Vai al contenuto

GiulianoFreeride

Iscritto+
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

GiulianoFreeride ha vinto l'ultima volta il giorno 25 Agosto 2023

GiulianoFreeride ha avuto il contenuto più apprezzato!

Informazioni Personali

  • Regione di Residenza
    Piemonte
  • Cosa fotografi in prevalenza ?
    Paesaggi notturni, wedding, street

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di GiulianoFreeride

Poco attivo

Poco attivo (2/6)

30

Reputazione Forum

  1. Un 28 f/1.8 Z e un 105f/1.8 Z della stessa serie del 50 e 85 1.8 con la stessa qualità (su quello non ho dubbi) Come corpi macchina magari una Z6III, giusto per soddisfare i fan dei video dove scattano come Bolt per far vedere come aggancia l'occhio..
  2. Per me ancora una volta NIkon non ha avuto coraggio di andare fino in fondo a fare un prodotto davvero DIVERSO. E' una bella camera, esteticamente accattivante, ottimo sensore e buone features ma.. scimmiotta solo l'analogico, stop. Un po' come la DF, è un'occasione mancata per alcuni aspetti (anche se stavolta meno) Per me doveva uscire come meno fronzoli, ridotta all'essenziale con materiali più premium, doveva essere assolutamente più piccola!! avere un mirino migliore considerando l'importanza (5,7), non avere le schede vicino alla batteria che si scaldano, avere già almeno 2/3 ottiche con ghiera diaframmi a catalogo, magari un FTZ vintage per le ais... e perchè no.. magari una versione monochrome, non penso che nikon non possa farla...solo così avrebbero potuto portare via clienti a fuji, ma anche diversi leicisti.. Francamente una Zf con un'ottica Z pro 2.8 montata diventa un abominio estetico, serve assolutamente una linea dedicata di ottiche con diaframma, nude e crude.
  3. E quindi? Non si può fare un paragone? Il rapporto prezzo/prestazioni interessa eccome, non siamo tutti pieni di soldi che possiamo prendere tutto ciò che vogliamo. Un paesaggista prima di spendere 4500 euro ci penserà un attimo e valuterà anche la Z7 e con la differenza di prezzo magari si fa una lente Z . Non mi sembra di aver detto nulla di che. Poi se può puntare diritto su una Z8 + lente meglio ancora
  4. Parlo della prima Z7 che ormai usata anche con pochi scatti orbita sui 2000/2200 euro... a livello di prestazioni del sensore (GD e ISO) è identico a quello della Z8 o comunque c'è una differenza trascurabile. Il fatto che sia stacked nel secondo caso è un grande vantaggio per la Z8 solo per alcuni generi fotografici.. ma per ritratto, paesaggio, street, still life, ecc.. non serve a un fico secco. Attenzione.. non sto dicendo che sia sbagliato l'acquisto di una Z8.. ci mancherebbe, specialmente per chi viene dal mondo reflex pro.. sto solo dicendo che è un mezzo che è comunque MOLTO costoso (giustamente per le specifiche) e che per alcuni generi fotografici è sovra-dimensionata, quindi molti fotografi che sono più "concreti" e meno "suscettibili alle scimmie" non la prenderanno, almeno subito o nuova.
  5. E' una gran fotocamera.. pure bellissima esteticamente ma sostanzialmente inutile per chi non ha bisogno di un AF mostruoso o di fare video.. a differenza invece della D850 che era il non plus ultra quando uscì anche a livello di sensore. Per un paesaggista o un professionista che non orbita nel mondo sportivo o naturalistico basta e avanza una Z7 a 1/3 del prezzo. Di questa Z8 l'unica pecca secondo me è che gira e rigira è sempre lo stesso sensore della D850, reso stacked per le ammiraglie e "basta", che poi sia un GRAN sensore è fuori discussione, ma per chi non fa foto dimanica questa Z8 a cosa servirebbe? Oltre che placare eventuali scimmie da acquisto?
×
×
  • Crea Nuovo...