Vai al contenuto

M&M

Amministratori
  • Numero contenuti

    42.210
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1.155

Tutti i contenuti di M&M

  1. Naturalmente, c'è poi anche quella fotocamera super-segreta di cui tutti sanno tutto ma di cui non si deve parlare e che uscirà tra il mese prossimo e il mese prossimo che potrebbe essere una valida alternativa sia alla Zf che alla Z8. Ma che costerà più della Zf ed avrà prestazioni che guardano più alla Z8. Nel dubbio però, che fare ?
  2. C'è Il Viltrox 35/1.8 che è sulla stessa linea del Nikkor Z : peso 370 g - dimensioni 70 x 90 mm, ovvero non diverso da 370 grammi e 73x86 del Nikkor. Viltrox farà in futuro sia un f/1.4 che un f/1.2 ma io dubito fortemente che li possano fare più piccoli, leggeri, compatti (e magari più economici) della versione 1.8 Nikon poi farà il 35/1.4 in uscita questa estate. E anche questo sarà più grosso del 35/1.8 ad occhio e croce. Potrebbe uscire il Sigma 35/2 Contemporary per Nikon ? Non saprei. Per ora sono tutti orgasmati dopo aver avuto l'autorizzazione di fare 6 obiettivi APS-C per Canon, temo che abbiamo il fiato corto verso Nikon. Quindi no, ti sei risposto da solo. O ti adatti al 40/2 Nikon oppure al TTa 32/2.8 che è mediocre ma una pagliuzza così piccola che la mano sinistra a me finisce davanti alla lente (e che ti posso cedere a modica cifra).
  3. Una delle coppie più belle del mondo ? Con buona pace di Topping, SMSL etc etc. appena consegnato da UPS. Arriva dal paese dei tulipani, di Doutzen Kroes e di Janine Jansen qui stanno finendo di rodare le Arya Organic. L'NFB-1A era già in casa e faceva da scorta al vecchio NFB-7.1, qui è collegato via ACSS al nuovissimo R1 NOS che riceve il segnale via USB dal mio mini pc Minisforum. L'R1 ha due moduli identici a quelli del RE27 (che ne ha 4), mentre prima montava moduli diversi. Il suono si sente che è ancora "legato" perché in fabbrica fanno solo 100 ore di burnout. Ma si farà ... Intanto mi agevolano nei test, poi andranno a pilotare il dipolo piccolo che è in via di concepimento finale mentre scrivo suona il bellissimissimo Secondo Libro del Clavicembalo ben Temperato, per la Signora Ugorskaya, 2016. Diapason d'or pienamente meritato (ed altro si potrebbe dire).
  4. 1) si, fortemente si, fortissimamente si. Come noterai qui, stiamo dipanando il dubbio se comprare la Zf o la Z8. Non esattamente la Z5 ... serve aggiungere altro ? 2) si, specie se conti di acquistare la Zf da loro dando la Z5 in permuta.
  5. Il nostro Arturo che firma un autografo speciale ad una rossa oggi lo arresterebbero per molestie !
  6. Sorvoliamo sul fatto che oggi queste fotine qui sono vietate dai bacchettoni anglosassoni (e quindi bandite dalla FommulaUan !) Ferrari 312, Chris Amon, Brands Hatch 1968 (England) Chris l'è quel la che si sistema il casco in testa
  7. Io prima proverei il Nikkor Z 70-200/2.8 VR. Questo Tamron non te lo regalano, non è stabilizzato. E pesa solo un paio di etti meno. E come il 70-200/2.8 Z non c'è nessuno al mondo.
  8. Magari hanno sovrastimato la richiesta della versione FE (che è uscita prima di quella Z).
  9. Ci è voluto giusto un anno, perché il disco uscirà il 7 giugno 2024
  10. Il bello della Zf è che è proprio pensata per andare a nozze con gli obiettivi di tutti, compresi i Nikkor Z Mentre su Z8 e Z9 io non monterei/monto altro che Nikkor Z !
  11. Più che noiosa, la F1 è finta. Oggi un pilota non fa nemmeno pipì senza chiedere prima all'ingengere via radio. E fanno sentire pure i messaggi in cui un piloto chiede come fare a raddrizzare la frenata o la temperatura dell'olio o altre cose di cui lui non capisce nulla. E da "terra" gli dicono anche quando può respirare o deve tenere dritto il collo. O passare al piano D, piano F, piano Y. Poi penalizzano Alfonso se fa il malandrino in pista per dare un pò di pepe alla competizione. In pratica abbiamo una generazione di mezze calzette che nella realtà sono tutti compagnucci, addestrati pure su come parlare ai microfoni dei giornalisti per essere il più inclusivi, anti-divisivi, plurirazziali, benevisi e collaborativi. Non si può dire meccanici (suona troppo maschile, visto che adesso ci sono tizie con le treccine che cambiano le gomme) ma si deve dire "persone". E altre ca*ate simili. Alla fine, in termini sportivi, il pilota di F1 di oggi è un operatore filoguidato che deve eseguire con la massima correlazione Nmila movimenti preordinati per 50 o 60 giri consecutivi. Una sorta di robot con un nome addestrato alla guida al simulatore, così non si emette CO2 (come se il simulatore fosse alimentato ad energia eolica).
  12. Sequenza interessante. Però conferma il perché io non pensi mai al cellulare come strumento fotografico (tranne che per inviare istantanee di servizio, via whatsapp ).
  13. All'orizzonte, per il momento, non ci sono 105mm "da ritratto" con attacco Z da parte di alcun marchio [anche se devo dire che il 105/2.8 MC è un ottimo obiettivo da ritratto (ma ovviamente, spietato]. Nikon Z 50/1.8 e 85/1.8 sono obiettivi eccellenti, ma senza "magie" particolari. Io ho la terna di f/1.8 in vendita perché sono in più e li uso solo di rado. Il 105/1.4E ha "carattere" da vendere rispetto al 105/2.DC, il quale, a mia memoria, ha dalla sua solo una tonalità particolare "sul giallino" e l'incapacità di centrare il fuoco se si tratta di un esemplare col "decentratore" starato. La questione è che se continui ad usare il 58/1.4, perché non mantenere in servizio altri obiettivi della stessa linea ?
  14. Godibilissima e diretta sulle note di Rejoice Greatly del Messiah
  15. Sono pazzi ! Con lo Sciamonì XF27 da 105 megapixel e 9 fotocamere sul retro, si fanno foto altamente professionali e questi invece credono che un poverazzo con la reflex si venda le fotografie delle fotografie che vede ad una mostra
  16. dovessimo superare i 9 presenti, siamo già d'accordo che aggiungeremo un quarto volto. Le ragazze sono tutte italiane e parlano e comprendono la nostra lingua (Veneto, Emilia Romagna e Sicilia se non ho capito male).
  17. sono solo "canzonette", il Sanremo del XVII secolo ma Francesca Lombardi Mazzulli è sensazionale (ma anche tutte le altre voci) e il disco è splendido come da standard Glossa.
  18. M&M

    Viltrox AF 16mm f/1.8 per Nikon Z

    Body skin autoadesiva.
×
×
  • Crea Nuovo...