Musica Rock, quattro Scatti..
Ormai è quasi passato un mese.. il giorno quattro di maggio Volente o nolente ho dovuto accontentare degl'amici.. si esibivano quì in paese.
Di fatto i gruppi erano tre, ed ognuno portava il suo repertorio, tutti esclusivamente dilettanti/amatori.. o qualche cosa di simile..
Ed ecco la locandina.. la prima band, i miei amici erano il batterista, e la chitarra solista, del secondo gruppo il bassista mio vicino di casa assieme al figlio, pure lui bassista ma di un terzo gruppo..
ed eccoli..
il bassista è anche un'ottimo fotografo, e ne ho parlato in altro luogo.. usa una D 500, è specializzato nella documentazione di luoghi abbandonati.
chitarra acustica
Qesta chitarra solista invece è utilizzata da un Maestro di fama internazionale di arti marziali.. a vedere da vicino alcune parti del suo corpo, mani e piedi si resta impressionati.
tastiere e..
il gruppo al completo.
Ora.. questi signori, hanno eseguito alcuni pezzi, circa una decina.. di musica diciamo( permettete? ) classica, Dylan, Nomadi, De Andrè ed altri.. i pezzi in gran parte li conoscevo e, malgrado io porto l'apparecchio acustico, è bastato abbassare il volume e via così..
Il bassista del secondo gruppo, non che mio vicino di casa.. ed anche...
il costruttore della mega cassa che si vede sullo sfondo, assieme all'unità di amplificazione.. la cassa è stata costruita nel box.. io l'ho vista nascere...
il suo gruppo al completo.. e quì iniziano le dolenti note.. almeno per me, i pezzi.. colpa mia.. non avevo idea cosa fossero.. la pressione sonora.. è stata tale che con i miei apparecchi tolti, e messi nel taschino.. mi davano fastidio.. e a tal guisa poco dopo sono uscito..
questa era la consolle di regia..
a destra e al centro.. padre e figlio bassisti.. tutte e due con le Fender..
Ho utilizzato la mia Z 50, con il 50-250, la luce era semplicemente.. beh.. non bella.. ma va bene così..
Certamente tanti di voi avrebbero fatto di meglio.. ma per essere la prima volta...
Sono un bugiardo inguaribile.. a pensarci bene.. questa è la terza volta che in vita mia faccio una cosa simile.. vi metto due ed unici scatti della prima volta..
metà anni 60 del secolo scorso.. o giù di lì.. io onestamente non suonavo ma aiutavo in tante altre cose.. oltre a fare schifezze con la zorki...
Mancherebbe la seconda volta.. quella che in assoluto mi diede più felicità.. essere sul palco assieme ai Nomadi, purtroppo il grande Augusto non era più con loro, ma era stato sostituito dal valente Danilo Sacco..
ma questa è un'altra storia e magari un giorno o l'altro ve la racconto..
spero di non avervi annoiato troppo..
- 12
3 Comments
Recommended Comments