Vai al contenuto

Antonio Biggio

Nikonlander
  • Numero contenuti

    847
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Risposte pubblicato da Antonio Biggio

  1. 1 ora fa, Gianni ha scritto:

    Sono andato a controllare ed invece la mia copertura, maroso dire altrettanto buona (non so quale costa di meno), presa su Ali express è della Chasing Birds. Molto buona, fatta bene, entra precisa sul 600mm quindi non gira sull'obbiettivo e "tribolai" anche ad infilarla, con le cuciture ribattute e molto robuste.
    Invio anche io delle foto per permettere una valutazione e confronto con quelle inviate da Jorgos.
    Come immaginarete ci sono modelli anche per altre ottiche...

     

    IMG_1684.JPG

    IMG_1685.JPG

    IMG_1686.JPG

    IMG_1687.JPG

    IMG_1688.JPG

    IMG_1690.JPG

     

    Questo è il link

    Sempre su Ali Expres dove a mio parere le Cover di Chasing Birds sono Mooolto simili (direi identiche) a quelle Roland Pro sempre per confermare la qualità di Entrambe...

     

    Anch’io ho preso da loro quella per il 400 4.5 ed un amico quella per il 180-600. Confermo ben fatte e molto più economiche della lens coat. Io però l’ho presa nera e non la metto su tutto l’obiettivo, ma solo su paraluce e parte anteriore……un po’ me lo voglio godere :-). 

    • Mi piace ! 1
  2. Ho votato nessuna delle precedenti. 
    mi piacerebbe una macchina simile alla z8 ma non con tutte le funzioni delle quali dispone quest’ultima, …per quelle ho la z9.  La userei per paesaggio e macro/close up.
    Penso ad  una ipotetica z7  III, ma senza aumentare la risoluzione attuale, sicuramente però con un display articolato più gestibile, simile alla z9 o meglio alla z30.  

  3. 1) n. 6 di gianni54. Il soggetto ovviamente la fa da padrone, però mi piace molto la scelta e la posizione nell’ inquadratura, così come anche la luce del momento.

    2) n. 1 di marcovitrotto. Situazione fotografica non nuova, ma proprio per questo apprezzo l’accuratezza nella composizione e dell’attimo giusto in cui scattare, che la rendono diversa dalle solite. Ottima la gestione del bianco e nero.  
     

    3) n. 2 di marcovitrotto. Ambiente originale e buon grafismo generale.  Anche in questa mi piace lo sviluppo in b&w. 

    • Mi piace ! 1
  4. A casa ho Mac (lo uso praticamente solo per fotografia) a lavoro Windows. 
    Ho usato anche Windows per foto e posso dire che ad oggi, con le ultime versioni, non noto problemi con i due sistemi, ormai si equivalgono, non vedo motivo di dire che uno vada bene e l’altro no. Per questo mi chiedo perché due professionisti abbiano problemi con Mac OS. Se usano la suite Adobe, capture one, topaz, DXO ecc non mi risulta che ci siano difficoltà. 
     

    • Eccellente, grazie ! 1
    • Sono d'accordo 1
  5. Ciao e benvenuto. 
    Ho visto un po’ di foto ed oltre a farti complimenti, concordo con la soluzione di max, non foss’altro per il fatto che vuoi un corredo leggero, perché altrimenti ti avrei detto …800 Z. Mi sembra di capire che fotografi soggetti non troppo grandi quindi, sopratutto su FF, il 600 è d’obbligo e spesso non ti basterà 😂. Io ho il 400 con tc 1.4, ma la scelta è dovuta dal fatto che se devo fotografare ad es.  un cervo, con il 600 potrei essere troppo lungo, diversamente se fotografassi solo uccelli, sarei sempre costretto a moltiplicare e non avrebbe senso avere quella lente. 
    Allo stato attuale, nonostante ci siano diverse lenti tele serie Z, date le tue prerogative non vedo molte alternative 😀

  6. Sfuggito?! Non credo Mauro, purtroppo è cosi, il web è mordi e fuggi😀, è stato già discusso ampiamente sulla partecipazione attiva degli utenti e non solo per i contest, bisogna farsene una ragione e andare avanti comunque finché si può, nella speranza di una inversione di tendenza. Se poi uno vuole più like va nei social, se invece vuole crescere partecipa nel forum ….my two cent. 
    Io ho già fatto la mia scelta, gli altri facciano come gli pare. 
     

     

    …..dimenticavo, complimenti al vincitore. 🏆 

  7. 3 ore fa, Max Aquila ha scritto:

    Ah, se lo dicono in USA allora...

    Io però chiedevo a voi fotonaturalisti cosa nel frattempo usate: riconoscimento automatico uomo/bestia...? Perché io non sono tanto sicuro come te che sia indifferente: specie con le nuove categorie apparse sulla Z9, come auto ed aerei...

    IMG-20240204-WA0018.thumb.jpg.e9ed643deb683f8f910b06c4ed563ffb.jpg

    magari selezionando aiutiamo il processore...

    Però se leggete solo i forum e non fate le prove...come facciamo a far diventare autorevoli anche i forum italiani ?

     

    Max non ho detto che sia indifferente,  ho solo detto che non c’è a parer mio una differenza giorno/notte. Ad esempio con le persone in "auto" aggancia allo stesso modo …per le prove che ho fatto io. Ovvio che setto in base al soggetto quando so cosa devo fotografare.  
    Per quanto riguarda gli americani sto parlando di uno che credo sia uno dei maggiori esperti di af e sistema esposimetro  delle macchine nikon, non è una questione di italiani e non. 

  8. Da quello che ho letto tempo fa anche su un forum di un noto fotografo naturalista americano (scrive parecchi ebook su af nikon e altro), molti la stanno utilizzando per questo genere. Con gli aggiornamenti è migliorata tantissimo, secondo me anche quando si lascia in auto fa un gran lavoro, certo,  settandola sul tipo di soggetto sicuramente facciamo ammattire meno il processore, ma il risultato a mio parere non è molto lontano.

×
×
  • Crea Nuovo...