Come abbiamo anticipato e come chiaramente messo in evidenza nel bilancio Nikon appena pubblicato, il forecast 2025 prevede un incremento del fatturato del settore fotocamere di Nikon che deve sostenere per buona parte le vendite dell'intera società.
Questo a discapito di una quota della marginalità, specie in assenza di novità come è in questo momento.
Di qui il susseguirsi di campagne di sconto diretto alla cassa - nessun meccanismo cervellotico, semplicemente uno sconto sul prezzo di acquisto del nuovo - a livello continentale.
Per l'Europa ne parte una nuova oggi 10 maggio che durerà fino al al 22 luglio.
i prodotti coinvolti sono quelli a più elevata rotazione di magazzino, dalle Nikon Z ai binocoli e ai telemetri laser, passando per il residuo materiale reflex.
Più in dettaglio :
la campagna è attiva sia sui rivenditori autorizzati tradizionali che su quelli online, oltre che, naturalmente, sul Nikonstore.it
Come dicevamo, è una campagna continentale, quindi la troverete attiva anche negli altri paesi europei serviti da Nikon.
Con differenze di prezzo legate al diverso regime IVA oppure a condizioni di mercato locale particolari.
Non escludiamo affatto che ci saranno ulteriori campagna successivamente o, in parallelo, altre iniziative sull'outlet.
Vendere e fatturare di più, pur a costo di sacrificare una parte dei margini è l'imperativo 2024 non solo di Nikon ma dell'intero mercato fotografico.
Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.
Recommended Comments