È notorio che, per fare in esempio in chiave ridotta, un semplice distributore di prodotti, non possa sentirsi sicuro scegliendo una sola branca di prodotto e di destinazione, ma diminuisca il rischio professionale allargando le l campo anche a categorie merceologiche assolutamente differenti tra loro, ma...alla fine, proprio per questo, destinabili tutti insieme, separatamente, alla pluralità degli utenti potenziali.
Nital, distribuisce Nikon, Lexar, Thule, CaseLogic, sullo stesso trend, ma poi anche Roomba, Sonos, Crockpot e tanti altri prodotti che non solamente i fotografi compreranno.
Ma tornando all argomento in questione: a me, che diamine può importare se il core business di Nikon siano le mirrorless piuttosto che gli scanner industriali o gli spioncini da bocca da fuoco, se l'azienda abbia a quore ognuno di questi comparti nella proporzione che la sua politica commerciale avrà loro destinato?
Meno di sei mesi fa gli avvoltoi dei rumors parlavano del potenziale fallimento di Nikon, ma oggi celebriamo ad uno ad uno OGNI prodotto che venga commercializzato, di qualunque classe di appartenenza, dal Noct e dal 50/1,2 a finire al 24-200 e i due MC appena usciti
E non siamo ancora rincoglioniti.
Fuji, Sony, Canon: ma chi se ne frega?