Vai al contenuto

Cristiano Freschi

Iscritto+
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

Articolo Commenti pubblicato da Cristiano Freschi

  1. Chiedo scusa se sarò un po' off topic ma il mio mondo dei sogni fotografici viaggia maggiormente sui progetti che farò e quanto verranno pagati.

    Ma qualcosa lo vorrei dire, un pensiero che mi attraversa la mente da quando ho visto il 135. Io credo che i Plena possano essere la base per una super full frame Nikon. L'idea di avere un maggiore cerchio di copertura per avere meno cat's Eye e difetti ai bordi non vi suggerisce un'idea? Fuji dimostra che ci sono i margini in un mercato quasi monomarca.

  2. Il 2/7/2019 at 20:09, Massimo Vignoli dice:

    Si, questi sono tutti scatti singoli. Per alcuni ho provato a fare 10 fotogrammi per incollarli e ridurre il rumore, ma non sono riuscito ancora a metterci su la testa. Tu che sw usi per farlo? Mi lascia molto perplesso il fatto che le stelle si muovono - e pure un sacco, se scorri velocemente la sequenza lo vedi proprio - mentre il primo piano no. Come fa a riallineare le stelle senza spappolare le montagne?!?!

    Ciao Massimo, sono una nuova iscrizione a Nikonland, nonostante vi legga da molti anni.

    Mi inserisco nell'argomento. Probabilmente hai già trovato una risposta alla domanda che ponevi un anno fa. Non sono un fotografo di astrofotografia ma il mestiere, la passione e lustri di studio mi portano a tante sfide nuove.
    Ultimamente sto lavorando ad un ritratto particolarmente complesso per una cliente. Tale immagine includerà scatti della Via Lattea. Sto studiando Starry Landscape Stacker, software che lavora - sembra - molto bene nella riduzione del rumore in stacking di tante immagini e comprende un allinamento automatico delle stelle.

    A Luglio scatterò questa immagine. Se pensi ti possa servire ti darò un feedback del software.

×
×
  • Crea Nuovo...