Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 16/03/2019 in Articolo Commenti

  1. Sono proprio degli Asilidi, ce ne sono circa 500 specie in Europa, per cui per individuarle ci vuole uno specialista A me gli Asilidi piacciono, soprattutto quelli più grandi che sono gli F22 degli insetti.
    1 punto
  2. E' una combinazione abbastanza "famosa", l'ingrandimento può essere interessante perchè 8mm di estensione su 20mm fanno già 1:2.5 con la messa a fuoco ad infinito, però è richiesta molta pazienza e precisione perchè la distanza di messa a fuoco si riduce e si è molto vicini al soggetto.
    1 punto
  3. Bell'idea Silvio, in effetti si possono trovare soggetti ovunque, senza scomodare viaggi appositi a grandi distanze. Io vivo in una zona di campagna e la quasi totalità delle mie foto macro sono state fatte in un area raggiungibile al massimo in 30 min di auto (molto spesso 15). Posto 3 foto fatte al Parco della Piana (FI) che è distante da casa mia un'oretta ma è praticamente alle porte di Firenze, poche centinaia di metri dalla pista dell'Aeroporto di Peretola e un chilometro dalla città di Sesto Fiorentino...insomma il raccordo autostradale FI nord - Peretola si vede dal parco a qualcosa come 200 mt. Andrea
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...