, comprati "per investimento" da chi non ne capisce niente !
    3 punti
  4. Hallelujah ! Qualcuno che utilizza questo Club ! Cominciavo a temere che potesse fare la triste fine di Passerottiland E invece, qualche speranza c'è ancora !
    2 punti
  5. Contest Settimanale VI-2024 : 20 aprile - 21 aprile 2024 "Tutti insieme" Regolamento sintetico : sono ammesse fino ad un limite di tre fotografie per fotografo scattate con qualsiasi strumento fotografico ESCLUSI I FOTOCELLULARI serie omogenee di foto (stesso soggetto/stessa situazione) contano come una singola foto e vanno raggruppate nello stesso post qualunque iscritto può partecipare sono ammesse solo fotografie nuove e inedite su Nikonland scattate tra il giorno 20 aprile e il 21 aprile vale qualunque genere fotografico, qualunque soggetto, edito o inedito formato jpg, sui 1000-3000 pixel, sRgb il vincitore sarà eletto a votazione a maggioranza nei commenti, a fine contest ci vogliono almeno 10 votanti per classificare il vincitore i partecipanti che non votano, saranno squalificati Le votazioni si svolgeranno, sotto forma di commento, a partire dal 22 aprile. I like messi alle foto non saranno conteggiati nella votazione. E' una occasione di fotografia virtuale "Tutti insieme", non una maratona a tema ma il vincolo è che le fotografie dovranno essere scattate per l'occasione ed esclusivamente nei giorni 20 e 21 aprile.
    1 punto
  6. tavolata numerosa ma solo in due a fotografare? In un raduno di fotografi...?
    1 punto
  7. Magari in caso di permuta valutano di più l’acquisto, in questo modo fatturerebbero di più. Oggi Rce fattura più di 15 milioni rispetto ai 4/5 di altri rivenditori.
    1 punto
  8. Sicuramente, editor e composer saranno già stati licenziati dopo l'effetto boomerang che hanno ottenuto con questo "inciampo". Non so l'Art Director, che magari è parente di qualcuno che conta Il risultato ? Che la prossima copertina sarà del tutto artificiale, senza intervento umano perché la colpa è dell'ibrido Come la prossima guerra che sarà tutta combattuta da Terminator, in quanto i soldati che impiegano i droni sono troppo inefficienti !
    1 punto
  9. Quando ero ragazzo avevo un sogno, quello di poter fotografare da freelance per le riviste sportive. Ci provai in tutti i modi ed ebbi anche le mie soddisfazioni. Ma scoprii presto _ per fortuna _ che per poter sfondare serviva una bella botta di culo piuttosto che dedizione e impegno. Ma non presi mai in considerazione l'idea che per riuscire nell'intento avrei dovuto barare.
    1 punto
  10. Grazie del report Alessandro. Delle immagini mi piace in particolare la prima della linea di volo,ottima la resa dei colori,molto brillante,l'ottica lavora bene ed è conferma della qualità delle nuove ottiche Z. Circa le foto in volo c'è poco da fare o dire,come sempre in queste occasioni,il meteo rema contro,il giovedì era bello e il venerdi tempo di..... ancora una volta il famoso adagio " ci son gli aerei e c'è il bel tempo,mai le due cose assieme" si è rivelato esatto. In controluce e con tutta quella foschia c'era poco da fare,aggiungici poi i fumi delle frecce tricolori e il quadro si completa da se. Al riguardo va detto che io non avrei fatto venire le frecce,solo 4 aerei è insignificante,avrei puntato di più su una maggiore varietà nelle esibizioni in volo dei velivoli,anche singolarmente più che in gruppo. Io non c'ero ma mi rifaccio ai commenti che mi han fatto alcuni partecipanti alla manifestazione.Comunque sia,l'importante è passare qualche ora col naso insù a vedere qualche velivolo svolazzare. Una piccola nota tecnica,l'AMX non è mai stato usato come intercettore,non era nato per questo,ma bensì come velivolo per appoggio tattico alle truppe di terra e in questo si è fatto ben valere quando impiegato in operazioni reali coma nella ex Jugoslavia e in Afghanistan teatro quest'ultimo in cui è stato molto aprezzato dalle truppe della coalizione. E' stato un velivolo un po' controverso ,in quanto segnato da una progettazione in cui entrarono diversi fattori,la parte discutibile riguardava il motore e l'armamento di bordo.Il cannoncino da 20mm era inutile e i brasiliani nella loro versione adottarono un cannone da 30mm ben più performante,poi c'era il motore,si scelse una variante del RR Spey che non portò alcun beneficio e anzi creò tanti problemi con perdite dei velivoli da cui la sua fama di bidone volante. In pratica si ripeterono gli errori concettuali che portarono al G-91Y. All'origine si era pensato all'F404 americano come motore,non lo si prese perchè in ottica di eventuali esportazioni,gli USA avrebbero messo il veto (in questo si fece tesoro dell'esperienza del G222) e quindi il motore inglese fu la scelta ovvia ma non si rivelò azzeccata.La linea AMX,fu quindi travagliata da tanti problemi e a fine anni 90 si decise di fare un aggiornamento del velivolo ,il programma ACOL ; si intervenne su un lotto delle ultime macchine consegnate e i miglioramenti nell'affidabilità della macchina si videro e la accompagnarono sino alla sua dismissione.Un velivolo che si può amare od odiare ma che tutto sommato ha fatto bene il suo lavoro,meglio del suo predecessore G-91R tanto osannato ma che in realtà era poco più di un velivolo da aeroclub. Ora 3 o 4 di questi velivoli saranno preservati in condizioni di volo presso la base di Piacenza dove l'AM ha creato una squadriglia storica,per partecipare a manifestazioni aeree similarmente a quanto vien fatto presso altre aviazioni.
    1 punto
  11. Si tratta di uno degli innumerevoli danni che il sepoffa' iomelafido perpetra in questo ambito. E siamo solo all' inizio
    1 punto
  12. Grazie. Grazie a tutti. Uno stimolo in più per continuare a crescere.
    1 punto
  13. Per partecipare a questo contest : non è necessario fare un viaggio fino all'altro capo del mondo affrontando tempeste, tormente e maestrali non è indispensabile chiedere un passaggio alla Spaceship di Elon Musk non è indispensabile usare l'ultimo ritrovato della tecnica comprato a rate da 7000 euro mensili nemmeno possedere una Tesla Dual Motor anzi, non ci vuole nemmeno la patente di guida per gli autoarticolati o i carri armati : sono ammessi pure i non automuniti non è nemmeno obbligatorio uscire di casa non serve prendere ferie, il 20 e il 21 aprile cadono in un fine settimana basta avere un'idea, una qualsiasi, pensare che noi di Nikonland stiamo fotografando tutti insieme appassionatamente, realizzarla e presentarla qui nel contest per questi - e cento altri motivi - non valgono gli alibi, i certificati di sana e robusta costituzione, il permesso del coniuge, del fidanzato/a, dei nipotini, il nulla osta del sindaco o della commissione edilizia. Insomma, se non partecipate è per scelta, non per qualche tipo di deficit o difficoltà insormontabile. Cordialmente.
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...