Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 25/03/2024 in Articolo Commenti

  1. per oggi mi è bastato inscrivere un viltrox AF 20/2,8 dentro il paraluce del mio Nikkor Z 20/1,8 come in un teorema di geometria... domani fotografo...
    3 punti
  2. Qualche volta capisco la frustrazione di chi gestisce con passione sconfinata questo sito. Non so cosa facciano gli altri, io sono un fotografo "da aria aperta" e se il meteo non mi aiuta mi fermo. E, salvo eccezioni programmate, fotografo nel WE, dato che lavoro. Il Week End del 20 Febbraio ho passato due giorni al parco del Gran Paradiso. Qualche foto soddisfacente, ma in certi punti troppa poca neve per fare foto veramente interessanti. Deluso? No. Per me prima delle foto c'è il contatto con la natura, e quello c'è stato, mi sono imbattuto in una famigliola di camosci con un cucciolo, e non mi era mai capitato, ho visto uno stambecco su una cresta, due gipeti volteggiare. Davvero un bel WE. Dopo, 3 fine settimana di brutto tempo e frustrazione. Fra stare a casa e rischiare di finire sotto una valanga o bloccato dalla neve la scelta è stata facile... Lo scorso WE è stato bello e ho deciso di andare a sciare. Dovevo portare la Z50 per fotografare le dolomiti fra una curva e l'altra, ma mia moglie me la ha chiesta per cui ho solo fatto un paio di foto col cellulare. Z8 sulle piste? Già portata la D850 qualche anno fa, fu una esperienza faticosa, ho rinunciato. Ea arriviamo ad oggi, finalmente tempo decente. Domani c'è da guidare fino a Pedemonte, opto per i "km 0" sull'Adda dove a volte vado a piedi da casa mia. Vengo ripagato con una varietà di animali che ho visto poche volte, in 3 ore quasi 1000 scatti, per qualcuno saranno pochi, per me sono un buon numero ve ne lascio uno.
    3 punti
  3. Ricordatevi sempre che noi non rimproveriamo mai: piuttosto esortiamo. Oppure ci rammarichiamo...
    2 punti
  4. Io sono uno di quelli che brillano per assenza ... sempre a disposizione di altri o altro. Senza rimpianti ma con un po' di rammarico certo. Altrettanto certamente mi sento rimproverato giustamente dagli amministratori. Purtroppo riesco a scattare praticamente solo dal terrazzo oppure in vacanza (ma anche questo è un evento raro e sarà ancora peggio in un futuro prossimo). Vi posso concedere una Milano Sanremo con tamron 35-150Z e uno sguardo sul porto della mia città con 400 4.5 Z x2 e in formato dx su Z9. Grazie a tutti.
    2 punti
  5. Ho cominciato a fotografare a 16 anni, oggi ne ho 76, ho continuato perché è uno dei pochi modi per sentirmi "creativo" per poter trasmettere ad altri quello che sento e quello che vedo, ho la fortuna di abitare in un posto bellissimo dove il nuovo si fonde con l'antico ed ho la fortuna di poter liberamente frequentare ogni luogo di questo territorio! Prima c'erano le mostre di fotografia, collettive o personali, magari in occasione della fiera di paese, o di quello vicino per permettere di condividere i propri lavori, oggi ci sono i social ed è più facile mostrare gli scatti ma purtroppo è aumentata molto la quantità mentre è diminuita proporzionalmente la qualità, sia come sia la fotografia è stata la molla che mi ha permesso di conoscere gente nuova, di arricchire il mio bagaglio cultrale. Ecco gli ultimi lavori risalgono a 3 giorni fa, con un solo obiettivo è possibile passare dal panorama al soggetto singolo.
    2 punti
  6. Nella realtà questo articolo é scritto con ironia. Le “figure” sono scelte apposta. É chiaro che chi risponderà con una foto recente, non sia tra quelli cui é indirizzato. Mentre non c’è alcun rimprovero (e perché mai ?) né tantomeno una pretesa nei confronti degli altri. Non dovete fare nulla che non vi piaccia fare su Nikonland. Anzi, se non vi viene spontaneo farlo, meglio che non lo facciate. Forse ho un pò di curiosità di sapere, perché passate di qua. Ma non più di tanta oramai. Magari 15 anni fa mi interessava sul serio. Adesso é una pura domanda retorica. Fotografare ? Oramai é un ricordo ? Peccato.
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...