Vai al contenuto

bobo7

Iscritto+
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Informazioni Personali

  • Regione di Residenza
    Lazio
  • Cosa fotografi in prevalenza ?
    motocross & avifauna

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di bobo7

Appena Iscritto

Appena Iscritto (1/6)

1

Reputazione Forum

  1. bene, almeno mi sono tolto il fastidio di continuare a cercare un mio eventuale errore nelle impostazioni. vi ringrazio per avermi dedicato del tempo. un saluto ed a presto .
  2. Potrebbe essere che Z8 avendo solo otturatore elettronico non dà la possibilità di scattare mentre si registra un video ? Sarebbe spiegato anche perché lo stesso problema lo ha la Z9. Mi ricordo che nei settaggi della Z6ii c'era un voce che consentiva di lasciare in automatico alla macchina la scelta tra otturatore elettronico e non. Io di sicuro l'ho sempre lasciato su auto. Solo per curiosità a questo punto, mi domando se la ZF, avendo i due tipi di otturatore, può scattare foto mentre si registra un video.
  3. ciao, esattamente questo è quello che ho trovato. cioè anche io credo non si possa fare. comunque la funzione di avere una foto subito da un video non è di per se una cosa preponderante ma... avete mai scattato da un campo di cross dove ci sono i giovanissimi spesso con le madri al seguito a bordo pista che non appena ti vedono con la reflex ( ops...il passato ) ti chiedono "mi può mandare uno scatto sul cellulare?". ecco, questa era la comodità, per nessun altro uso: jpeg inviato a snapbridge, rimandato alla mammina e tanti cari saluti. adesso invece credo mi toccherà prende il blocco notes e segnarmi l'indirizzo email per spedire qualche provino. intendiamoci, si sopravvive ugualmente, meglio che prendere un foglietto con su il numero di cellulare della mammina (che poi magari lo scordi nei calzoni e lo trova la mugliera quando lava i pantaloni e svuota le tasche....brrrrr)
  4. ciao, ho provato diverse volte a premere il pulsante di scatto, ma non ha salvato niente. ho provato anche con diverse risoluzioni video … stesso risultato. ringrazio tutti per risposte e messaggi di benvenuto.
  5. buongiorno, sono un nuovo iscritto da oggi, Nikonista dalla pellicola fino alla D850 & Z6 II. mi sforzo a dire che non rimpiango le permute che ho dovuto fare per permettermi (da amatore) questo gioiello: o meglio non è vero che non rimpiango ma ... ormai cosa fatta capo ha. vorrei chiedere solo una cosa che mi stà facendo perdere tanto tempo e non riesco a risolvere: durante la ripresa video se premo il pulsante di scatto non mi salva nessuna immagine mentre, a filmato acquisito (uso il formato 1920*1080 50p), posso estrarre un frame e mi viene salvato. dove sbaglio ? ho ricontrollato il manuale ( 981 pagine stampate... un mattone ! purtroppo sul tablet non mi trovo a consultarlo, forse perche a 67 anni le abitudini etc etc ?) ma di foto scattate durante la ripresa video non ho trovato traccia. grazie a chi avrà la pazienza di rispondere: ovviamento accetto anche - che te la sei fatta a fare se non sei capace di usarla ? - ma lì il buon Frassica che c'ho dentro risponderebbe Non è bello ciò che è bello, ma che bello che bello che bello.
×
×
  • Crea Nuovo...