Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 25/04/2023 in tutte le aree

  1. Attento che la D6, almeno qui, costa € 7.599, mentre la D850 "solo" € 3.249. Tra le Z c'è un divario molto più favorevole all'ammiraglia, visto il prezzo che si dice della Z8. Perciò, se uno ha bisogno di un corpo con impugnatura verticale, gli conviene pensare direttamente alla Z9 e non ci pensa più. Avrà solo vantaggi. Se invece vuole la Z8 perché è compatta, appensantirla perchè ?
    4 punti
  2. Io ho votato no. La motivazione è semplice, non sarei all'altezza di una macchina del genere e per sfruttarla, dovrei anche dotarmi di obiettivi che sono oltre la mia portata. Mi permetto di aggiungere due considerazioni di natura più generale. Con questa macchina, Nikon propone un prodotto unico del suo genere, che non ha contropartite tra i rivali. Canon non ha che la R3 con prestazioni di questo livello e Sony ha la alpha 1 che costa una cifra difficile da considerare. E nessuno di loro ha non due ma anche una sola macchina senza otturatore meccanico, solo elettronico. Con quello che derive in termine di tranquillità e tenuta (nessuno organo meccanico, a parte lo stabilizzatore sul sensore). Mentre riguardo agli acquirenti, leggendo gli altri commenti. Modestamente penso che ognuno dovrebbe comprare quello che gli piace, senza stare a pensarci troppo. Ma anche che se uno non sfrutterà una Z8 che per fare paesaggi o foto "tranquille", niente video ecc., allora una Z7 o anche una Z6 possono prorpio bastare. Perfino la mia Z5, poveretta. Meglio aggiungere una obbiettivo della m.....nna da mettere da vanti, che impegnare 5000 euro nel corpo. Anche io credo che comprare la Z8 per poi aggiungere battery-grip, e magari batteria potenziata più caricabatteria da Z9 (se ci sarà quella compatibilità tipo D850 e D500) porterà la fattura facilmente a superare una Z9 che oramai il negoziante te la sconta di 7-8 punti anche se non sei nessuno. Giusto i miei due centesimi di corona danese (vivo in Danimarcia !)
    3 punti
  3. Domenica con scirocchetto giusto e temperatura clemente, windsurfisti e "foileristi" non aspettavano altro... Z7II+70-200 Z inchiodato a 2.8, dx, iso tra 64 e 72..
    1 punto
  4. Belle immagini e il 70-200 è veramente impressioante. E poi c'è sempre da divertirsi
    1 punto
  5. Però attenzione, non è che la D850 è diversa da questa, mi sembra che le dimensioni siano paragonabili e chi amava le sue dimensioni amerà anche questa. E anche la D850 con battery grip originale e batteria D5 e kit necessari, alla fine arrivava a costare nell'intorno della D5. E come dimensioni con BG è sempre stata più grande della sorellona, anche la D500+BG lo era. Questo per dire che non mi aspettavo nulla di diverso ora, ma che alla fine di tutto si parla di 2.5cm in più per la Z9, non penso sia un elemento particolarmente importante per la scelta di una o dell'altra! Chi vuole "compattezza", deve aspettare la Z7III
    1 punto
  6. Ben servito con la Z9 e non interessato a scendere in dimensioni... Che poi così tanto più piccola non è! Da Nikon aspetto solo qualcosa di comodo nei viaggi con un autofocus "Expeed7", oltre agli obiettivi!
    1 punto
  7. Qualche aggiunta, qualche foto come promesso. Per prima cosa il gimbal deve essere bilanciato. Sul manuale e sui vari tutorial ci sono numerose istruzioni in merito. Non mi dilungo in quanto le operazioni che descriverei sono abbastanza standard e comunque richiederebbero molto tempo. In pratica alla fine la fotocamera bilanciata deve restare ferma nelle direzioni principali senza muoversi. Di seguito alcune foto al termine del bilanciamento. Terminato il bilanciamento (a gimbal rigorosamente spento), si puo' accendere il gimbal. E' possibile quindi effettuare la calibrazione finale. Iconcina in alto a sinistra. Il sistema fa un po' di check ed il gimbal sembra scosso da tremori. Terminata la calibrazione si puo' effettuare un check per verificare che tutto sia a posto (soprattutto il bilanciamento iniziale sia stato eseguito correttamente e quindi i motori possano lavorare senza il minimo sforzo non dovendo compensare errori grossolani di bilanciamento che potrebbero alla lunga danneggiarli o comunque inficiare la qualità del funzionamento del sistema). Sto ancora imparando ad utilizzarlo sulla Z30. Ho fatto qualche prova. Appena avro' qualcosa di "decente" lo posterò.
    1 punto
  8. Impressioni sul 70 200? Più che altro impressionante!😂 C'è poco da dire, altri molto più autorevoli di me, su queste pagine, ne hanno parlato in lungo e largo....l'unico limite di questa lente è il fotografo che gli sta dietro 🤣 È la mia prima lente veramente pro...credo che dia dipendenza
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...