Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 21/10/2023 in Risposte

  1. Ieri mi è capitata una donna, mi viene da chiamarle ragazze quando sono vicine alla mia età ma oramai sono donne da un pezzo 😅 che voleva una foto per il curriculum, una persona con un bel piglio, carattere forte e determinato. Ovviamente anche se in studio monto l'85 1.2 come prima scelta ma mi accorgo subito che sul mezzobusto è troppo corto per la natura del suo viso, la "caricaturizza" ho montato il 105MC ed è venuta decisamente più corretta. Bisognerebbe averle tutte ste meraviglie a patto di sapere quando usarle.
    5 punti
  2. Bari, la si potrebbe definire la "Napoli dell'Adriatico", si, passeggiando nei vicoli della "Bari Vecchia" dove casalinghe di consolidata esperienza presentano e fanno gustare( chi vuole puo' anche pranzare in abitazioni private) le tipiche orecchiette con ragu' di Brasciole ( involtini di carne equina con dentro formaggio, uva sultanina, prezzemolo, lardo). In due foto si vedono esposti alla vendita i tipici " Schiaffoni",strascinati in formato maxi. Vorrei poter mostrare la particolarita' del vivere questo centro storico ma, e' meglio passeggiarvici dentro per poter comprendere il valore del semplice vivere con tutte le sue sfumature; dagli odori della cucina che escono dalle abitazioni ed invadono la strada , agli usci socchiusi dove si puo' intravvedere la nonna che chiacchiera o la friggitoria con i tipici panzerotti o le scagliozze( frittelle di polenta fritta). Mi ha colpito, in particolare, una bottega mai vista prima, " il burattinaio " ; in essa con all'opera l'artigiano ed esposte vi erano le marionette tipiche dei ricordi della nostra infanzia. Un omaggio e' d'obbligo alla padrona di casa,BARI. A rappresentarla il suo lungomare, il Castello Normanno-Svevo, il Teatro Piccinni, il Teatro Margherita e, in Via Sparano, avvolto nel suo splendore, il Palazzo Minguzzi icona dell'abbigliamento di classe e nella vendita di tessuti pregiati. o
    1 punto
  3. Pochi scatti perchè avevo finito il rullino e non ne ho trovati nella città di Lecco ... Jorgos segue attento gli aneddoti di Gabriele seduto a capo tavola con il suo turbo elevatore da strada a cui non vede l'ora di poter hackerare i limiti di velocità Francesco Valerio e Leo Moi che passo il Plena all'altro lato (di sfondo Silvio e Giannantonio con la mano tesa, Fabio) il mio calice che è rimasto per lo più vuoto (non bevo più alcolici). Nikon Zf, Nikkor Z 40/2 SE, B&W OOC (jpg normal).
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...