Vai al contenuto

Massimo Vignoli

Nikonlander Veterano
  • Numero contenuti

    5.660
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    132

Commenti album pubblicato da Massimo Vignoli

          10

    Belle foto!!!!
    Io pure ogni tanto ci passo davanti e mi chiedo sempre come si fa ad andarci a fotografare. Quindi basta prendere un giorno di allenamento e si può entrare?!?!?

          14
    4 ore fa, Ennio Franzi ha scritto:

    Si comporta in modo più che egregio, purtroppo il prezzo e l'impossibilità di montare Holder e filtri in mio possesso mi portano a dover scegliere tra il 20, complice la prova di Massimo Vignoli e focale sempre avuta e apprezzata, e il 14/30.

    Hai usato il flash nelle foto degli agrumi?

    Ciao

    Ennio

    Ennio, se ti serve un grandangolo molto luminoso - per le notturne od il controllo sulla PDC - che sia di qualità spaziale e ti vanno bene i 20mm, il 20 1.8S ti darà soddisfazioni pazzesche. Ma se ti serve la flessibilità dello zoom.... il 20mm non zooomma, e neppure va a 14. 
    Il consiglio che ti do è scegliere in base all'uso e non in base agli accessori - anche se fondamentali come i filtri, per chi li usa.
    Vedrai che, tra pochi mesi, ci sarà una quantità di scelte possibili enorme per i filtri del 14-24, a vite ed a lastra, di ogni prezzo.
    Allo stato, per esempio, NiSi sta già producendo una montatura per il 14-24 per Z per le lastre da 100, che, se non sbaglio, sono le stesse che vanno sul 14-30!

    • Sono d'accordo 1
  1. Max, immagini molto belle.
    Parli di limiti delle attrezzature ed effettivamente 15 anni sono un tempo molto lungo se solo pensiamo a quello che è successo negli ultimi 2-3.... Io, a spanne, ero felice e contento con la mia F100 e la Velvia 50 ed annusavo diffidente la D70. Di scatti a raffica ne facevo un numero risibile, e mai più di tre! Tu questo lavoro con cosa l’hai fatto?

          6

    Deve essere molto divertente ma anche piuttosto faticoso. Sono decenni che mi dico che vorrei fare un periodo di vacanza al mare prendendo lezioni di windsurfing.... finisce che se mai deciderò i windsurf non esisteranno più 😂😂😂😂

  2. Max, quasi tutte le foto - mie e di Mauro - di quel giorno sono in luce ambiente. Lui addirittura scatta in sequenza continua, come se scegliesse fermi immagine in un film.... 

    Comunque, dopo poche immagini in BN, ho scattato la maggior parte delle foto a colori, seguendo l’idea di enfatizzare i toni dei capelli di Chiara. Ma poi, su LR, vedere le foto fatte in BN, dalle quali saltava fuori una resa del tutto diversa ed un notevole effetto delle lentiggini, mi ha spinto prima a fare una doppia regolazione delle immagini scelte e poi a proporle tutte in due serie.

    A dire che, per me, sperimentare e giocare fuori dagli schemi resta sempre una cosa divertente ed appagante. Sarà anche perché, finora, non sono mai riuscito ad arrivare ad uno shooting del tutto preparato e con idee cristallizzate ma giocare resta la cosa più divertente! 

     

          33

    Lavoro splendido, veramente di impatto. Illustrativo non solo delle bellissime immagini che hai realizzato, ma anche ennesima evidente prova delle tue enormi qualità di fotografo. Questa è la dimostrazione di come, un fotografo di talento come te, possa trasformare quello che è sotto gli occhi di tutti in una produzione di grandissimo valore artistico. BRAVO!

          33
    13 ore fa, Silvio Renesto dice:

    Due dell'ultima serie: "Arrivo" e "Grandangolo", sono fatte così, D500 e display alzato.

    Sono molto molto belle. Anche “occhi”!

          33

    Silvio, sono immagini molto belle. Complimenti!

    Due consigli, ma solo perché li stai chiedendo:

    • Abbassati di più. E' il solito trucco, che vale per tutti gli animali (lo so, occorre sdraiarsi a terra)
    • Prova a ad usare di più focali grandangolari 

     

×
×
  • Crea Nuovo...