Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 18/01/2022 in Articolo Commenti

  1. diciamo che si può fare anche con qualsiasi altra macchina settata come quella Z9. La bravura del fotografo non c'entra nulla: Alberto sa fare le sue foto con tutte le macchine fotografiche dell'Almanacco di Fotografare, ma quello che sostengo io... che non sto a rosicare come scrive Leo, è che una volta in possesso di strumenti come una Z9 ed un 100-400 nuovi di zecca, magari non ci si perde a mettere sul web fotografie che sappiamo già fare. Forse ci si deve sfidare a fare di più, sfruttandone le doti intrinseche: e allora si, l'hashtag! E se uno poi ci voglia anche fotografare qui e la...liberissimi tutti. Me per primo quando potrò procurarmene una. Mi sa che vi manca proprio un report alla maniera di Nikonland
    2 punti
  2. non ho capito nella foto del castello di Torrechiara quali sono le caratteristiche che l'hanno resa possibile con la Z9 ... al di là della bellezza della foto, cosa ha reso possibile farla con la Z9 mentre con altre fotocamere non sarebbe stato possibile?
    2 punti
  3. https://onlinemanual.nikonimglib.com/z9/it/15_menu_guide_04_d09.html#d_starlight_view_photo_lv
    2 punti
  4. Secondo me non sta facendo nessuna pubblicità o test particolare, ha la fotocamera e la usa per farci foto, molto semplicemente! Poi che noi si rosica... e rosichiamo anche parecchio!
    1 punto
  5. poi però Alberto, nella sua smania di influencer, cita la Z9 per una foto come questa, fatta col 100-400 che diciamo non è che sia proprio il trend di quella accoppiata, macchina/obiettivo. Direi ancora una volta, che aspettiamo questa fotocamera per vedere se ci si riesca ad emendare dal normale: perchè foto come questa qui sopra io le scattavo già trent'anni fa (è appunto un Cibachrome da dia del gennaio 1992) con un Sigma 400/5,6 rigorosamente Manual Focus su Nikon F-601, a scatto singolo... tanto al massimo sarebbero stati 2,5 al secondo (ero più veloce io col dito!)
    1 punto
  6. Nikon USA ha in atto una nuova consegna di Z9 in America. Agli utenti finali andrà tra il 19 e il 21 gennaio. Le priorità agli NPS dovrebbero essere già tutte esaurite. Immagino che anche qui in Europa sia in corso di distribuzione la nuova fornitura.
    1 punto
  7. A distanza di due anni dallo sviluppo, risulta chiaro come questa Z5 sia lontana dal radar Nikon per ogni possibile evoluzione rispetto alla versione apparsa all'inizio dell'estate 2020. Gli aggiornamenti fw si limitano a un paio di interventi del tutto marginali che nulla hanno aggiunto alle prestazioni di una fotocamera che appare essere il della linea Z. Usato...se manca il venduto, ovviamente non se ne vede in giro, cosa che farebbe di questo modello, abbandonato ma non disgraziato, il best-buy per un utente che voglia con poca spesa procurarsi un corpo Z FX, dotato di tutte o quasi le funzioni degli altri, fin qui presentati, prima della Z9. Perchè nel mondo Z l'avvento della Z9 sarà uno spartiacque che farà equivalere in breve tutti i corpi AnteZ9, rispetto quelli PostZ9. Ed in questa nuova fase, un corpo Z5 usato, a 7-800 euro, meriterebbe ogni centesimo del suo prezzo.
    1 punto
  8. Alberto Ghizzi Panizza segnala questa fantastica funzione … per rendere luminosa la scena .. nelle notturne … per me questa funzione …. vale molto
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...