Vai al contenuto

Roberto Pagliarini

Nikonlander
  • Numero contenuti

    177
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Articolo Commenti pubblicato da Roberto Pagliarini

  1. Premetto che fotografo per diletto, soprattutto fauna e nella fattispecie avifauna.

      Aspettavo la Z 6III già dal 2022 soprattutto per poter usufruire di un nuovo AF, i rumors la davano in arrivo per ottobre poi per natale, no forse per i primi mesi del 2023 alla fine aspetta e aspetta fino a quando ho avuto l'opportunità di mettere mano sulla Z8 che in quel momento era anche in promozione.

    Fulminato ! Cosciente che l'avrei usata al massimo per forse il 20% delle sue possibilità ho pensato questa deve essere mia e cosi è stato.

    Ciliegina sulla torta è arrivata la versione firmware 2.00.

    Ritengo giustamente che  chi fotografa per professione debba scegliere i mezzi di produzione  calcolando la redditività, però come mi sono appagato con questa scelta umorale.

  2. 1 minuto fa, Max Aquila ha scritto:

    Come vi offendete tutti facilmente.

    Matt Irvin riceverà gratis ogni cosa che testa.

    Così come la maggior parte dei siti che continuate a considerare di riferimento.

    Mentre la redazione di Nikonland compra la maggior parte delle cose che trovate sugli articoli del sito: magari poi rivendendole alla pari.

    Un po' di differenza a livello di credibilità probabilmente dovrebbe esserci...

    Quel Laowa compratelo e recensitelo voi ... A me non interessa 

    P.S.

    Se c'è una cosa a cui io non penso mai sono i soldi: per cui ogni osservazione in merito è del tutto fine a se stessa

     

    Mi sembra che i soldi sono stati citati nel primo commento da te, non so se chi fa le recensioni è comunque un prezzolato, comunque per recensire un oggetto bisogna provarlo, l'oggetto in questione è stato recensito da piu soggetti che hanno dato responsi positivi.

    Comunque se quel laowa non interessa non vedo il motivo di denigrarlo. 

  3. Il 28/2/2024 at 10:08, Max Aquila ha scritto:

    francamente dissento, per entrambi i motivi che adduci: ma per poterne parlare bisognerebbe provarlo.

    E non sarò io a spendere mille euro per un obiettivo a cui non sono riusciti a trasferire il diaframma a 14 lamelle della versione MF, ma un misero diaframma a 5 lamelle, come quelli degli obiettivi economici di Nippon Kogaku del 1959.

    Giocare si, ma almeno spendendo poco, come consentono altri marchi universali che non il citato Laowa

    Di solito prima di spendere per giocare, mi guardo in giro, il modo per guardarmi in giro è quello di guardare le recensioni di persone come ad esempio Matt Irvin ed altri.

    Quanto allo spendere ognuno spende i suoi.

  4. Sbalordito. La Z8 è entrata nel mio set nikon il 31/01/ 2024 dopo aver atteso la Z6III inutilmente per più di un anno, ritenevo la la Z8 avesse snz'altro un surplus per le caratteristiche della mia fotografia con questo aggiornamento direi che il surplus diventa esagerato.

    Comunque sono contento per coloro in grado di aprezzare appieno la Z8, per quanto mi riguarda cercherò di fare il meglio con questo splendido strumento.

  5. 2 ore fa, M&M ha scritto:

    Su Nikonland potremmo mai essere tifosi di una squadra che non sia Nikon ?
    Suvvia ... 

    Comunque, a parte il piccolo dettaglio che la settimana scorsa Nikon ha presentato un 600mm f/4 che sembra essere un capolavoro assoluto. E quella mi pare una novità importante, se non sono state presentate nuove fotocamere aggiornate, probabilmente i primi ad esserne dispiaciuti sono quelli di Tokyo che non hanno altro da vendere che quello che c'è a catalogo.
    Le ragioni non le sappiamo ma meglio essere onesti e non promettere nulla, piuttosto che presentare tante belle fotocamere e poi consegnarle con comodo e col contagocce l'anno prossimo.

    Insomma, chi ha bisogni non soddisfatti da quello che ha (sei tra quelli ?) bisognerà che si armi di pazienza, oppure migrare altrove come fanno certuni - non tifosi come noi di Nikonland - e non voltarsi più indietro.

    Sono tra quelli, certo non cambierò marchio, (non voglio scrivere brand ) ma ormai nella parte superiore della mia clessidra cè poca sabbia per questo bramo  avere il tempo di godermela tutta.

  6. 52 minuti fa, M&M ha scritto:

    Probabilmente ridono anche alla sede di Nikon ... di gioia. Questo annuncio ha già catalogato su Nikonland più letture in due giorni del 95% dei nostri articoli degli ultimi 2 mesi.
    Quindi l'obiettivo di far parlare di Nikon - nonostante la novità sia modesta - è stato centrato con pochissima spesa.

    Un capolavoro di marketing fatto solamente con una mano di vernice e un pò di finta pelle.
    Segno che il marchio Nikon ha un valore suo che prende sempre molto forte, alla faccia di Sony e Canon.

    Red Bull può vincere anche un milione di campionati mondiali di F1 di seguito. Ma quello che vince la Ferrari viene ricordato per sempre.

    Normalmente i tifosi ricordano i successi della propia squadra, disconoscendo quelli degli avversari e infatti ricordano per sempre solo i propri successi.

    Comunque chi si accontenta gode.

  7. Si mi sono posto come obiettivo, la creazione di un'idea anzi più idee . Mi arrovello disfo rifaccio abbandono mi in---zo, questo è ciò che succede quasi sempre, però le rarissime volte che l'idea si realizza mi ripaga con gli interessi.

    22 ore fa, Sakurambo ha scritto:

    Grazie Massimo per l'articolo.
    Ci sono molti spunti di maturazione fotografica.

    Naturalmente quanto sopra vale anche per me. 

    • Mi piace ! 1
×
×
  • Crea Nuovo...