Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 13/09/2021 in Articolo Commenti

  1. Eh, è un bel dilemma: anche a me quelle focali piacciono un sacco. Sono giusto quelle che consentono di ambientare le montagne ma rendendole imponenti come sono in realtà. Di sicuro il 100-400 lo prenderò, mi è troppo utile per gli animali. Ma non necessariamente scalzerà questo 70-300 per i paesaggi. Pensa che per un bel periodo ho avuto contemporaneamente il 70-200/2.8, l’80-400 e questo 70-300: ognuno per un uso diverso, ognuno straordinario in quello che sa fare meglio. Per cui facile che terrò entrambi. Oppure risolverò prendendo anche il 24-105? Vedremo. Ma uno dei punti che volutamente ho lasciato tra le righe - è importante perché attiene la vita reale ma non dovrebbe essere l’unico driver delle nostre scelte - è l’aspetto economico. Quel 100-400 ed il 24-105 alzeranno il prezzo del kit di almeno 3.000€, difficile dire che sarebbero soldi ben spesi considerati il risultati ottenibili per il paesaggio con quello che sto usando ora. Cosa diversa, ovviamente, se quelle lenti hanno anche altri usi nella passione del fotografo.
    2 punti
  2. Ma qualcuno si è dato la pena di leggere o guardare il video? E buttateli i vostri vecchi Nikon. Finché non ci saranno le focali che aspettate usate l FTZ qualunque sia, che è già miracoloso faccia resuscitare senza grandi penalizzazioni tutti gli AFS ... Poi transitate in Z con tutto il vs corredo. Lasciando i duri e puri a girare l'anello del diaframma...o la ghiera della messa a 🔥 Un colpo solo!
    1 punto
  3. si va verso una sempre maggiore specializzazione, ma con sensori capaci di prestazioni incredibili su tutto il range di competenza. Siamo ancora alla preistoria... e parliamo di FTZ
    1 punto
  4. Se hanno rifatto l'FTZ secondo me è per un motivo molto semplice, allineare il più possibile le prestazioni dei lunghi tele con quelle della Z9, ottica e macchina devono comunicare in maniera molto efficiente per potere sfruttare tutto il potenziale disponibile. L'attuale convertitore potrebbe essere già un collo di bottiglia per i sistemi AF delle Z attuali, e lo sarà certamente per la Z9, questo in attesa di poter adeguare la roadmap al sistema Z.
    1 punto
  5. Per me le vecchie glorie sono le lenti AIs, quelle con il motorino AF a manovella sono state la pena del passaggio tra manual focus e AFS: le lascerei, per chi le ha conservate, a dormire sonni tranquilli nell’armadietto. Io mi aspetto molto da questo FTZII, non solo nella forma - intorno quella stupida dell’attuale ho adattato l’attacco treppiede per evitare le spiacevoli interazioni - ma nelle prestazioni perché secondo me l’attuale ha responsabilità nel fare andare più lenti gli AF dei supertele. Non da solo, di sicuro, perché pure le Z attuali non fanno il loro come dovrebbero. Ma ne sono abbastanza convinto.
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...