Vai al contenuto

vexred

Nuovo Iscritto
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Articolo Commenti pubblicato da vexred

  1. 2 ore fa, M&M ha scritto:

    Dalle specifiche sembrerebbe la stessa o molto simile.
    Hai riscontrato fedeltà di indicazione di carica residua (se sei uno che scatta parecchio) ?

    Diciamo che sembra sufficientemente precisa, ma arrivati sotto al 20%, c'è un "crollo" abbastanza netto, nel senso che dopo 150-200 scatti (RAW+JPG a piena risoluzione), dal 20% sei al 10%. 
    Come scatti complessivi però la vedo assolutamente equiparabile all'originale, e in un mesetto d'uso non mi ha dato nessun problema. Ho provato per scrupolo a ricalibrare, e alla lunga di una notte tutto ok (da caricatore della Z9 esterno).

  2. Ciao Mauro e grazie della prova.
    La macchina sembra effettivamente un "salto" determinante nel percorso di evoluzione di Nikon nel digitale. L'unico dubbio che mi rimane è su una delle foto, mi riferisco a quell'esterno notturno in luce mista a 3200. 
    Devo dire che quella foto, scaricata e vista non dico al 100%, ma anche solo al 50%, è di una qualità terribile. Non ci vedo niente a fuoco, e soprattutto il livello di "impastato" è decisamente eccessivo.
    Secondo te si tratta di una foto sfortunata, o è la resa standard a 3200 in notturno? Se così fosse, mi tornano un po' di dubbi. Non che si pretenda la luna, ma qui siamo un bel po' più indietro di quanto possa fare (ad esempio) la vecchia D3...
    Saluti!
     

×
×
  • Crea Nuovo...