Vai al contenuto

Tiziano Manzoni Fototm

Iscritto+
  • Numero contenuti

    79
  • Iscritto

  • Ultima visita

Articolo Commenti pubblicato da Tiziano Manzoni Fototm

  1. 1 ora fa, Max Aquila ha scritto:

    devi usare fotocamere con carte SD e trovi anche quelle da 8 GB

    E hai risolto...

    Una bella Nikon Z50 oppure una Z6II e hai risolto...

    piuttosto smetto di fotografare...
    uso gia la 780 che ha solo sd...
    le xqd mi servono per la 850 ma cerco tagli piccini...
    oggi ho provato a fare copia foto con macchina da xqd a sd.... funziona...!!! ergo mo che ci ho ragionato sopra se mi chiedono le foto gliè le copio sulla sd...
    piccolo problema che per copiare 10 foto in nef ci ha messo 10 minuti...

     

  2. 128 troppo
    mi servono tagli bassi al minor prezzo...
    l'ideale sono le 32 ma non le trovi...

    per noi è uso scambiare la scheda e poi con il "te la rido al prossimo giro" poi ci si rivede e capita che io mi dimentico di averla data lui si dimentica di averla presa e io da 4 che avevo ne ho solo una...<
    ora dato che io scatto e poi scarico... ne ho una da 128 e la uso solo per cose grosse ecc
    le prossime le voglio che costano poco e di basso taglio che se te la presto e me la spazzi so che non mi fai troppo danno

     

  3. ANNUNCIO DI SERVIZIO
    CONOSCENDOVI... so che siete alla rincorsa della scheda super capiente...

    ecco io invece cerco cio che non si trova piu...

    se avete schede xqd cfexpres insomma quelle che vanno nella d850 di basso taglio 32 64 gia 128 mi stanno sulle balle.... che nessuno vuole e le vendete a meno del prezzo umano che vi siete immaginati... (sono fotografo di strada ) ecco io qualcuna le ritiro...

    dato che è la quarta che do al collega per fare il favore e non tornano indietro...

    thaks

  4. Dipende sempre che metodo usate per misurare la vecchiaia...

    Io dal canto mio, fotografo tanto, considera che la nikon d750 con l'otturatore nuovo rifatto in nital conta gia 166 mila scatti,  ne ho tre... L'850 era pronta da ritirare la prima tornata 5 cesni ne aveva mi ha chiesto gentilmente di poterla dare ( la mia prenotata) a uno di quelli che la usa per 1000 scatti e gli piace dire che ce l'ha visto che a me doveva fare un prezzo di super favore ho accettato... un po rammaricato in quanto pensavo arrivasse la seconda tornata a un paio di settimana... invece... Per ora mi diverto a sperimentare con quella data al negozio da far vedere e provare quando disponibile!!! (si sente in colpa) 
    Del resto dopo una pausa riflessiva e otto mesi a oziare mi hanno cercato, coloro che non volevano cacciare il grano,  hanno messo mano al portafoglio e sono tornati sui loro passi alle mie cifre e mi sono anche preso la soddisfazione di segare chi ha tradito a suo tempo! Oggi dirigo Lapresse Bergamo, gestisco 3 fotografi, chi lo avrebbe detto che uno con le foto sgranate fosse ricercato!!! Capita!
    L'assurdo che tutti sono fotografi con la lingua io ne cerco e non ne trovo, e mentre cerco, tocca a me povero vecchio coprire servizi per L'agenzia!!!

    Poi forse sarò vecchio, ma quando qualcuno fotografava trenini e aeroplanini io già fotografavo gnocca di giorno e ci andavo a ballare di notte, e dico ballare e mi fermo,  visto il momento storico mi aspetto che qualcuna gridi " fototm mi ha molestato 20 annifa...!"


    mi vien da dire "ho gia dato!" 
    :marameo:  :marameo:  :marameo:  :marameo: 
    dopo le battute cattivelle, caro dario e caro rudolf,  il senso non è quello... per il primo dico:  va oltre, per il secondo ti reputo troppo intelligente per dubitare che tu non abbia capito il senso.

    statemi bene!! divertitevi e insegnate a nikon a fare le macchine fotografiche!!!

    E come rocky balboa, disposto a confrontarmi con chi lo vuole fare... sempre perchè alla lunga ricordatevi che sono bergmasco e come si dice da noi
    " pur° de nesù, schefe de negot"

    Il vostro caro fototm

     

  5. Lungi da me di scatanare polemiche...
    Qualcuno diceva che "a pensare male spesso ci si azzecca" che tu abbia pagato la macchina non ho dubbi, siamo in italia e hai nital mica i brillanti giapponesi o gli sboroni ammericani!!!e sinceramente solo per sbatterti a provarla, usarla, testarla e scrivere dovrebbero non solo regalartela ma aggiungere pure un bonifico visto che pagano gli uffici stampa che pagassero pure le recensioni!! Ma si sa oggi vige il "lavoro gratis vs visibilità"


    Ora che il sito abbia lasciato  spazio a un piu canonico .it, succede dopo che nital finalmente abbassa la cresta e dona in prova materiale...


    un caso? chissa!!!!!
    Io nel 63 non ero nato... Sta di fatto che attacchi al marchio sono scaturiti in modo acerrimo quando a mio modo di vedere era il momento sbagliato.. perchè di fatto non eravamo con l'acqua alla gola!!

    Manco nel periodo d200 d2x ho visto tale tirata nei confronti del marchio!!! Ma mica mi preoccupo del fatto che tu o chi per te faccia tirate o vada contro al marchio...figurati!!! Il fatto che mi ha dato noia, che sulla base di questo chi non l'ha pensata come te ha subito attchi che hanno sfociato nel personale! tanto da chiederti il perchè in forma privata.

    Guarda caso nital abbassa la cresta ( e a mio modo di pensare lo doveva fare prima visto che certi test manco 4 ingegneri nital li saprebbero fare e nessun fotografo blasonato li farebbe in modo critico dato che a loro la macchina la danno gratis dal giappone) ti affida la macchina. Dopo innumerevoli tentativi, finalmente nital abbassa la cresta!
    Vedi l'autorità che mancava prima è forse arrivata e si ripaga con un bel sito nuovo.
    Io "di la" stavo meglio, qui non mi ritrovo, ma si sa sono un nostagico, produco ancora immagini che non tengono un 50dx70 perchè sgranano come qualcuno ha rimarcato, ed è bastato un nonulla per cadere dal libro, e ritrovarsi contro.
    Vedi io ho una parola sola sono fedele e riconoscentee ho la memoria lunga e sono anche permaloso e tanto intelligente per capire  quando non si è più apprezzati di togliere il disturbo, quindi continuate pure, io vi leggo, se Non vi da noia, sia chiaro!!!

     

  6. Carissimi... Io polemizzo da quando sono nato...qui sono arrivato per una polemica altrove, scatto ogni giorno e spesso quando lo faccio  creare una polemica.

    Detto questo, io in quell'occassione e forse ve ne siete dimenticati, fui attaccato in modo duro, rudolf in crescendo ad ogni post ci dava dentro. Io ho abbondantemente detto che bastava aspettare ma presi dalla compusività da shopping oramai fermo sopra i sei mesi si continuava a sparare merda sul marchio tanto da arrivare a sostenere che senza non si poteva andare avanti! Quado io sostenevo semplicemente che se c'è che ben venga ma che quanto esiste basta e avanza!

    Se non fosse per gli attacchi latenti  ad personam, ( cassando pure un post sul blog che mi è costato ore di scansioni e ricerca) mi veniva da pensare che fosse un chairo messaggio a Torino, cosa che ho pensato e che ha trovato un pieno appoggio quando finalmente gli hanno dato la macchina da provare!


    Vedi io polemizzo ma quando dico le cose lo faccio con l'intenzione che quanto dico lo supporto fino alla fine perchè se lo dico una volta lo ribadisco, e raramente cambio idea! Sono abituato a dire le cose dopo attenta osservazione, poi succede che cambio idea ma credetemi è raro!


    Ora  la svolta, il sito nuovo, una tirata significativa al marchio dopo averlo trattato male... ora ditemi che tutto è un caso!

    Per il resto, cari miei apprezzo i vostri sforzi, apprezzo i vostri testi, le vostre prove, ma oramai voi siete meglio di mè, l'acqua calda io ve l'ho messa nel secchio, poi rudolf l'ha coltivata e ci ha attaccato il boieler per renderla sempre piu calda!

    La disponibilità l'ho data e raramente è stata colta.


    Quindi mi limito a osservare, leggere perchè per quanto mi riguarda meritate molto piu di un forum, i test e le vostre prove sono cose serie, e lo fate benissimo, la tecnica è ad alti livelli e le attrezzature anche, manca qualcosa a mio modo di vedere sulle immagini che postate, ma fa nulla vanno bene cosi, altrimenti avreste fatto tutti i fotografi!

    Buona Luce !!!


     

  7. Io ricordo dove si chiedeva a nikon di imparare a fare macchine, ricordo che si pretendeva quello che Sony fa da nikon e ci fu una serie di discussioni sfociate poi sul concettuale dell'immagine da una parte e dall'altra chi senza i 40 scatti al secondo un mirino elettronico e lo,scatto silenzioso improvvisamente non ne poteva fare a meno. Vedo che siete rientrati in Range... il ritorno del figlio prodigo? 

    O una buona operazione di marketing che ha dato scosse a Torino... buona luce a tutti... non partecipo e per qualcuno è meglio, ma vi leggo...

  8. 16 ore fa, Mauro Maratta dice:

    La macchina é di serie.

    Il primo scatto mai fatto da questa macchina e da me con questa macchina, ad una ragazza bionda, alta 192cm, dopo due regolazioni sommarie.

    Lei, sempre in movimento, per lo più in luce naturale e a diaframma aperto.

    Questo vuole essere un test sfidante.

    E infatti venerdì, verrà con me in autodromo sotto l'acqua ... ;)

    Ma :

    - fantastico il bilanciamento del bianco per luce naturale

    - straordinario il jpg tirato dalla macchina

    Presentare foto perfette dopo essersi studiati una macchina per due mesi, più inutile che banale :marameo:

    Il sito nuovo porta bene, Te lo meriti, solo per la costanza... questo mi pare abbia buone carte, è forse meno intimo, ma sono sicuro che porterà soddisfazioni.
    Sperando che tenga lo spirito iniziale e si propaghi all'inverosimile!!
    Ps la macchina mi piace, se sta sotto i 3000 potrebbe essere il nuovo corpo che affianca la sempre verde d750
    Un contratto nuovo, agenzia nuova nikoland nuovo merita un corpo nuovo>!!!!

     

×
×
  • Crea Nuovo...