Passa il Tempo.. Bassano 2013.
Nel lontano settembre del 2013, un folto gruppo di Nikonlander si ritrovarono a Bassano del Grappa, io non c'ero.. e con il senno del poi un pochino mi spiace ma, non mi era possibile muovermi, ero in attesa d'entrare in ospedale per un'intervento serio, sta di fatto che avevo saputo della partecipazione straordinaria di un fotografo con qualche anno, spero di non sbagliare.. ma, facciamo un passo ancor più indietro.. dovevano essere gl'anni 60-70 e due intrepidi misero a punto un'avventura che destò all'epoca molto scalpore, il Giro del Mondo in Camion, in onore di un' altro Italiano chiamarono il loro veicolo: Antonio Pigafetta, al rientro venne prodotto un libro su quest'avventura, bene.. ne avevo una copia da tempo immemorabile, lo affidai ad un Nikonlander, per me è stato Valerio, lo portarono al congresso e mi venne autografato.
Avevo anche dato altre due cose, la prima con la Scritta Nikonland su tessuto di grandi dimensioni, e allo stampatore del momento, Spinoza di Slow Print avevo mandato un file di una tigre siberiana mio. Passò del tempo.. non molto per la verità e mi ritrovai tra le mani la stampa della tigre su un passe partout bianco di PVC e lungo il bordo le firme delle persone che avevano partecipato, fu una splendida sorpresa.. per sdebitarmi, ne feci una copia e la mandai a mio cognato disegnatore perchè creasse una caricatura.. e la stampa l'appesi alle pareti... era la fine del 2013...
Sono passati Dieci Anni.. ed ecco quanto rimane..
La fotografia nel 2013
La fotografia nel 2023.. dieci anni.. la stampa è perfetta ma le firme sono sparite...
Il fotografo del Pigafetta
Tutti i partecipanti
E la caricatura fatta da mio cognato.
Alla fine la domanda che vorrei porre è: tra i partecipanti uno o più anno fatto uno scatto della fotografia con le firme, sarebbe possibile riuscire ad averne una?
Grazie...
-
1
-
4
6 Comments
Recommended Comments