Vai al contenuto

Claudio-lm

Nikonlander
  • Numero contenuti

    910
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

Risposte pubblicato da Claudio-lm

  1. "Ritengo Nikonland 3.0 per me un sito di riferimento per competenze, informative, informazioni, valutazioni e recensioni. Molto meno come bacheca fotografica" Tra i migliori nel panorama italiano, limitato al mondo Nikon ovviamente.

    Questo ho scritto nel topic "Qualcuno dei presenti frequenta altri siti nikonisti".   Qui ho votato per il mantenimento dell'attuale layout, trovo abbastanza facile la consultazione, manterrei anche i Club.

    Nikonland è molto meglio come novità, notizie e approfondimenti di Nikon Club forse  più immediato come bacheca. album illimitati con la storia di tutto il materiale foto nikon posseduto,  con possibilità di creare portfoli limitati  a 20 foto e di avere un indirizzo Nikon Photographer.

    lo ritengo alla  pari  per prontezza e competenza tecnica e schedatura, a Juza, che poi ha una bacheca foto e gallerie personali invidiabili in HD con exif immediati, statistiche di impiego obiettivi  e attrezzature, recensioni aperte a tutti,  un mercatino per ovvie ragioni molto ampio, essendo allargato a tutti i brand, oltre a rubriche di luoghi e viaggi molto esaustivi.

    Frequento come dichiarato altri siti e blog e forzatamente faccio dei confronti, con quelli che conosco meglio, ma confronti non per fare classifiche ma per semplici considerazioni. 

    Lunga vita a Nikonland 

    CLM 

     

  2. Dopo 60 gg di forzato ritiro, causa operazione alla zampa Dx (destra), con spirito FF, malgrado -2° 6° previsti ma soleggiato, grande uscita in centro a Torino, con un amico in visita. 

    Zainetto .. Plena 135 f1,8, 24/70 f2,8, TTartisan 11mm.

    Speriamo in qualche scatto decente "che racconti una storia" . potrei accontentarmi di qualche pallina di Natale, per lo sfocato !!

    Si sono di Torino e volentieri se riprendo l'attività possiamo trovarci !! scrivete e proponete!! (abito in zona Parco dora , ipercoop , buona zona x fotografare !! sotto Vecchio Laminatoio, dora ecc )

    IMG_3282.jpg

  3. 22 minuti fa, Valerio Brustia ha scritto:

    Ti rispondo io

    si lo ha venduto senza problemi, e te credo!!

    Ho preso un Mac Studio M2 1000 core .. 128 GB ram  e display 5 😇 ..in cambio (6700 € valore )  !… finanziato da Nital a interessi 0 ( così avevo preso l’800).  Preso marzo 23 mi é costato, nel senso che ho rimesso meno di 100 €al mese … per lo sfizio… 

    non sono per adesso pentito , se mi convinci Valerio e mi inviti a fotografare qualcosa senza camminare (per adesso) lo ricompro. Alla mia età bisogna rinnovarsi ..

    • Mi piace ! 1
  4. 51 minuti fa, Valerio Brustia ha scritto:

    CLAUDIO!!! il DUEEOTTO SERVE ECCOME!!!   e con OTTOCENTOmm non ci fai solo le fototessere 

    Sono senza dignità !!.. se ho detto  che il 2,8 non serve me lo rimangio !… (anche se devo capire come usare il Plena a 1,8 … non facendo shooting 🤪) .. l’ho solo comprato perché faceva le palline colorate di notte !…. In vece insisto che non facendo Orsi ..  Gorilla nella foresta, (li poi ci vorrebbe qualcosa di più luminoso ) lupi .. camosci, stambecchi … insisto che a me servirebbe solo per le fototessera …!…(azz però che fototessera !.. )

    _CLM9026-1061.jpeg

    _CLM9061-1062.jpeg

    _CLM9005-1060.jpeg

    • Mi piace ! 2
    • Eccellente, grazie ! 3
  5. Si ebbene si!  frequento altri siti che parlano di Nikon e non.

    Ritengo Nikonland 3.0 per me un sito di riferimento per competenze, informative, informazioni, valutazioni e recensioni. Molto meno come bacheca fotografica.

    Gestito in maniera un poco "despota" e "gurica" . Spesso giudizi trancianti e perentori  determinano in me e anche altri una sorta di amore e odio, devo dire in via di miglioramento dopo l'ultimo incontro di Guardabosone.

    Incontro da ripetere per fare pendere verso l'amore il sentimento. (in fondo, nel nostro piccolo, siamo tutti "umani", "ominidi sapiens",o peggio saccenti , o sapientoni).

    Frequento siti/gruppi  molto grandi e alcuni più limitati. Gruppi Z o generici Nikon, italiani e stranieri.. seguo i buoni  fotografi su Instagram.

    La mia attività sui social negli ultimi mesi, per forzata inattività in viaggi o uscite è aumentata.

    Aggiorno con i miei scatti (solo di viaggi.. non piatti o calici) il mio profilo FB per gli amici e parenti,  per avere gratificanti like!!!

    Il sito dove pubblico gran parte dei miei scatti è Nikon Club (ufficiale) e metto molti dei miei album dei viaggi. (uso, anche se in modo limitato, il sito di Nikon Photographers).

    Sfoglio Juza per le schede tecniche di veloce consultazione dove  ho qualche album pubblicato in HD, con buone  visualizzazioni  e commenti positivi. Guardo spesso "Nikon Z Italia" di Maurizio Rossi , o Nikon Italia di Leo Maria Scordo.. molto controllati e poco "caciarioni" al contrario di Nikonisti pieno di hater, saccenti ecc ..

    Seguo, frequento e partecipo a gruppi o siti che fanno capo a fotografi professionisti, con cui a volte viaggio:  Alberto Ghizzi Panizza e Luca Vescera, Gabriele Menis, Maurizio Rossi,  Mauro de Bettio, Mario Tomasetti, Fabio Vegetti, anche molti altri  fotografi naturalisti, anche non Nikon. 

    Seguo  i siti personali, per riverenza, dei Grandi...  Brad Hill .. Steve... sia su FB  che Instagram, oltre ai vari siti di informazione o anticipazione tecnica.

    S&O  

    Anche  io lunga vita a Nikonland

     

  6. 1 ora fa, Valerio Brustia ha scritto:

    Chi non è salito alla Bocchetta Margosio

    Mi é spiaciuto ma ero abbastanza stanco,.comunque un grazie particolare ate x l’organizzazione!.

    Bella giornata e chiacchierata da ripetere… devo dire che non siete come vi immaginavo dai vostri post, siete meglio !🤪 ( forse)  piú simpatici di persona!…

    Come quando uno attribuisce la voce  ad una fisionomia di persona, e ne rimane piacevolmente sorpreso!… 

    Grazie e saluti a “tutti “

    • Mi piace ! 6
  7.  

    18 ore fa, Valerio Brustia ha scritto:

    Speriamo perche' e' ridicolo imporre ol triplete 14 24    24 70   70 200

    Cosa sono , le tavole del nuovissimo testamento?????!!!????

    Sono uscito dal triplete e non ne sento la mancanza !.. ho colto al volo uno scambio con buon conguaglio con il 14/30 di un professionista ( matrimoni) che se non aveva il 14 24 moriva. Poi orfano di luce e   scimmiato  di nitidezza   ho  preso il 20mm … !…questo ormai nel 22 

    il 14/30 in viaggio é più che sufficiente !… lo accompagno con un TT artisan  11 mm fisheye lineare , che mi piace molto anche in paesaggio !…  vedi esempi da casa e al parco !…image.thumb.jpeg.32f9d76a1ee798fef3a9def830b21b2e.jpegimage.thumb.jpeg.ba29256959270cf510a2b4feadfcfb21.jpeg

    • Mi piace ! 3
    • Eccellente, grazie ! 1
  8. Visto l'invito invio qualcosa sul Vietnam,  preferirei eventualmente avere piu tempo per aggiungere foto (ancora in via di sviluppo) e descrizioni piu curate .(manca tutta la parte storica dedicata ai luoghi ricordo della guerra che avevo inviato ma non promosso da voi,  anche se le le foto riportate erano pubblicabili) vorrei comunque integrare con alcune considerazioni, su parte, molto sentita e viva nel popolo vietnamita. Domanda proseguo per il prossimo numero (ultimo?) la metto qui per velocità-

     

    attendo consigli e istruzioni .

    Ciao 

    CLM 

    Vietnam reportage di viaggio_.pdf

    • Mi piace ! 2
  9. Io porto il Plena (tutto il resto ė fuffa) per chi vuole provarlo ! Lo dice uno che ha fatto 10 scatti sul terrazzo !…gradirei un 85 1,2 …da provare !…non desidero altro!…. Grazie  …

    se necessario porto il 180/600 con monopiede, non so e sarete sobri per tenerlo in mano ..poi so che tutti avete tutto !,…e siete astemi  :D

    • Mi piace ! 1
    • Sono d'accordo 1
  10. Da Toriino   viene qualcuno ?

    google mi da 1h 13 minuti … TO Mi uscita Carisio poi… su Rovasenda ..Crevacuore … La Burla ..ok 

    a che ora ci si trova ?..  a che ora si mangia ?  Io verrei anche prima per un bianco.e una fetta di salame come aperitivo ……e 2 chiacchiere !..so che Mauro arriverà per pranzo !…

    dite pure senza remore !… 

  11. Sono un fautore del Monopiede con tutti i tele, spesso lo tengo corto e mi appoggio dove trovo , muretti ecc oppure seduto in mezzo alle gambe (penso sulla jeep…o se vado in in riva al Po con lo sgabello (anche lui retrattile  ecc). Con facile “brandeggio” anche se limitato dx sx alto, basso … evidente.

    Ne ho 2 un Manfrotto alluminio  4 sezioni,mi pare, e uno in carbonio K&F 4 sezioni 

    peso  700/ 800 gr +  testa 150/200gr+- 

    lo uso con una piccola testa molto leggera K&F attacco  arca naturalmente.

     

    • Mi piace ! 1
  12. 4 ore fa, Valerio Brustia ha scritto:

    la zona merita, è "mezza montagna" per questo motivo il turismo fitness non la caga e quello Alpino invece non l'ha mai considerata; ma da queste coste del Sesia partono valli ripide e impervie, boschi rinselvatichiti e sentieri sconnessi, talvolta solo tracce, belli da seguire e facili da perdere. Insomma, un paradiso

    Ho guardato su maps , non si deve camminare vero ?.. io max 100 ..mt  si arriva all’ agriturismo ..!..

  13. Ciao a tutti ,  sono convalescente dopo l’operazione all’anca a Milano il 25sett.

    X per fine mese massimo il 10 novembre… dovrei recuperare (se é come la prima guidavo dopo 35 gg )

     

    21 ore fa, M&M ha scritto:

    Per la cronaca e per quelli che "se non ho problemi magari vengo

    Se sono in piedi  ci sono !,……anzi ci sono !,.. al massimo con aiutino (stampella) 

    ok 👍 :)

    • Mi piace ! 1
×
×
  • Crea Nuovo...