Vai al contenuto

MG57

Iscritto+
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di MG57

  1. Ho fatto la tua stessa scelta,sono passato dalla D810 con ottimo parco ottiche, alla Z6 con 24-70 f4 con ottimi risultati,fotografando prevalentemente paesaggi e street,non torno più a casa con la spalla e la schiena indolenzite dopo una sessione sui monti o lungo le strade. Fotografo da 50 anni, leggerezza e qualità sono positivamente riassunte nella magnifica Z6,tra l'altro regge gli alti ISO in modo eccezionale.Ammetto che la scelta può essere stata indotta dall'età.
  2. Ho usato la Nikon 90 x per diversi anni,grande macchina,unico vero difetto il dorso,anche il mio si è spellato. la posseggo ancora ,riposta in una borsa intonsa originale Nikon dell'epoca.
  3. Sarà ovvio, comunque chi vivrà vedrà come andrà il mercato della fotografia.
  4. Come ho già espresso non penso che Nikon,causa crisi Covit 19,sia così pronta a due nuovi modelli, primo perché molti non sostituiranno la propria reflex,secondo perché probabilmente il software delle Z6 e Z7 può "sopportare" ancora qualche miglioramento soprattutto per quanto riguarda il sistema AF. per la fotografia naturalistica e sportiva.
  5. Probabilmente le future Z introdurranno nuove innovazioni,Il mercato chiede questo,la cosa importante è che Nikon con le Z6 e Z7 completi il progetto, ovvero sviluppi tutti i firmware necessari per completare ciò che si proponeva quando è entrata in questo segmento e non lanci nuovi modelli solo per seguire la concorrenza,dimostrando la serietà che contraddistingue questo storico marchio.
  6. Quanto si evince dal bel articolo l'ho già costatato, ottimi risultati sia utilizzando il colore che il B&N.Dopo 40 anni di reflex Nikon, analogiche con sviluppo in proprio seguite da diverse digitali sempre Nikon,l'ultima una D 810, devo dire che l'entusiasmo che mi ha tramesso la Z6 è senza precedenti, esagero! forse, ma dopo il primo mese per affiatarci non ho dubbi.
  7. MG57

    Le Nikon del 2020-2021

    Ho da poco sostituito la mia D810 con la Z6, ottima macchina,da vecchio fotografo, ho iniziato con una Nikon F e osservatore del mercato ritengo che la pandemia rallenterà parecchio l'introduzione di nuovi modelli,la crisi economica è e sarà importante.Dove si potrà si introdurranno ulteriori firmware in attesa di tempi migliori.Ciò che è già nei magazzini magari con difficoltà sarà commercializzato,i nuovi progetti resteranno nel cassetto.Previsione pessimistica forse ma realistica.
×
×
  • Crea Nuovo...