Vai al contenuto

Franc_Esco

Iscritto+
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

357 visite nel profilo

Obiettivi di Franc_Esco

Poco attivo

Poco attivo (2/6)

1

Reputazione Forum

  1. Aggiungo che avrei acquistato il kit con il 18-140, ma al momento dell'acquisto non era disponibile da nessuna parte, quindi ho optato per il kit con le 2 ottiche 16-50 e 50-250.
  2. Mi sono iscritto da poco, proprio perché ho acquistato una Zfc.
  3. Salve a tutti, Mi sono iscritto un paio di giorni fa e ancora non mi ero presentato. Mi chiamo Francesco e vivo a Palermo. Ho da poco acquistato una Nikon Zfc, non è la mia prima fotocamera. Non sono una grande esperto e vorrei impare 🙂... Scattando anche tante foto!
  4. Faccio la domanda in modo più preciso: Con la Zfc posso comandare il GODOX V860III in remoto e senza aggiungere trigger? si può fare con flash Nikon?
  5. io mi riferisco all'SB500 (non SB5000) perchè è mensionato nel manuale della Zfc, come necessario per attivare l'opzione del Menù "Controllo Flash". e ho provato che effettivamente non si attiva con altri flash.
  6. In Ogni caso, credo sia una grossa pecca per Nikon... In alcune video recensioni ho visto il GODOX usato in remoto con fotocamere di altri marchi, senza trigger di trasmissione.... Ho provato il GODOX con Nikon D300 e D750 entrambe trasmettono solo verso nikon. Alla stessa maniera ho provato sulla Zfc sia l'SB900 che l'SB700 con gli stessi risultati del GODOX)nessuno dei 2 abilità quella voce di menù, ma neanche fanno da trasmettitore. In sostanza la Zfc fa Master esclusuvamente con l'SB500 montato sopra. In queste condizioni, se voglio solamente il flash remoto senza usare quello sulla fotocamera?
  7. Grazie per le risposte, Ho preso il flash Godox l'ho preso perchè dalle varie recensioni ho capito che è ottimo, ma speravo che per usarlo in remoto non fosse necessario aggiungere trigger alla fotocamera (per questioni di ingombro). Da quanto ho capito la Zfc non fa da trwamettirore per nessunflash, l'unica opzione sarebbe montare un SB-500 e sarà questo a trasmettere, ma solo verso altri Nikon (ho avuto modo di provare l'SB900 e l'SB700 con gli stessi risultati del GODOX). Il flash sulla fotocamera non lo voglio e viste le varie considerazioni fatte credo che per risolvere, prenderò come trigger da abbinare il Godox X2T. Grazie a tutti :-)
  8. Buongiorno a tutti, sono da poco felice possessore di una Nikon Zfc e, anche invogliato dalle recensioni fenomenali, ieri ho acquistato il flash GODOX V860III. Vorrei utilizzarlo remotizzato ed ero convinto che avendo il ricevitore integrato fosse tutto facilissimo... Invece la Zfc non ne vuole sapere di attivare il menù "Controllo Flash". Mi dicono che probabilmente la Zfc fa da trasmettitore solamente con il flash Nikon SB500 montato sopra. diversamente bisogna montare un trigger. ma così facendo non si può variare nessun opzione del flash dalla fotocamera. Qualcuno sa se in realtà il motivo per cui il menù "controllo flash" è inibilto possa essere un altro? o è davvero così?
×
×
  • Crea Nuovo...