Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 15/10/2021 in Articolo Commenti

  1. un amico di Nikonland che ha avuto piacere di celebrare il nostro anniversario in questo bel modo: il doppio focus stacking delle lucciole e del castello è una delle più belle foto del genere che io abbia mai visto
    3 punti
  2. Ho preso il mio oggi pomeriggio, fatte due prove al volo non mi sembra affatto male. Domani provo lo sfocato sulle persone, in effetti mi sembra meno chirurgico del 50 f1.8 ma potrebbe avere quel "carattere" che oggi piace nel ritratto. Non ho notato differenze visibili di resa almeno fino a f8. Secondo me è un prodotto azzeccato che si sposa bene anche con i corredi misti DX/FX.
    1 punto
  3. significa che chi in macro operi per necessità di ripresa con treppiede e messa a fuoco manuale, con i vecchi obiettivi MF ed AF-AFD ritrovava al punto in cui l'aveva lasciata la ghiera di maf, con i moderni, velocissimi e silenziosissimi motori stepless, all'accensione la macchina di solito sposta la ghiera ad un punto di default: bisognerebbe per gli obiettivi specifici introdurre la memoria di posizione della ghiera. Inoltre ci ricorda (io lo dimentico sempre) che sulle Z e gli obiettivi nativi, la modalità silenziosa influisce sulla gradualità di regolazione passo-passo della ghiera di maf in manuale: la modalità normale invece "sente" la nostra pressione sulla ghiera e farà scorrere la messa a fuoco (il motore stepper) più o meno velocemente a seconda della nostra pressione.
    1 punto
  4. 1 punto
  5. tutti jpg basic, ooc, profilo Portrait, caricati direttamente senza passaggi intermedi.
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...