Jump to content

Max Aquila

Administrator
  • Content Count

    4,140
  • Avg. Content Per Day

    5
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    48

Max Aquila last won the day on July 10

Max Aquila had the most liked content!

Community Reputation

728 Excellent

2 Followers

About Max Aquila

  • Rank
    Nikonlander Veterano

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ma un'occhiata agli articoli di Nikonland...no?
  2. Io ritengo i due mondi (reflex e mirrorless) imparagonabili. Avrei anche tenuto la mia D850 a fianco della Z6 per qualche tempo se non mi fossi accorto che per ogni esigenza attuale il mio cervello corresse ad impugnare la mirrorless, nonostante la netta differenza a vantaggio della reflex rispetto il sensore della mia attuale ml. Non ho bisogno di ammortare acquisti né di forzarmi ad utilizzare un mezzo che risulti antiquato per progetto. Nell' insieme...anche se non nel dettaglio. La coppa a Mauro l'ho assegnata quando ha soggiunto che i 41 articoli fin qui scritti siano del tutto inutilmente scritti quando ci venga chiesto se in un genere come quello a te caro (macrofotografia/foto naturalistica) una mirrorless come la Z7 (in saldo su questo articolo) possa avere vantaggi su di una reflex come la D850. Si.
  3. Oppure i sensori AF (per chi scatta in AF ovviamente) anche negli angoli di ogni inquadratura... Funzionanti senza abracadabra Una qualsiasi mirrorless, di qualunque marca, è 1000 volte più utile (facile, semplice) di una reflex in macrofotografia . Silenziosa.... Ma non ditelo in giro ...neppure dopo averle provate 😋
  4. Mi permetto di ricordare, in particolare, che gli slider devono avere la stessa posizione tra trasm. e ricev.
  5. Già dalla "puntata" precedente con lo YouPro oggetto di questo articolo, avevo pensato : ma se i dimmer di trasmettitore e ricevitore sono regolati sulla stessa frequenza, tanto da reagire tra loro allo scatto col pulsante del trasmettitore, il problema può essere solo il cavetto di connessione alla fotocamera oppure la presa della fotocamera. Ora che anche con l altro modello che hai comprato dici di avere lo stesso non-risultato deduco che il problema sia (purtroppo) la presa della fotocamera. Ma se poi scrivi che anche sulla Z7 succede la stessa cosa...allora no! Non posso pensare a due macchine fallate... Vuoi descrivere minutamente le fasi del collegamento e delle impostazioni della tua macchina?
  6. Max Aquila

    Nuova Sigma fp

    Forse: Parrebbe...
  7. Max Aquila

    Nuova Sigma fp

    Decisamenteintrigante Bisognerà andarci ...pianissimo, perche ciò che vediamo, al netto delle visioni psichedeliche di Yamaki, queste Sigma sembrano concettualmente al centro dell'universo. E allora, "set the control to the heart of the sun" e andiamo a domandarle !
  8. Tipo così....? 😎 https://www.nikonstore.it/mirrorless_serie_z/ref_z7_nikkor_z_24_70_f_4_s_ftz_adapter_p_8388RB-NMZ712
  9. Capita a tutti quelli che utilizzano piu formati: a me spessissimo sulla Z 6 se la dimentico in 16:9 poi la volta successiva mi dispero ai primi scatti, perché non trovo le inquadrature che mi aspetterei. Pur avendo a mirino la segnalazione del formato in uso...
  10. tutta la Sicilia orientale è densa di opportunità fotografiche oltre che accrescitive culturalmente. Dalla montagna al mare, dal Barocco al Greco classico, dal cibo al vino. Giardini è la stazione/posto di mare prima di salire a Taormina e Castelmola... ma nei dintorni hai risorse naturalistiche, dalle Gole dell' Alcantara ad Ortigia di Siracusa (e Siracusa), dall'Etna a Catania, da PAntalica a Marzamemi (e non sto parlando di Messina e provincia) che la tua domanda merita unica risposta: stabilisci una pianificazione giornaliera ed in funzione della tua mobilità visita quante più località ti sia possibile: la Sicilia non si presta a sdraio ed ombrellone...va girata !
  11. Hai ragione: e che nessuno si lamenti del piano inclinato e dell'infisso non perpendicolare ... 😉
  12. Mi sa che si tratta di scatti su pellicola...dove la postproduzione per l orizzonte storto sarebbe consistita nel rifilare una stampa di formato maggiore a quello di destinazione finale. Vedete..non sempre si può vincere..
  13. ovviamente parli di una batteria che era completamente carica quando hai dimenticato la macchina accesa in borsa...
  14. figurati: il ragioniere che da bravo nerd ha la sua sfilata di penne nel taschino?
×
×
  • Create New...