Jump to content

Jean-Luc Picard

Administrator
  • Content Count

    12,991
  • Avg. Content Per Day

    15
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    260

Jean-Luc Picard last won the day on August 17

Jean-Luc Picard had the most liked content!

Community Reputation

2,188 Excellent

5 Followers

About Jean-Luc Picard

  • Rank
    Master of the melon field

Recent Profile Visitors

7,573 profile views
  1. Gennaio 2019, da qualche parte in Piemonte : "Da grande sarò un'aquila, hai capito ?"
  2. dettagli qui Io forse ci sono (ma non domenica pomeriggio)
  3. uomini del suo stampo sono rari ma dovrebbero essere lo standard almeno nel mondo dello sport. Per me è stato un onore poterlo ammirare quando il ciclismo era ancora uno sport vero. C'era Merckx che però era una macchina, non un semplice ciclista, per questo ogni vittoria di Felice valeva per 10.
  4. Disponibile a listino non significa che venga ancora prodotto. A me risulta che l'unico Sigma macro in produzione sia il nuovo 70mm Grazie a te che ci segui !
  5. Elio Erwitz style lui voleva giocare con un'amichetta appena conosciuta ma lei aveva altri programmi ... [prego ingrandire]
  6. Sinceramente ? Non credo che Sigma in questo momento abbia i mezzi (e l'interesse) per occuparsi di un obiettivo ancora pre-riarticolazione delle linee e ampiamente fuori produzione. E se devo essere ancora più sincero, visti i macro per mirrorless che ho provato (Sony, Fujifilm), ho voluto riprovare il 150/2.8 OS sulla D850 ... e l'ho rimandato indietro. Sono più che convinto che entro il 2021 avremo dei macro moderni pensati per le mirrorless Nikon che ci faranno ampiamente dimenticare quelli da reflex. Fossi in te cercherei al più presto di liberarmene ...
  7. Ribadivo queste previsioni stamattina a Bergat e puntuale, un report degli analisti finanziari della CNBC che a distanza di 5 mesi dice esattamente le stesse cose. Le fotocamere dedicate resteranno esclusivamente per gli artisti e per i ricchi fotoamatori con l'estro artistico. Tutto il resto sarà solo smartphone e video. Ma era già tutto previsto ... da noi su Nikonland
  8. Ma bisogna mettere le proprie foto, mettere le faccine a quelle altrui o commentare le altre foto ?
  9. Ah, incidentalmente, insieme ai premi meritati praticamente da tutti gli altri anche Nikon ha "strappato" il premio per la fotocamera dell'anno (la Nikon Z6) e per l'obiettivo professionale dell'anno (il Nikkor Z 24-70/2.8 S). Ero così concentrato sul dato statistico che mi sono dimenticato di quello contingente (che, visto il numero di premi distribuiti, vale quanto una pacca sulle spalle del tipo : "bene, quest'anno ci sei anche tu" !, quanto la medaglia d'oro di Dpreview, per intenderci !).
  10. é probabilmente il riconoscimento meno significativo al mondo ma questa volta un segnale lo da. Sono solo mirrorless le macchine premiate, nessuna reflex. Un segno dei tempi anche perchè nel 2018 non è stata presentata alcuna reflex importante. Ma scommettiamo che anche nel 2020 ci saranno solo mirrorless in questa premiazione ?
  11. Si, purtroppo ero ad 1/500'' e c'è mosso in entrambi i soggetti. Peraltro il cormorano in attacco è arrivato velocissimo e forse 1/2000'' non sarebbe nemmeno bastato !
  12. Bah, sono uscito due minuti con il mio vecchietto montato su Z6 via FTZ... : non c'è niente di NEEWER sotto al sole ! penso che la prossima volta che ho tempo lo userò su una bionda ! PS : si tratta del glorioso Nikkor-H 85mm f/1.8 del 1964 rigorosamente pre-AI.
×
×
  • Create New...