Vai al contenuto

Roby c

  • entries
    80
  • commenti
    730
  • visualizzazioni
    11.019

Come Perdere un'Amico


Roby C

817 visite

Quanto sto per raccontare è un' evento successo molti anni fa.. ma molti.. eravamo nel 1992.....

 

" Era una notte uggiosa...  il vento scuoteva la cima deg...    

No, dai.. è stata una cosa molto più semplice..   all'epoca mi trovavo con una certa frequenza da distributore di materiale fotografico a Milano in via del Timavo, nello stesso numero civico, coesistevano anche altre due realtà, la prima era l'assistenza fatta da " Boscoli " ottima persona, specializzato in medio formato e app. sub, la seconda l'ufficio - laboratorio del giornalista Massimo Rebuzzini che all'epoca era pure direttore della rivista " PRO " edita dal G. Forti.

Come spesso succedeva, passo a salutarlo, ma questa volta avevo una sorpresa, eravamo verso gennaio a quanto ricordo, Maurizio.. guarda cosa ho trovato..  bellissimo, ma la macchina la F, ne hai una?.. no, quella ormai no.. vedo se mi è possibile montarla sulla F3, d'accordo fammi sapere poi, me la presti che ci faccio un articolo per il giornale..  va bene.

Passa un po' di tempo.. Chiamo: Maurizio.. quando te la porto? adesso no, sono preso..  dopo altro tempo, stessa storia, i mesi si accavallavano, il mio esperimento era naufragato e non sapevo che fare dell'oggetto, Tra le persone di mia conoscenza vi erano anche i fondatori di RERUM, una piccola casa d'aste a Milano che trattava modernariato fotografico, li chiamo.. ci vediamo e lo prendono in carico loro..

Mi arriva la telefonata, guarda che lo abbiamo venduto.. passa a ritirare l'assegno, vado lo prendo non era poi male; un giorno sulla rivista PRO compare l'articolo, acquistavo regolarmente il giornale..  poi capito in via Timavo, questa volta è il Maurizio che mi vede.. Ha visto? ne ho trovato uno anch'io..   assi? e dove di grazia.. ma da RERUM..   come uno sciocco gli dissi che era il mio..  si arrabbiò,  non volle ricordarsi di quante volte lo avevo chiamato..  morale, i rapporti si raffreddarono.. ma di tanto, troppo... 

Mi è spiaciuto, ma mi sentivo la coscienza a posto..  invece per voi, ho scritto una storia diciamo ridotta.. ho omesso come ho fatto ad averlo.. ma questa è una storia differente..

Dimenticavo.. sono due giorni che cerco la fattura.. mi era passata tra le mani poco tempo fa, buttata no.. questo no.. ma non mi ricordo tra le tre tonnellate di carta che ho.. quale sia il suo nascondiglio..

599b01636568b_img202-00.thumb.jpg.015cb32baeaa37c7e333fe85af18bb3b.jpg

599b018262360_img203-00.thumb.jpg.f186cfe2b06570d8c1892762bf87345e.jpg

2 Commenti


Commenti Raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Roby, tu sei più che un veterano,  sei  un custode della memoria, in Cina la gente come te viene dichiarata "tesoro nazionale". Dovresti lasciar perdere i mulini per un po' e raccogliere gli aneddoti di vita come questi.  Ne verrebbe fuori un best seller.

Link al commento
Ospite
Aggiungi un commento...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...