Nikon rilascia l'impugnatura remota MC-N10 per il sistema di innesto Z Nikon
Migliorare l'efficienza della registrazione video per piccole operazioni ed espandere le possibilità di espressione dell'immagine
TOKYO – Nikon Corporation (Nikon) è lieta di annunciare il rilascio dell'impugnatura remota MC-N10 per fotocamere mirrorless per le quali è stato adottato l'innesto Nikon Z. Lo sviluppo di questo prodotto è stato annunciato il 14 aprile 2022.
L'MC-N10 è un'impugnatura remota che consente il controllo di fotocamere mirrorless* 1 per cui è stata adottata la montatura Z, tramite connessione cablata. L'adozione delle specifiche della rosetta ARRI, che forniscono un'eccellente compatibilità con un'ampia varietà di accessori, consente il collegamento dell'MC-N10 a vari accessori per la registrazione video utilizzando un adattatore per rosetta opzionale. Inoltre, l'angolo a cui è fissato durante il montaggio può essere regolato in modo flessibile per adattarsi alla posizione e alla posizione di ripresa dell'utente. Inoltre, il collegamento dell'MC-N10 alla barra di spostamento di un treppiede o a un gimbal consente l'uso della fotocamera anche in situazioni in cui l'utente sposta la fotocamera durante lo zoom avanti o indietro e in situazioni in cui desidera regolare le impostazioni, inclusa l'esposizione, e controlla l'autofocus senza toccare la fotocamera nel tentativo di evitare le vibrazioni della fotocamera. L'MC-N10 aumenta l'efficienza della registrazione video con una piccola troupe, o anche con un singolo videografo,
Oltre a un design compatto e leggero che non pregiudica la mobilità, la forma dell'MC-N10 e la disposizione dei pulsanti si basano su quelle della serie Nikon Z. Ciò consente un funzionamento intuitivo, anche quando si passa dal corpo macchina della fotocamera all'MC-N10. Inoltre, sono stati adottati quadranti senza clic per un funzionamento fluido e una riduzione dei suoni di funzionamento del quadrante registrati accidentalmente durante le riprese. Poiché l'MC-N10 si collega alla fotocamera tramite un cavo USB (connettore di tipo C), le interferenze delle onde radio e la diafonia non sono un problema. Quando è alimentato da batterie AA, l'MC-N10 supporta la registrazione estesa fino a 12 ore* 2 . L'MC-N10 supporta anche le stesse prestazioni superiori di resistenza alla polvere e al gocciolamento* 3 come la Nikon Z 9, oltre a una tolleranza al freddo fino a -10°C/14°F, che ne consente l'uso in ambienti e condizioni difficili.
Nikon continuerà a contribuire allo sviluppo della cultura dell'immagine, con la speranza di espandere le possibilità di espressione dell'immagine, sia per i video che per le foto.
*1 A partire dal 2 novembre 2022, l'impugnatura remota MC-N10 è compatibile con Z 9, Z 7II e Z 6II. Assicurati di aggiornare il firmware della fotocamera all'ultima versione.
*2 Quando si utilizzano due batterie Ni-MH ricaricabili AA da 1,2 V. La durata della batteria può variare a seconda delle batterie utilizzate, dell'ambiente operativo, delle condizioni di utilizzo e delle condizioni di conservazione.
*3 La resistenza totale alla polvere e al gocciolamento non è garantita in tutte le situazioni o in tutte le condizioni.
* Esempio di utilizzo dell'MC-N10.
Caratteristiche primarie
- L'adozione delle specifiche della rosetta ARRI consente il collegamento a un'ampia varietà di accessori per la registrazione video utilizzando un adattatore per rosette opzionale. Inoltre, la sua posizione fissa può essere regolata su una posizione e un'angolazione comode per adattarsi alle posizioni di ripresa dell'utente. Questo è l'ideale quando si registra direttamente dall'alto o dal basso di un soggetto.
- Le impostazioni principali possono essere regolate e le operazioni possono essere eseguite dall'MC-N10 per la registrazione di video e la ripresa di immagini fisse. Varie funzioni possono essere assegnate a pulsanti e quadranti sull'MC-N10, consentendo operazioni che corrispondono allo stile e alle preferenze dell'utente.
- Oltre a un design compatto e leggero, ideale per il trasporto, sono state adottate una presa formata per una presa salda e confortevole e una disposizione intuitiva dei pulsanti.
- Ghiere di comando senza clic per un funzionamento fluido e una riduzione dei suoni delle operazioni di selezione registrati accidentalmente durante le riprese.
- La connessione USB (connettore di tipo C) consente una connessione rapida e semplice alla fotocamera senza interferenze radio o diafonia.
- Il supporto per le batterie AA consente una registrazione prolungata fino a 12 ore.
- Realizza le stesse prestazioni di resistenza alla polvere e al gocciolamento dello Z 9, oltre a una tolleranza al freddo fino a -10°C/14°F.
* I nomi commerciali (aziende, prodotti, servizi, ecc.) sono marchi o marchi registrati dei rispettivi titolari.
Recommended Comments