Vai al contenuto

Roberto Manca

Nikonlander
  • Numero contenuti

    317
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Risposte pubblicato da Roberto Manca

  1. On 7/12/2023 at 1:43 PM, Roberto Manca said:

    io purtroppo ho mandato in assistenza la Zfc quindi per il momento sono out, spero rientri presto 

    finalmente, dopo più di un mese mi hanno comunicato di aver terminato la riparazione (sostituito il circuito dell'otturatore) e quindi affideranno allo spedizioniere il tutto: spero di riaverla almeno per lunedì

    On 7/13/2023 at 3:52 PM, Nikonland Admin said:

    Buongiorno,

    in caso riusciate ad accordarvi per questa visita, sarebbe gradito che vi organizzaste, più che per altre riprese ravvicinate a focali corte, per fare panoramiche dai ballatoi (intendendo per panoramiche, stitch di più foto a focali normali, per avere le viste globali delle sale).

    Grazie in anticipo.

    Cordialmente.

    ovviamente visiterò anche io il museo, ma tenuto conto del contributo già degli altri 2 romani, chiedo i tempi editoriali per eventuali ulteriori contributi

     

  2. 58 minutes ago, Sakurambo said:

    Io penso di andare comunque questo sabato, poi avrò molti fine settimana impegnati.
    Non è piacevole come un raduno e non sarà ortodosso ma possiamo provare poi a selezionare le foto migliori per tirarne fuori un lavoro completo.

    peccato, ci si prova ma è sempre difficile mettersi d'accordo buona visita

  3. 1 hour ago, Nikonland Admin said:

    Buongiorno,

    in caso riusciate ad accordarvi per questa visita, sarebbe gradito che vi organizzaste, più che per altre riprese ravvicinate a focali corte, per fare panoramiche dai ballatoi (intendendo per panoramiche, stitch di più foto a focali normali, per avere le viste globali delle sale).

    Grazie in anticipo.

    Cordialmente.

    :okkey:

  4. 8 hours ago, Riccardo Biancolillo said:

    Salve, c'è qualche anima pia disposta a farmi provare il 24-120 f4 possibilmente zona bologna/ Modena ( periodo da comunicare )per pochi minuti? Vorrei vedere la bontà dell'ottica in interno specialmente ed esterno. Non posso modificare la prossima combinazione Z8 24-70 2.8 che valuterò come impatto di peso in primo tempo; successivamente conoscendo le prestazioni del top 24-70 2.8 che ho potrei sbilanciarmi sul 24-120 ma, solo dopo averlo provato. Qui in Puglia non ho riferimenti, tanto che di Nikon Day manco l'ombra. In Giappone ove mi trovo attualnente ho intercettato solo il 24-200 ; mi sarei sfacciato e con un inchino avrei costretto il probabile malcapitato  giapponese( sempre gentilissimi) a farmelo provare ma, niente all'orizzonte. Anzi di Z9 manco l'ombra. Ma siamo su un altro pianeta noi Nikonisti? La popolazione usa quasi in massa il cellulare.Grazie

    nessuna data che rientri tra le tue possibilità, l'occasione del Nikon Day è veramente ghiotta, più che per la Z8 per la manna di ottiche messe a disposizione per tempo congruo e per andare dove vuoi ...

    Screenshot 2023-06-22 at 11.37.49.png

  5. 1 hour ago, Dario Fava said:

    Oggi purtroppo sì è spenta la Tigre, dopo 14 anni di simpatia e tante peripezie, a partire dal volo dal 4 piano a 7 mesi…

    Non sono stati 14 anni facili perché i danni psicologici ben più seri dei danni fisici l’hanno portata a sopportare tanti piccoli problemi.

    Ma ha sempre preso la vita con gran filosofia, fosse successo al certosino si sarebbe lasciata spegnere molto prima, ma lei era il cosiddetto ‘cu_o di gomma” le rimbalzava tutto, ed ha vissuto tutto sommato una vita felice, e reso felici anche noi con la sua simpatia e naturale leggerezza che si è portata fino alla fine.

    Mancherà, 14 anni non è un attimo.
     

    Grazie, simpatica canaglia.

     

    IMG_0944.jpeg

    Foto bellissima che si sposa alla perfezione alle parole del tuo racconto

    • Mi piace ! 2
  6. Ho votato "Si ma prima devo vendere per monetizzare" ma che in realtà dovrebbe leggersi "Si ma prima devo comprare (Z8) per utilizzarlo":dentone:

    non credo di volerlo abbinare alla Zfc, che deve rimanere sistema leggero e sbarazzino, quindi nell'attesa leggero le Vs valutazione anche in confronto al 100-400 

     
  7. On 6/6/2023 at 12:37 PM, Roberto Manca said:

    ho risposto no (ma avrei potuto anche dire si) più che altro in base ad una logica di marketing: l'obbiettivo attuale mi pare quello della spinta emotiva mantenuta sulla cresta dell'onda.

    ...

    Nel futuro ci sarà si un'altalena di upgrade lato firmwere, d'altra parte lo step hw è maturo, rilasciati con il contagocce e sapientemente accompagnati dal cambio di nome per mantenere alto il pathos 

    si vede che nella vita non ho studiato e non mi occupo di marketing (anzi se posto ne detesto la deriva nella mia specifica professione), per fortuna mi sono salvato in corner con l'ultima frasetta :dentone:

     

×
×
  • Crea Nuovo...