Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 27/07/2023 in Articolo Commenti

  1. L’unica cosa che mi manca nel 28-75 è proprio il 24, perché non tutte le chiese hanno lo spazio per farci stare dentro un gruppo e non sempre puoi arretrare a sufficienza ma basta averne uno montato per emergenza. Anche se, come ha scritto Max non averlo ti aiuta molto ad evitare distorsioni, perché già a 24 chi sta ai lati ingrassa..
    2 punti
  2. buona norma non scendere sotto i 24mm a pena di deformazioni prospettiche mai troppo gradevoli. Poi se si vuole pure coi fish eye rettilineari. La questione era non il corredo intero di un fotografo da cerimonie, ma il fatto che un obiettivo zoom con quella luminosità e con quella escursione focale, ad un matrimonio sarebbe deputato allla realizzazione del 95% delle immagini. La sua destinazione d'uso precipua, il suo motivo d'essere. Chi si occupa di quell'ambito comprenderà...
    1 punto
  3. Da provare sicuramente, ma io dello stabilizzatore in quel range di focali ne faccio a meno, ne ho fatto a meno per più di un decennio anche sul 70-200 e con macchine che a 1600 iso erano imbarazzanti.. Diciamo che è un compromesso accettabile.
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...