Vai al contenuto

SGAMBI

Nikonlander
  • Numero contenuti

    724
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    6

Risposte pubblicato da SGAMBI

  1. 14 ore fa, Max Aquila ha scritto:

    Simone...io però ho impressione che anche i tuoi bianchi slittino verso il verde...

    Possibile che tu abbia qualche impostazione a livello di temperatura colore specifica?

    Ciao Max, una cosa è certa, la zona è davvero circondata dal verde della vegetazione e domenica anche la stessa acqua tendeva a quel colore! Grazie per averlo notato👍

  2. 13 ore fa, Enrico Floris ha scritto:

    Beh ma la foto è firmata.  Resta da stabilire se si tratti dell'inizio di una brillante carriera oppure se si tratti di una carriera stroncata.

    Carriera avviatissima, attualmente è sulla Vespucci che ha appena doppiato Capo Horn..:ph34r: 

  3. Giusta la tua osservazione, verissimo e ragionevole. Ma non credo che basti per fermare la corsa ai mpx. Nella mia testa tra 3/5 anni la entry level FX sarà da 45mp. E tutto scalato verso l'alto fino all'ammiraglia.

    Oh poi Nikon mi smentirà con un sensore da 10mp iso 0 e gamma dinamica inimmaginabile con software in grado di decuplicare la risoluzione!!

    ...parole in libertà!!

  4. Eccolo uno degli 8 "si" al momento!!:D

    Più che necessità, la vedo come opportunità. Le mie ovviamente sono considerazioni assolutamente personali....ad oggi non mi sono mai lamentato di uno scatto con troppi mpx, qualche rammarico per il caso contrario invece si.

    Posso sfruttare sempre di più l'opzione FX e DX. E croppare e rifilare, avendo ancora a disposizione un buon file. Il "peso" di ogni file mi sembra che con i formati compressi non sia più un grosso problema.

    Il mio pc è ad oggi messo sotto stress dalle nuove funzionalità di Lightroom e Photoshop piuttosto che dal file della Z8.

    Poi sinceramente potremmo anche non essere interessati a maggiori risoluzioni, ma ritengo che sia una tendenza inevitabile di questo mondo. :ph34r:

     

    • Mi piace ! 1
×
×
  • Crea Nuovo...