Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 11/05/2021 in Commenti blog

  1. Ma si, naturalmente le videocamere Sony broadcast professionali (quelle da 500.000 euro senza obiettivo) sono completamente manuali. Mentre le Sony alpha sono macchine di fascia dichiaratamente consumer. Ma non era questo il punto, anche perchè il video per me resta secondario, mi interesserebbe la Sony A7S III perchè ha il mix giusto di prestazioni tra risoluzione ridotta e ridottissimo rumore in lettura ma caratteristiche tecniche altamente allettanti, non per farci video 4K120p che è molto al di là delle mie necessità. Se non fosse che è una Sony e non una Nikon. Cioè come dire che Dave Douglas Duncan anche se aveva in mano una compatta era una Coolpix e questo a 102 anni dopo oltre 60 di carriera fotografica con Nikon Quello che mi hanno detto il Maestro e l'Avvocato è che quegli stronzi di Nikon ci arriveranno, non è che 6 mesi nel 2021 possono fare tutta questa gran differenza in confronto a tutta una vita.
    2 punti
  2. io invece continuo a guardare anche la stanza intorno a lui, che spero sia stata casa sua.... L'arazzo (o quello che è) a sx dietro di lui, il tavolo da 24 persone e la rosa del deserto in fondo. I muri in pietra...
    1 punto
  3. infatti: vedi di farti apparire in sogno gente rassicurante. Bretelle e cintura: come DDD con due orologi da polso.
    1 punto
  4. Vero, obiettivi rigorosamente con fuoco manuale e follow focus. A livello ultra professionale (ma parliamo di cinema) c'è una persona, che si chiama fochista, appunto, normalmente posizionato di lato alla macchina da presa che si preoccupa solo di focheggiare. Forse oggi l'autofocus viene utilizzato solo con la steedy immagino. Il motivo di questa scelta è facile da capire: l'autofocus è troppo veloce, mentre invece il cambio di fuoco deve avvenire in maniera lenta e più "dolce". Questo è un elemento al quale non facciamo caso quando guardiamo un filmato, tutto ci pare tutto assolutamente normale, ma così non è. La differenza di velocità nella messa a fuoco durante il piano sequenza è determinante.
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...