Vai al contenuto

Trigger Aodelan E4


Castorino

88 visite

Pur essendo molto soddisfatto del mio sistema Godox, vedendo tanti fotografi nel circuito della Formula 1 usare il Profoto A10 mi sono deciso ad acquistarlo per usarlo quelle volte che mi servisse un solo punto luce però, come tutti sappiamo, l'appetito vien mangiando e mi sono chiesto, perchè non comprare un trigger per poter togliere il flash della fotocamera e variare l'illuminazione?

Cominciata la caccia su Internet ho subito scartato i due modelli Profoto, il primo, "economico!!!" 150 euro faceva solamente scattare il lampo, il secondo "completo" costava oltre 400 euro!

Se una luce può essere diversa da un'altra per distribuzione, temperatura colore o ripetitività di potenza di emissione, un telecomando rimane sempre un telecomando!

E come sempre succede, arrivo in Cina dove trovo questo Aodelan E4, non un oggetto stiloso come l'ultimo trigger Profoto ma facile e chiaro da usare come i trigger Godox!

Restava un unico problema, sulle specifiche non era scritto essere adatto a Profoto A10 e Nikon Z8/9 ma solo ai modelli precedenti, a questo punto è venuta in aiuto mamma Amazon che per la cifra di circa 70 euro me lo inviava a casa con la possibilità di reso.

Il tutto funziona perfettamente tranne che per lo zoom automatico che all'inizio mi ha lasciato perplesso, poi dopo un sonno ristoratore ho pensato ad un attacco di demenza senile! A cosa serve lo zoom automatico se il flash è staccato dalla fotocamera?

 

 

Immagine 2024-04-09 104934.png

Immagine 2024-04-09 105149.png

Immagine 2024-04-09 105034.png

  • Mi piace ! 3
  • Eccellente, grazie ! 3

3 Commenti


Commenti Raccomandati

  • Amministratori

Grazie dell'informazione Rino, non avevo mai sentito questo marchio.

Una domanda però, perdonami, mi sorge spontanea.

Io ho usato trigger Profoto con flash Profoto da studio e li ho trovati ineccepibili.
Se volessi comprare un flash di quella marca, non mi fermerei certo sul trigger.
Perché non c'è niente di più sconfortante che essere su un set e ... poi il flash sul più bello non ti scatta. Che figura !

Per gli standard Profoto la cifra richiesta è commisurata a quella del flash

Il nuovo Connect

901320_901325_a_connect_pro_45.png?width=540&quality=75&format=jpg

Ma per stare sul sicuro ed avere il prodotto più aggiornato e pieno di funzionalità touch al riparo da problemi firmware futuri, chi più spende meglio spende.

Ma certo non voglio metterti le mani in tasca, visto che continuo ad usare felicemente Godox ma riesco a lamentarmi anche dei loro ultimi prezzi ...

L'importante e che tu ti trovi bene.

E sono contento che tu abbia voluto condividere con noi la tua esperienza :36_1_11:

Link al commento
  • Amministratori

Mi sembra piccolino il display di questo trigger: quantomeno è ben contrastato?

Uno dei primi appunti ai trigger Godox iniziali era proprio questo.

Ora si emenderanno con l' X3 touch, il cui arrivo su Amazon pare sia stato posticipato a giugno (lo seguo).

Facci sapere dell' operatività più o meno facile di questo trigger pro Profoto: interessante la presenza sul trigger di un pulsante per spegnere a distanza il flash...

Link al commento
  • Nikonlander
Castorino

Inviato (modificato)

Premesso che non sono un professionista ma un casinista, succede spesso che il mio flash non scatti, principalmente perché mi dimentico di accenderlo:36_1_11: Gli inglesi dicono che "il povero spende sempre due volte" e tu Mauro hai ragione ma come ho cercato di spiegare, l'acquisto è stato fatto più che altro per avere l'occasione di usare qualche volta di più il Profoto e conoscendomi:sono_muto: non voglio imbarcarmi nell'avventura di una nuova serie di acquisti, anche perché cercando cercando avevo trovato questi

Immagine2024-04-09143543.thumb.png.bda564e41969cce41b68b4d6f54624d6.png

e quindi meglio lasciar perdere visto tutto quello che ho in casa di Godox! Per rispondere a Max, si certo il display non è grande ma sufficiente per un 76 enne semicecato come il sottoscritto che oltretutto odia i touchcontrol e preferisce i pulsanti meccanici. Se si esclude la possibilità di scambiare il tasto Mode con quello Model(ling):D per il resto il funzionamento è elementare!

Modificato da Castorino
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Ospite
Aggiungi un commento...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...